Vai al contenuto

Allegato tecnico


MojeZemlje

Messaggi raccomandati

devi fare coem dice Filippo, denuncia di smarrimento ai carabinieri e con la denuncia e i dati della macchina compresa la matricola, richiederlo alla Landini

 

Ho già mandato l'email alla landini, ora aspetto risposta...!!!!

 

io ti dico quello che ho fatto io. la motorizzazione ha l'originale quindi se gli richiedi la copia loro te la fanno e la timbrano. io l'avevo perso su un trattore e così l'ho riavuto

 

si paga qualcosa alla motorizzazione a richiedere questo allegato tecnico?? devo portare il libretto del trattore e la denuncia ai carabinieri( è OBLIGATORIA??))

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho riavuto così:

mi sono rivolto ad una agenzia di pratiche auto perchè ero già la per una nuova immatricolazione.

gli ho chiesto la procedura e loro non sapevano, quindi gli ho lasciato la copia del libretto per informarsi.

quando sono andato a ritirare il libretto della nuova macchina avevano già anche l'allegato tecnico dell'altro col timbro "copia conforme all'originale" come del resto sono tutti gli allegati tecnici che ho io. io ho pagato solo il nuovo libretto della copia dell'allegato non mi han chiesto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, ho appena ricevuto la risposta della landini tramite email, dicendomi di rivolgermi direttamente alla concessionaria landini più vicina ed effettuando la richiesta a loro con l'allegando la denuncia di smarrimento....!!!! DOMANDA, quindi dovrò andare dai carabinieri per effettuare la dencia di smarrimento dell'allegato tecnico e di prendermi una copia giusto?? e successivamente andare alla concessionaria con la suddetta denuncia e il libretto del trattore giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

il conce deve contattare la casa produttrice che ti rilascia il nulla osta se le gomme rispettano dimensioni e sagoma. con il nulla osta si va in motorizzazione, e tramite appuntamento e collaudo visivo, ti aggiornano il libretto o l'allegato tecnico. ovviamente tutto questo ha un costo. con le ruote strette si hanno meno problemi, se invece devi montare gomme larghe che vanno fuori sagoma (larghezza massima scritta sul libretto) è più complicato e va fatta un'omologazione come esemplare unico (poi essendo in italia le cose variano un poco da regione a regione, creando non pochi problemi)

Link al commento
Condividi su altri siti

il conce deve contattare la casa produttrice che ti rilascia il nulla osta se le gomme rispettano dimensioni e sagoma. con il nulla osta si va in motorizzazione, e tramite appuntamento e collaudo visivo, ti aggiornano il libretto o l'allegato tecnico. ovviamente tutto questo ha un costo. con le ruote strette si hanno meno problemi, se invece devi montare gomme larghe che vanno fuori sagoma (larghezza massima scritta sul libretto) è più complicato e va fatta un'omologazione come esemplare unico (poi essendo in italia le cose variano un poco da regione a regione, creando non pochi problemi)

 

Ok quello che non capisco è che stesso trattore sull'allegato tecnico ha altre misure. Le misure sono tutte equivalenti in altezza cambia la larghezza. Come al solito bisogna sempre solo pagare. Grazie chiederò al concessionario

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so, ma se non sono scritte la misura esatta non puoi montarle. puoi richiederle al momento d'acquisto che venga inserito nell'allegato tecnico per evitare il giro in motorizzazione su alcuni costruttori (JD e fendt lo facevano fino a poco tempo fa).

 

l'ideale sarebbe che il costruttore scriva sul libretto che il trattore può montare gomme alte da x a y, e con larghezza da x a y. sarebbe troppo facile e troppo bello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Se acquisto una trattrice senza frenatura pneumatica ma con essa prescritta sull’allegato tecnico...nel momento che lo vado a montare devo aggiornare la carta di circolazione o basta montarla e via ? 

Se vale il discorso del sollevatore anteriore sembra di sì...dichiarazione del costruttore e stop ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 22/8/2014 Alle 20:06, Filippo B ha scritto:

l'allegato tecnico è obbligatorio dal 97. Se lo smarrisci o lo rovini bastano denuncia e 150-200 euro. te lo deve rifare il costruttore e non la motorizzazione in quanto tale documento, a differenza della carta di circolazione, viene emesso da chi costruisce la macchina. All'interno sono precisate tutte le informazioni che non era piu possibile includere fisicamente alla carta di circolazione. Per gli impianti frenanti ci sono quelli che il costruttore ha omologato per quel modello.

Se sto comprando d'un trattore del 1979 è obbligatorio avere l'allegato tecnico?

Se non c'è come posso fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

buonasera 

ho smarrito il libretto di circolazione di un john deere 3040,fatto denuncia di smarrimento e poi domanda in motorizzazione del duplicato

al momento del ritiro mi sono accorto che le misure dei neumatici segnati sul libretto non corrispondono a quelli effettivamente montati quando e' 

stato acquistato nel 1982(14.9 24 all'anteriore e 18.4 38 al posteriore). come posso ottenere un allegato tecnico con le varie misure che sono compatibili

per dimostrare in motorizzazione che i pneumatici presenti  sono ammessi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/2/2021 Alle 19:36, mikefaccioli ha scritto:

buonasera 

ho smarrito il libretto di circolazione di un john deere 3040,fatto denuncia di smarrimento e poi domanda in motorizzazione del duplicato

al momento del ritiro mi sono accorto che le misure dei neumatici segnati sul libretto non corrispondono a quelli effettivamente montati quando e' 

stato acquistato nel 1982(14.9 24 all'anteriore e 18.4 38 al posteriore). come posso ottenere un allegato tecnico con le varie misure che sono compatibili

per dimostrare in motorizzazione che i pneumatici presenti  sono ammessi?

grazie

Il tuo trattore non ha allegato tecnico, quindi sono ammessi solo gli pneumatici scritti su libretto.

Altrimenti contatti la casa produttrice che ti rilascia il nulla osta se le gomme rispettano dimensioni e sagoma. con il nulla osta si va in motorizzazione, e tramite appuntamento e collaudo visivo, ti aggiornano il libretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...