Vai al contenuto

Cingoli in gomma aftermarket


MCT

Messaggi raccomandati

  • 4 mesi dopo...
Esistono ciabatte in gomma da avvitare sulle costole, ma per metterle/toglierle ti va via una mezza giornata..

 

Quanto potrebbero costare?? Con esse montate si può lavorare (tipo: fresatura, con erpice a disci, ecc ecc .....)... ..!?!?! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Esisto anche con smontaggio rapido tipo quelli originali in acciaio, ti posso solo dire che non sono per niente economici.

Molto bello sarebbe montare quelli completamente in gomma, ma non ci ho capito un tubo delle dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Ho preso un po di misure del carro del 72-85:

i pattini per lato sono 36

distanza tra gli spinotti, centro, centro: 14,5 cm

diametro spinotti : 37 mm

diametro ruota anteriore 50 cm

interasse 160 cm

larghezza interna catena 58 mm

larghezza esterna catena 110 mm

spessore maglia 27. mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso un po di misure del carro del 72-85:

i pattini per lato sono 36

distanza tra gli spinotti, centro, centro: 14,5 cm

diametro spinotti : 37 mm

diametro ruota anteriore 50 cm

interasse 160 cm

larghezza interna catena 58 mm

larghezza esterna catena 110 mm

spessore maglia 27. mm

 

Forse le maglie della catena sono consumate ed aquisito un pò di "gioco" e ti risulta quell'interasse degli spinotti ma il suo interasse è 140mm!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi maw sei deciso a cambiare cingoli?!

Ma scusa come mai su una macchina non proprio recente?! con il rischio che poi non li trovi precisi!?

Io lo uso solo per le concimazioni quando i terreni sono ipraticabili con i trattori gommati, data la sua "galleggiabilita" abinato ad un piccolo spandiconcime della Lely. Quando lo acquistai (usato) gli feci cambiare i pattini con altri larghi 50 cm. I cingoli in gomma credo siano decisamente piu' leggeri di catene e pattini in ferro, inoltre mi renderebbero meno laborioso il suo rimessaggio in locali pavimentati evitandomi di stendere listelli di legno o altro sotto i cingoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse le maglie della catena sono consumate ed aquisito un pò di "gioco" e ti risulta quell'interasse degli spinotti ma il suo interasse è 140mm!

Sicuramente avro' preso male la misura...... in effetti all'interasse degli spinotti ci sono arrivato (male) per differenza tra la misura esterna tra due spinotti e la somma di due di essi.

Le misure le ho prese per darle ad un paio di rivenditori che trattano miniescavatori, poiche a loro dire di sicuro sul mercato ci sono cingolature in gomma adattabili al 72-85 ed a prezzi intorno al migliaio di euro. Per curiosita ho chiesto il costo di quelli originali New Holland e mi hanno parlato di circa 4500 € cadauno oltre iva a listino.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo carro completo ma e' diverso da quello originale new hollandhttps://www.agriaffaires.it/usato/ricambi-trattore/24446920/carro-completo-per-trattori-new-holland-serie-rubber-55-85-60-85-tk-ecc.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo carro completo ma e' diverso da quello originale new hollandhttps://www.agriaffaires.it/usato/ricambi-trattore/24446920/carro-completo-per-trattori-new-holland-serie-rubber-55-85-60-85-tk-ecc.html

 

Quello è il 4 rulli non va bene per il tuo.

Anche se riusciresti a trovare il passo giusto dubito che riescono a lavorare bene sui rulli specialmente quelli a doppio bordo e sulla ruota folle!

Però può essere che trovi qualcosa che possa andare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

si, vengono montati al posto della cingolatura in ferro, senza alcuna modifica al carro originale.

Li ho acquistati da un commerciante di macchine agricole in zona Ariano Irpino.

prezzo 1325 + iva cadauno, larghezza 450 mm

Modificato da maw67
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si, vengono montati al posto della cingolatura in ferro, senza alcuna modifica al carro originale.
Li ho acquistati da un commerciante di macchine agricole in zona Ariano Irpino.
prezzo 1325 + iva cadauno, larghezza 450 mm
Da chi?
Già montati?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...