Vai al contenuto

Massey Ferguson 7700 e 7700 S


DjRudy

Messaggi raccomandati

Quindi usano il vario delle precedenti versioni 800 Fendt o sbaglio ?

Oppure quello dei nuovi serie 7 ?

 

scusate la domanda che a voi può sembrar facile ma a me non è' chiaro .

 

Ma secondo voi togliendo il dana , d'avanti non sarà più leggero dato che la forbice a bocca del Dana pesa uno sproposito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo l'interrogatorio a Mago 98 :asd: durante la visita a Beauvais ecco cosa è uscito:

 

1) Non fanno il 7726 con l'ML200 dell'828 per scelta, ovvero chi vuole un 280 cv prende l'8727 che pesa solo 10 q.li in più del 828 ma può montare gomme 215 e alla fine il calpestamento è più o meno uguale con una macchina che ha struttura migliore.

2) I nuovi assali anteriori, sono sempre DANA, ma la sospensione è totalmente di progettazione MF, l'escursione ora è maggiore, così come l'efficienza della sospensione stessa, il tutto con un peso minore di circa 150-200 kg (in base ai modelli) rispetto ai 7600.

3) Ora il 7700 di gamma bassa montano il posteriore del 716 nuovo ovvero senza i pistoni del sollevatore "sdraiati".

4) Tra due anni anche la serie 6700 monterà questo tipo di assale.

5) Over 450 MF su base Fendt 1000 per ora non è prevista l'uscita.

6) Serie 8800 uscirà non prima del 2018, e anche in questo caso potrebbe esserci l'abbandono dell'assale sospeso Dana e l'introduzione della sospensione 7700 Style.

 

Ringrazio l'amico Mago 98 per la sua grande disponibilità a rispondere a quel rompiscatole del Dj O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'interrogatorio a Mago 98 :asd: durante la visita a Beauvais ecco cosa è uscito:

 

1) Non fanno il 7726 con l'ML200 dell'828 per scelta, ovvero chi vuole un 280 cv prende l'8727 che pesa solo 10 q.li in più del 828 ma può montare gomme 215 e alla fine il calpestamento è più o meno uguale con una macchina che ha struttura migliore.

2) I nuovi assali anteriori, sono sempre DANA, ma la sospensione è totalmente di progettazione MF, l'escursione ora è maggiore, così come l'efficienza della sospensione stessa, il tutto con un peso minore di circa 150-200 kg (in base ai modelli) rispetto ai 7600.

3) Ora il 7700 di gamma bassa montano il posteriore del 716 nuovo ovvero senza i pistoni del sollevatore "sdraiati".

4) Tra due anni anche la serie 6700 monterà questo tipo di assale.

5) Over 450 MF su base Fendt 1000 per ora non è prevista l'uscita.

6) Serie 8800 uscirà non prima del 2018, e anche in questo caso potrebbe esserci l'abbandono dell'assale sospeso Dana e l'introduzione della sospensione 7700 Style.

 

Ringrazio l'amico Mago 98 per la sua grande disponibilità a rispondere a quel rompiscatole del Dj O0

 

Ti ringrazio di averci dato qualche nuova info.......ma vorrei chiederti se alla vista reale ti è sembrato sospensione e ponte ben dimensionato........

inoltre l 828 s4 monta oggi ml 220 derivato dal fratellone....

Infine se potete mettete qualche foto......dove si vede meglio....qualcosa fatta da voi.......avete fatto foto solo al vecchio mica.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire he dopo averlo visto in fiera e anche allo stabilimento di Beauvais questo 7700 è una macchina che promette soddisfazioni oltre ad avere dei range i potenza e peso che permettono di essere trasversale tra il medio grande e la macchina pesante da lavoro ma non troppo con i suoi 80 q.li circa a macchina scarica (parlo di zavorre) del top di gamma a me è piaciuto molto sia per il dyna 6 che per il VT[ATTACH=CONFIG]24980[/ATTACH]

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi hanno anche egr e urea?

 

avevo sentito che Mf voleva proseguire una strada di egr Fap e senza urea ma non gli stanno risultando i conti per lo step finale ? E ' vera ?

 

l assale convince per la semplicità e posizione .... Si ma ora a mefisto che gli hanno tolto ancora peso .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo alla fiera non l'ho guardato più di tanto il 7700, sapendo che il giorno dopo saremmo andati in fabbrica e l'avremmo visto tranquillamente e con calma, invece in catena di montaggio ci sono solo i 7600 e di 7700 nemmeno l'ombra, per cui non ho fatto foto dettagliate e nemmeno alle targhette del carico massimo ammissibile, ma non penso assolutamente che sia calato.

Link al commento
Condividi su altri siti

.................

 

l assale convince per la semplicità e posizione .... Si ma ora a mefisto che gli hanno tolto ancora peso .....

