Vai al contenuto

Massey Ferguson 7700 e 7700 S


DjRudy

Messaggi raccomandati

Salve chiedo per un amico che vuole sostituire un G240. Sta valutando quindi Claas axion 850 , MF 7726 e Valtra T255. Voleva sapere il vostro parere. I lavori che andrà a fare sono aratura, preparazione del terreno per le semine ecc ecc. Il terreno è tutto pianeggiante. Grazie a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

7726 a meno che nn trova qualcosa pronta consegna non è più ordinabile, se vuole MF deve prendere 8s.

Sono comunque tutti e 3 trattori che fanno tranquillamente il lavoro del G240, basta gommarli larghi e con 15 q.li di zavorra sul sollevatore anteriore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, DjRudy ha scritto:

7726 a meno che nn trova qualcosa pronta consegna non è più ordinabile, se vuole MF deve prendere 8s.

Sono comunque tutti e 3 trattori che fanno tranquillamente il lavoro del G240, basta gommarli larghi e con 15 q.li di zavorra sul sollevatore anteriore.

 

 

Ok... Ma tra i tre ammesso che trovi il 7726 in pronta consegna qual'e quello che ne ha più di tutti?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 4/1/2022 Alle 18:30, MEN2012 ha scritto:

Le differenze tra un 7724S Dyna6 ed un 7726S Dyna6 sono esclusivamente sulla taratura del motore?

Come riconosco se il trattore ha già la modifica al radiatore del clima?

Alla seconda domanda mi rispondo da solo perchè il radiatore sembra identico a quello che si vede nei depliant quindi non penso abbia la modifica, ma per la prima domanda mi sapete dare qualche info?

Per la sostituzione del mio 8970, con l'aiuto dei vostri consigli, mi sono indirizzato su un 7726S Dyna6 ma essendo recente non si trova facilmente. Avrei trovato un 8727 DynaVT ed un 8730 DynaVT ma hanno sulle 5000 ore, non sono S, non mi piacciono esteticamente e sinceramente costano troppo.

Detto ciò avrei trovato un 7724S Dyna6 usato ma pari al nuovo, rientro da 4.0 con nemmeno 1800 ore ed 8 mesi di garanzia residua della casa, il venditore mi dice appunto che tra 7724S e 7726S differisce solo la taratura del mototre e che in caso di necessità, una volta finita la garanzia della casa, possono aggiungergli 20 cv facendolo diventare un 7726S a tutti gli effetti, io sono sempre stato contrario ad incrementare le potenze sui trattori ma in questo caso se tutto il resto è identico la meccanica non ne dovrebbe risentire, mi posso fidare?

L'unica cosa che non mi piace di questo mezzo è la gommatura, infatti monta delle 710/60R42 e 600/60R30, avrei preferito delle /70.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla seconda domanda mi rispondo da solo perchè il radiatore sembra identico a quello che si vede nei depliant quindi non penso abbia la modifica, ma per la prima domanda mi sapete dare qualche info?
Per la sostituzione del mio 8970, con l'aiuto dei vostri consigli, mi sono indirizzato su un 7726S Dyna6 ma essendo recente non si trova facilmente. Avrei trovato un 8727 DynaVT ed un 8730 DynaVT ma hanno sulle 5000 ore, non sono S, non mi piacciono esteticamente e sinceramente costano troppo.
Detto ciò avrei trovato un 7724S Dyna6 usato ma pari al nuovo, rientro da 4.0 con nemmeno 1800 ore ed 8 mesi di garanzia residua della casa, il venditore mi dice appunto che tra 7724S e 7726S differisce solo la taratura del mototre e che in caso di necessità, una volta finita la garanzia della casa, possono aggiungergli 20 cv facendolo diventare un 7726S a tutti gli effetti, io sono sempre stato contrario ad incrementare le potenze sui trattori ma in questo caso se tutto il resto è identico la meccanica non ne dovrebbe risentire, mi posso fidare?
L'unica cosa che non mi piace di questo mezzo è la gommatura, infatti monta delle 710/60R42 e 600/60R30, avrei preferito delle /70.
7722, 7724 e 7726 sono sono uguali?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come si dice dalle mie parti, ieri è stata un giornata da segnare sul calendario, abbiamo fatto un grande passo scegliendo e firmando per il 7724S Dyna6, ex prove con 1400 ore, allestimento Exclusive, full led, sollevatore anteriore, zavorra da 15q con porta oggetti, gommato Trelleborg TM1060. Alla fine siamo a riusciti a risolvere anche il dilemma delle possibilità di montare le 710/70R42 e 600/70R30, questa opzione non appariva da nessuna parte nemmeno sulla lista di configurazione macchina sul portale ufficiale MF, ma quando è arrivato l'allegato tecnico è apparsa la sorpresa, erano presenti!

