Jump to content
Luca88SD

Trattorini Collina

Recommended Posts

Collina costruttore artigianale delle mie parti ( abruzzo ) è presente sin dalla meta degli anni 60 prima pero venivano prodotti motocoltivatori e piccole motoagricole....

Questo fino alla meta degli anni 80 quando iniziarono con le pulisci spiaggia

Famoso dalle mie parti era il motocoltivatore MAIELLA intorno ai 12 hp di potenza di proporzioni medio grandi tipo gli l5 della bungartz

Grazie delle info Diego!! :) ed attualmente se ne vedono di questi mezzi in giro? ho letto che montano motori Lombardini, Mitsubishi e Shibaura, tutti ottimi motori..!!

Producono anche i cingoli per i motocoltivatori, che non avevo mai visto in vendita :) i mini cingolati sono molto interessanti comunque..!

La pagina che hai postato tu riguarda le macchine per pulire le spiagge, non so se metterla nella pagina generale degli attrezzi o lasciarla qua non ha molto in comune con i frutteto vigneto.

Ahhhhhhhhhhhhhh questi ribattezzano gli iseki?? O sono deleks rimarchiati??

Sono Italiani, montano motori Lombardini e sono costruiti in Italia.

Allora facciamo chiarezza.

Il gommato è una macchina Shibaura, o comunque proveniente dall'oriente.

Il cingolino invece, invece è di produzione italiana (abruzzese) ed è equipaggiato con motore Lombardini e trasmissione meccanica per utilizzo agricolo per l'utilizzo in spiaggia anche trasmissione idrostatica.

E' a tutti gli effetti una macchina agricola:

http://www.collinasrl.com/dettaglio.php?id=22

PS. Del modello cingolato se ne era già parlato altrove.

Edited by Federix

Se non ricordo male ne avevamo parlato nella sezione dei cingolati innovativi, tanto per dimostrare che se un costruttore vuole può fare dei cingolati "innovativi".

Capisco, sono contento che comunque siano mezzi Italiani ed'innovativi in certi versi :) qualcuno ne ha mai visto al lavoro?

scusate se scrivo qui, ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato niente di inerete al mio quesito.

dunque..

ho un fiat 480dt con il quale percorro una strada sterrata che in alcuni punti ha raggiunto una pendenza del 35%.

oltre a testare (con estrema prudenza) il limite di pendenza massima che riesce a sopportare il trattore, volevo sapere se voi sapete o sapete indicarmi se c'è un modo per sapere quali sono i limiti di pendenza sopportati dalle macchine agricole . tipo per tipo. perchè sulle schede tecnche non vi è riportato nulla al riguardo... esempio: il goldoni Q90 sopporta pendenza del 70%

chiaro che posso tranquillamente far vnire un bobocat a sistemare la strada e o farò.. ma sono curioso..

Buongiorno..

riformulo la mia domanda:

c'è un modo per conoscere il limite massimo di pendenza sopportata dalle macchine agricole?

Ciao, se non cè scritto nulla sul sito prova a contattare i venditori, i contatti gli trovi sul loro sito web :)