 

Concordo ................ sicuramente avranno una sospensione più efficace, ma togliere circa 150-200 kg. all' ant. rovinando (anche se di poco) un mezzo con una ripartizione e bilanciamento impeccabile, non è che mi garbi tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi hanno anche egr e urea?

 

avevo sentito che Mf voleva proseguire una strada di egr Fap e senza urea ma non gli stanno risultando i conti per lo step finale ? E ' vera ?

 

l assale convince per la semplicità e posizione .... Si ma ora a mefisto che gli hanno tolto ancora peso .....

 

Conte gli attuai sisu della serie 7700 non hanno ne l'egr ne il dpf...........quindi il motore è più libero e risente meno delle usure.....utilizzano solo l'urea.......il rail è a 2.000 bar come ho già scritto..........turbo fisso con wastegate elettronica....

ecco perché, come altri motori, senza l egr riescono ad avere ottime prestazioni senza vgt........

 

L'importante è che non riducano la massa max ammissibile.

 

Leo i carichi massimi ammissibili sono aumentati di 10 quintali, allineati al 700 fendt con stesso peso base e retrotreno, impianto idraulico e riduttori.......ovvero 125 quintali fino al 7718.......e 140 quintali fino al 7726.........credo siano valori di tutto rispetto..........visto il peso di partenza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi carico un video dove si vede il funzionamento del nuovo ponte progettato da MF........minuto 2.36.........

 

Conte il problema non sono tanto le boccie d 'azoto ma quantificare il flusso e tarare i sensori con relativa centralina di comando........ergo è più facile oggi, visto le notevoli conoscenze progettare il ponte..........la sospensione diventa fondamentale anche per evitare danni alla struttura, xerion docet........la nuova sospnione com tu saprai visto che i verdi han fatto scuola, permette di seguire meglio il terreno, ecco anche perchè dicevo tempo fa impensabile acquistare mezzi con asse fisso, non anto per l comodità ma proprio per la funzionalità e la polivalenza dei carichi che permette un assale sospeso s alcune lavorazioni, di certo occore qualche quintale in più di zavorra ma proprio perché il funzionamento è quello di alleggerire la pressione a terra o meglio sull'assale e di conseguenza sulle ruote.......

Di tutti i colori se ci fai caso quando si passa a questo assale a due pistoni inclinato serve più carico e nonostante ciò gli assali non si rompono facilmente, ergo meno stress meccanico più possibilità di adeguare la macchina ed averla più o meno scarica a seconda delle zone di lavoro, del tipo di terreno e così via.........

Per me Mefisto e Conte, l'ottima ripartizione non è stata abbandonata, bensì ci si è adeguati allo standard che oggi richiede un mezzo polivalente............tutto ciò premesso richiede a verifica un demo day MF / tractorum, visto il recente gemellaggio......

Link al commento
Condividi su altri siti

Pssiontractor hai cento volte ragione .

infatti ho detto a me convince quel assale

 

tre bocce come tls !

 

avevo detto sul Cnh non la fanno perché serve semitelaio e poi pesa di più e mi dicevano non serve per forza ......

 

comunque a me piace ! Bravissimi ! Poco sboccolamento nel tempo , semplice , approvato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ieri , in fiera a Gravina di puglia, il concessionario presente ha affermato che inuovi 7.4l montati sulla serie 7700 sono biturbo, nel depliant però non è scritto, parla di westgate, qualcuno che l'ha visto da vicino può confermare ? Grazie.

Modificato da gamusso69
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Video del nuovo 7700 dove si vede l'ottima escursione del nuovo ponte (dovrebbe essere 14 cm, tra la più ampia del mercato)......io sono tra quelli che lo preferisce e di molto, no fa niente aver perso un quintale e mezzo......è stato bene o male recuperato...

Mentre la cosa più interessante è il nuovo transaxle posteriore che è già utilizzato dalla serie 820 claas fino all'850 xeaschift.....modello riservato sulla linea MF ai 7724 e 7726 dyna 6....scelta per criterio di cadenza nel mercato......e penso che in futuro si amplierà vero l'alto........parere personale.......infine rail a 2.000 bar con nuvi iniettori elettici e nuovo turbo con wastegate elettronica e valvola a farfalla....la differenza con gli ftp è che queste ultime sono a ricircolo interno, proprio per limitare il vuoto ai bassi......

 

Turbo fisso e wastegate.Al momento la Sisu non produce un 7400cc bi turbo.

 

Sisu produce 7.4 biturbo da 310 cv da un anno.....addirittura in tier 4 final.......non avevo letto prima......li monta sulle trebbia 6335 c arriva a 360 cv con boost......vedi che dicevo, se vogliono altro che 310 asinelli a fatica......ecco perché mi aspettavo dei nuovi modelli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...