TL80 Inviato 22 Agosto 2014 Condividi Inviato 22 Agosto 2014 (modificato) Qualcuno di voi ha mai avuto occasione di provare o installare questo tipo di climatizzatore? http://impianti.autoclima.com/it/single/2253 Modificato 22 Agosto 2014 da TL80 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 22 Agosto 2014 Condividi Inviato 22 Agosto 2014 Un climatizzatore da 3 kW che funziona a 12 V costa un botto. Richiede una corrente di 80 A per funzionare. Ti serve una treccia di rame da 50 mmq. E l'alternatore che hai lo devi sostituire con uno più grosso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TL80 Inviato 23 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2014 Grazie Stabilo, quello che giustamente dici l' avevo già considerato poiché mio fratello è elettricista, a me interessava sapere se la macchina è valida in prestazioni e qualità, in quanto vorrei installarla su un trattore restaurato di recente non volendo andare a fare eccessive modifiche. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 23 Agosto 2014 Condividi Inviato 23 Agosto 2014 (modificato) Prova a vedere se riesci a montare un alternatore a 24 v aggiuntivo. Almeno la corrente passa da 80 A a 40 A e già risolvi il problema della treccia. Altrimenti c'è una versione con motore idraulico, dovrebbe essere più semplice da gestire. Modificato 23 Agosto 2014 da Stabilo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 23 Agosto 2014 Condividi Inviato 23 Agosto 2014 non so cosa costa quello elettrico che tra l'altro ti comporta modifiche importanti all'impianto elettrico, prova vedere con la masi conditioners x un impianto tradizionale ne hanno x tutti i trattori o quasi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 23 Agosto 2014 Condividi Inviato 23 Agosto 2014 Ce ne sono un paio di modelli http://www.masiconditioners.com/it/prodotti.php?cat=2&c=197 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 23 Agosto 2014 Condividi Inviato 23 Agosto 2014 C'è anche la Sea, io li ho trovati molto disponibili, anche se per ora ho preso solo il riscaldatore predisposto già per il clima, con radiatore e termostato http://www.sea-italia.com/climatizzatori/impianti-di-climatizzazione-per-macchine-agricole-trattori/new-holland/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thonjo Inviato 10 Gennaio Condividi Inviato 10 Gennaio Ciao a tutti, ho un trattore con una cabina secondaria Brieda del 2002 e sto cercando un condizionatore compatto e adatto a questa configurazione. Mi sono imbattuto nell'Elomas RV 12V, che sembra una buona soluzione, ma non ho trovato molte recensioni o opinioni. Qualcuno di voi lo ha già utilizzato? È affidabile in termini di raffreddamento e riscaldamento? Come si comporta in climi caldi? Consuma molta energia? Ho un alternatore da 65 Ampere. Altre alternative che consigliereste? Grazie mille in anticipo per i vostri consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 11 Gennaio Condividi Inviato 11 Gennaio Rivolgiti a qualcuno che si occupa di condizionatori per automotive e anche un elettrauto perché che so io consumano parecchia energia questi con compressore elettrico inglobato Inviato dal mio moto g13 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 11 Gennaio Condividi Inviato 11 Gennaio quanto sia efficace non so, ma per farlo andare ti serve un alternatore da 120 A calcolando che il clima assorbe circa 70A più il resto dell'impianto che probabilmente ora è supportato da un alternatore da 45A... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thonjo Inviato 11 Gennaio Condividi Inviato 11 Gennaio 2 ore fa, gasgas ha scritto: quanto sia efficace non so, ma per farlo andare ti serve un alternatore da 120 A calcolando che il clima assorbe circa 70A più il resto dell'impianto che probabilmente ora è supportato da un alternatore da 45A... Mi sono informato da una elettrauto e mi ha detto che questi nuovi condizionatori se non troppo grandi assorbono circa un 40-50 ampere nel mio caso alternatore è da 65 ampere quindi lui ha detto che tranquillamente potrei metterci un condizionatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 12 Gennaio Condividi Inviato 12 Gennaio 14 ore fa, thonjo ha scritto: Mi sono informato da una elettrauto e mi ha detto che questi nuovi condizionatori se non troppo grandi assorbono circa un 40-50 ampere nel mio caso alternatore è da 65 ampere quindi lui ha detto che tranquillamente potrei metterci un condizionatore non devi pensare solo al condizionatore c'è tutto il resto dell'impianto fari ecc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 12 Gennaio Condividi Inviato 12 Gennaio quello che hai vsto tu come ti ho scritto prima ciuccia 70A, tieni presente che un minimo di margine lo devi avere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 12 Gennaio Condividi Inviato 12 Gennaio 14 ore fa, thonjo ha scritto: Mi sono informato da una elettrauto e mi ha detto che questi nuovi condizionatori se non troppo grandi assorbono circa un 40-50 ampere nel mio caso alternatore è da 65 ampere quindi lui ha detto che tranquillamente potrei metterci un condizionatore Non hai il riscaldamento a radiatore come per le macchine? Ventilazione alta ? I vecchi fiat la avevano mi sembra di ricordare. Per me l'alternatore lo devi sostituire. Se il mezzo è vecchio non è detto che l'alternatore sia efficiente ancora e anche se sulla carta hai un pò di corrente in più , non è detto che regga tutto contemporaneamente, clima , fari etc etc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thonjo Inviato 12 Gennaio Condividi Inviato 12 Gennaio L'alternatore l'ho cambiato la scorsa estate, da quel punto di vista è ok👍 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thonjo Inviato 12 Gennaio Condividi Inviato 12 Gennaio La cabina la misi dopo della brieda con un sistema di ventilazione semplice del same Solaris del 2001 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thonjo Inviato 12 Gennaio Condividi Inviato 12 Gennaio 6 ore fa, gasgas ha scritto: quello che hai vsto tu come ti ho scritto prima ciuccia 70A, tieni presente che un minimo di margine lo devi avere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thonjo Inviato 12 Gennaio Condividi Inviato 12 Gennaio Questi i dati tecnici Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 12 Gennaio Condividi Inviato 12 Gennaio 34 minuti fa, thonjo ha scritto: Questi i dati tecnici 35 A se hai 24 V Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thonjo Inviato 12 Gennaio Condividi Inviato 12 Gennaio Ok grazie👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.