Vai al contenuto

Trattorini Collina


Luca88SD

Messaggi raccomandati

Collina costruttore artigianale delle mie parti ( abruzzo ) è presente sin dalla meta degli anni 60 prima pero venivano prodotti motocoltivatori e piccole motoagricole....

Questo fino alla meta degli anni 80 quando iniziarono con le pulisci spiaggia

Famoso dalle mie parti era il motocoltivatore MAIELLA intorno ai 12 hp di potenza di proporzioni medio grandi tipo gli l5 della bungartz

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info Diego!! :) ed attualmente se ne vedono di questi mezzi in giro? ho letto che montano motori Lombardini, Mitsubishi e Shibaura, tutti ottimi motori..!!

 

Producono anche i cingoli per i motocoltivatori, che non avevo mai visto in vendita :) i mini cingolati sono molto interessanti comunque..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora facciamo chiarezza.

Il gommato è una macchina Shibaura, o comunque proveniente dall'oriente.

 

Il cingolino invece, invece è di produzione italiana (abruzzese) ed è equipaggiato con motore Lombardini e trasmissione meccanica per utilizzo agricolo per l'utilizzo in spiaggia anche trasmissione idrostatica.

E' a tutti gli effetti una macchina agricola:

http://www.collinasrl.com/dettaglio.php?id=22

 

 

PS. Del modello cingolato se ne era già parlato altrove.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male ne avevamo parlato nella sezione dei cingolati innovativi, tanto per dimostrare che se un costruttore vuole può fare dei cingolati "innovativi".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

scusate se scrivo qui, ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato niente di inerete al mio quesito.

dunque..

ho un fiat 480dt con il quale percorro una strada sterrata che in alcuni punti ha raggiunto una pendenza del 35%.

 

oltre a testare (con estrema prudenza) il limite di pendenza massima che riesce a sopportare il trattore, volevo sapere se voi sapete o sapete indicarmi se c'è un modo per sapere quali sono i limiti di pendenza sopportati dalle macchine agricole . tipo per tipo. perchè sulle schede tecnche non vi è riportato nulla al riguardo... esempio: il goldoni Q90 sopporta pendenza del 70%

 

chiaro che posso tranquillamente far vnire un bobocat a sistemare la strada e o farò.. ma sono curioso..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...