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Cingoli in gomma aftermarket


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Non ancora li ho montati, fa troppo freddo...

Li ho acquistati dopo aver parlato con un amico che li ha montati nello scorso autunno su un 88-85.

Riferisce che si sta trovando molto bene.

Il cingolo in gomma, mi diceva,si autopulisce molto meglio di quello in ferro... poi i vantaggi sono anche altri, dal minor rumore, maggior comfort, facilità di rimessaggio e movimento nei piazzali e locali pavimentati

Edited by maw67
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Alla fine ho ceduto alla curiosità di montarli, non originali. Per ora il disegno si è rivelato molto buono a grip su erba alta in pendenza. Presto inizierò le semine primaverili e lo proverò per bene

Montati e testati

La sede perni catenaria sulla ruota motrice, dovrebbe avere questa geometria quindi se il passo sulla primitiva è 140mm , espressa come corda fra due gole, allora la corda fra due gole vicin

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Non ancora li ho montati, fa troppo freddo...
Li ho acquistati dopo aver parlato con un amico che li ha montati nello scorso autunno su un 88-85.
Riferisce che si sta trovando molto bene.
Il cingolo in gomma, mi diceva,si autopulisce molto meglio di quello in ferro... poi i vantaggi sono anche altri, dal minor rumore, maggior comfort, facilità di rimessaggio e movimento nei piazzali e locali pavimentati
Che misura sono?

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Non ancora li ho montati, fa troppo freddo...
Li ho acquistati dopo aver parlato con un amico che li ha montati nello scorso autunno su un 88-85.
Riferisce che si sta trovando molto bene.
Il cingolo in gomma, mi diceva,si autopulisce molto meglio di quello in ferro... poi i vantaggi sono anche altri, dal minor rumore, maggior comfort, facilità di rimessaggio e movimento nei piazzali e locali pavimentati

Dovrebbe anche tirar su meno polvere in aratura estiva
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14 ore fa, daniele74 ha scritto:

si può sapere la marca e se sono disponibili anche per altri modelli di trattore?

 

La marca non la conosco, ma posso informarmi...

Per quanto riguarda se son disponibili x altri trattori cingolati, mi pare proprio di sì. Eventualmente se mi dici che trattore posso chiedere.

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mf 274 c (che è un landini 6830c verniciato di rosso)

sarebbe interessante vedere nello specifico la struttura interna del nastro dove lavorano la ruota motrice i rulli e la ruota anteriore

grazie

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se avessi da rifare catenarie al 6500..... li prenderei in considerazione,

anche perchè lo usiamo poche ore annue per tener lavorato i nuovi piantamenti,

sicuramente offrirebbero un confort superiore che ci porterebbe a estenderne utilizzo anche ad altre lavorazioni sottochioma  

che a volte coi gommati tradizionale che abbiamo si tribola a non colpire i frutti

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15 ore fa, maw67 ha scritto:

La marca non la conosco, ma posso informarmi...

Per quanto riguarda se son disponibili x altri trattori cingolati, mi pare proprio di sì. Eventualmente se mi dici che trattore posso chiedere.

Ti sarei grato se potessi chiedere compatibilità per NH TK-95m , quello con carro zavorrato e 6 rulli di appoggio

Grazie

Edited by Romagna-doc
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Il 19/1/2021 Alle 14:07, Romagna-doc ha scritto:

Ti sarei grato se potessi chiedere compatibilità per NH TK-95m , quello con carro zavorrato e 6 rulli di appoggio

Grazie

Mi ha detto che ci sono x tutti i tipi di trattori cingolati NewHolland ed anche per i  meno recenti a marchio Fiat...

Eventualmente se qualcuno interessato posso dare il n. di telefono

20210121_133929.jpg

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Il 21/1/2021 Alle 16:46, maw67 ha scritto:

Mi ha detto che ci sono x tutti i tipi di trattori cingolati NewHolland ed anche per i  meno recenti a marchio Fiat...

Eventualmente se qualcuno interessato posso dare il n. di telefono

20210121_133929.jpg

Li hai già testati.....?

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Mi ha detto che ci sono x tutti i tipi di trattori cingolati NewHolland ed anche per i  meno recenti a marchio Fiat...

Eventualmente se qualcuno interessato posso dare il n. di telefono

20210121_133929.thumb.jpg.f8c6d1158cb3fdc084a8b13bd0f49163.jpg

Sicuro che siano giusti per i cingolati? Perché i cingoli originali sono 450x72x74 dove il 450 è la larghezza 72 il passo della ruota dentata e 74 il numero di pattini.

I tuoi sono 450x76x68 lasciando il dato 450, quello che mi fa strano è il passo che è diverso, ma che io sappia le ruote dentate sono tutte uguali quindi doveva essere 72 il secondo numero secondo me.

 

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IMG-20180408-WA0062.jpg

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2 minuti fa, carvigna ha scritto:

Prime impressioni....?

Silenziosissimo... sembra di essere su un trattore gommato.

Diminuzione di peso minima, circa 200 kg in meno rispetto alle catene e pattini.

Un nastro in gomma pesa 300 kg contro i 390 di quelle in ferro

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grazie mille!

quindi se ho capito bene avete solo tolto i carter inferiori,dato indietro a tutto il registro tendicingolo aperto

e rimosso catena e infilato il nastro mettendolo in leggero tiro?

si posson montare anche su corone a mezza vita o si è obbligati al metterle nuove?

 

Edited by gallogeorge
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Le catene non le ho aperte per rimuoverle, ho prima toto il tappo dell'ingrassatore del tenditore e poi ho tolto i 4 bulloni del tenditore stesso, arretrato completamente la ruota folle.

Poi ho tolto le lamiere che proteggono i rulli inferiori e ho sfilato per intero le catene senza aprirle, per poi calzare i nastri in gomma.

 

 

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Non ancora li ho montati, fa troppo freddo...
Li ho acquistati dopo aver parlato con un amico che li ha montati nello scorso autunno su un 88-85.
Riferisce che si sta trovando molto bene.
Il cingolo in gomma, mi diceva,si autopulisce molto meglio di quello in ferro... poi i vantaggi sono anche altri, dal minor rumore, maggior comfort, facilità di rimessaggio e movimento nei piazzali e locali pavimentati
Riesci ad avere le foto dei suoi cingoli con i numeri delle dimensioni e un prezzo indicativo?

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