  • Like 15
Link al commento
Condividi su altri siti

Come si dice dalle mie parti, ieri è stata un giornata da segnare sul calendario, abbiamo fatto un grande passo scegliendo e firmando per il 7724S Dyna6, ex prove con 1400 ore, allestimento Exclusive, full led, sollevatore anteriore, zavorra da 15q con porta oggetti, gommato Trelleborg TM1060. Alla fine siamo a riusciti a risolvere anche il dilemma delle possibilità di montare le 710/70R42 e 600/70R30, questa opzione non appariva da nessuna parte nemmeno sulla lista di configurazione macchina sul portale ufficiale MF, ma quando è arrivato l'allegato tecnico è apparsa la sorpresa, erano presenti!
Bellissima macchina, complimenti!!!
Ci puoi dire anche il prezzo?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti!!
Direi che Primo ha centrato l'ordine di grandezza!!
Se non sono indiscreto, non hai scelto una macchina nuova con relativo 4.0 xchè avevi già comprato altro riempiendo gli slot di contribuzione, o proprio per scelta tecnica? Comprare una macchina seminuova ad oggi lo vedo più un limite, ovviamente il discorso cambia se si ha già effettuato un acquisto 4.0 e si è arrivati al completamento della quota contributiva. Ciò non toglie la bontà del mf

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Se non sono indiscreto, non hai scelto una macchina nuova con relativo 4.0 xchè avevi già comprato altro riempiendo gli slot di contribuzione, o proprio per scelta tecnica? Comprare una macchina seminuova ad oggi lo vedo più un limite, ovviamente il discorso cambia se si ha già effettuato un acquisto 4.0 e si è arrivati al completamento della quota contributiva. Ciò non toglie la bontà del mf emoji106.pngemoji106.pngemoji106.png

Diciamo che i motivi sono diversi, acquistandolo nuovo, la serie 7700 non è più ordinabile ed abbiamo fatto due preventivi di riferimento, serie 8S.265 siamo sui 170000 di listino e serie 8730S siamo sui 190000 di listino per entrambi da aggiungere kit telemetria per la 4.0 e consegna non prima di 6/8 mesi. Il suo primo lavoro sarebbe stata l'aratura quindi forse sarebbe arrivato tardi, non so. A tutti i modi secondo me i prezzi di partenza del nuovo sono elevati e noi non abbiamo dipendenti quindi il ritorno economico nel tempo sarebbe stato molto limitato e non si sfruttava il potenziale della 4.0. Questo, fatto conteggiare sia dall'associazione che da altro ente per confronto. Ok che il 7724S è inferiore a quelli preventivati ma data la possibilità di aggiungergli 20cv in caso di necessità, aggiornalo così al 7726S e visto che il mezzo è in garanzia fino a dicembre 2024 lo abbiamo ritenuto un buon compromesso!

1 minuto fa, Gallo88 ha scritto:

Complimenti per l'acquisto, bella macchina. Aspettiamo le foto e la messa in campo

Grazie Gallo! Sarà fatto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gallo! Sarà fatto!
Sì sì certamente capisco il tuo discorso, ed è condivisibile. Anche noi, mi pare di ricordare, abbiamo circa la vostra superficie aziendale e prossimamente cercheremo una macchina del genere, Ecco perché mi interessava capire la motivazione della vostra scelta, grazie mille

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Sì sì certamente capisco il tuo discorso, ed è condivisibile. Anche noi, mi pare di ricordare, abbiamo circa la vostra superficie aziendale e prossimamente cercheremo una macchina del genere, Ecco perché mi interessava capire la motivazione della vostra scelta, grazie mille

Ma figurati, di niente! Anzi, se posso essere utile ben venga e mi fa piacere! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi in azienda abbiamo un 7624 vt del febbraio 2015. Ha avuto un bel po di problemi tra cambio e freni. Motore mai avuto problemi. A parte l’uerea. Ad oggi ha circa 11500 ore. Il dyna 6 credo sarà un’altra cosa. Gran tiro comunque. Bel l’acquisto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi in azienda abbiamo un 7624 vt del febbraio 2015. Ha avuto un bel po di problemi tra cambio e freni. Motore mai avuto problemi. A parte l’uerea. Ad oggi ha circa 11500 ore. Il dyna 6 credo sarà un’altra cosa. Gran tiro comunque. Bel l’acquisto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gran tiro grazie al motore o alla distribuzione pesi?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran tiro grazie al motore o alla distribuzione pesi?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


Usato solamente una volta per prova in aratura, è confrontato con un favorit 824. Usato prevalentemente a trasposti e preparazione con erpice da 5/6 metri in base a quello libero. La distribuzione dei pesi è ottimale. Mai usata una zavorra neanche con il 6 metri. Il motore in presa di forza non molla. In aratura la gestione del vario è rivedibile. Non è la stessa del fendt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...