Jump to content

Recommended Posts

Non deve uscire dal para polvere,meglio meno e piu spesso,che vederlo uscire fuori!

Intanto noi alla scorsa eimashow abbiamo fatto una piccola prova....

Ma non correva un pò troppo? Io non ne vedo andare così veloci. Buttava via la terra come se fosse acqua in una pozzanghera...

Io ho sia nuova comas che nardi

Capita che se lo faccio uscire dai supporti si impasta con la polvere e dura pochissimo

Che modello di comas hai? come ti trovi? pareri rispetto a marche più blasonate tipo vivani, spedo ecc.?

CMA con ripuntatore [ATTACH]34531[/ATTACH] [ATTACH]34532[/ATTACH] [ATTACH]34533[/ATTACH] [ATTACH]34534[/ATTACH]

CMA con ripuntatore [ATTACH]34531[/ATTACH] [ATTACH]34532[/ATTACH] [ATTACH]34533[/ATTACH] [ATTACH]34534[/ATTACH]

E chi lo tira questo quà? Maciste? :asd:

E chi lo tira questo quà? Maciste? :asd:

Ha dischi di diametro piccolo, non condivido ripuntature dietro per il semplice motivo che disco è fatto per andare a determinate velocità, aratro talpa ad altre, disposizione sembrerebbe che ripper debba passare dove pestano ruote del trattore

Ha dischi di diametro piccolo, non condivido ripuntature dietro per il semplice motivo che disco è fatto per andare a determinate velocità, aratro talpa ad altre, disposizione sembrerebbe che ripper debba passare dove pestano ruote del trattore

Il diametro è piccolo vero, però secondo me se usato nei terreni adatti fa un ottimo lavoro, certo non è da suolo italico

Inviato dal mio iPad

Si si , più erpice da ripasso non da lavorazione primaria, parlavo di diametro dischi in funzione ad assorbimento di potenza

Come macchine combinate non le vedo, il ripper o i decompattatori devono fare questo come ruolo primario, dopo ci si passa un disco ma ormai sono tutti lì basta tenerli più alti e leggeri e fanno anche il ripasso un 38 cm va comunque sui nostri suoli sempre per chi non ha suole fonde.

Io un pensierino di una bella rippata pesante torno a farlo ma poi ..... ? Se dovessi seminare tra qualche anno riso in asciutta lo farei ma per il momento non mi sbilancio perché veramente non si sa cosa seminare!

Qualcuno ha il COLIA come frangizolle?

Un mio vicino ha il 24-61..l ho visto lavorare. ..bel mezzo

Cosa ne pensate di quella specie di rullo montato dietro al Rabe? Quanto potrebbe costare per un erpice da 2,8m?

Secondo me fà un bel lavoro di pareggiamento e sminuzzamento del residuo.

Cosa ne pensate di quella specie di rullo montato dietro al Rabe? Quanto potrebbe costare per un erpice da 2,8m?

Secondo me fà un bel lavoro di pareggiamento e sminuzzamento del residuo.

Che terra....

Che terra....
Concordo. Quel disco a margherita mi fa dubitare sul fatto che entri decentemente in estate (almeno da noi).

Concordo. Quel disco a margherita mi fa dubitare sul fatto che entri decentemente in estate (almeno da noi).
Entrano prima due file di dischi, in teoria dovrebbe lavorare più in superficie rispetto ai dischi, sarebbe da provare però.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ragazzi alla fine la scelta è ricaduta sul COMAS 28 dischi da 610mm..costruzione artigianale con tubolari 8mm di spessore cuscinetti oscillanti spessore dei dischi 6mm gomme da 400, disco aggiuntivo coprisolco, sezioni regolabili indipendenti..[ATTACH]34592[/ATTACH] super prezzo!! peso 25q/l!!

Foto indicativa ma la struttura è quella

Edited by ciroTDI

Su dischi da 61 forse era meglio 5 mm lo spessore per aver maggior capacità di penetrazione su terreno secco, per il resto nulla da dire ottima macchina.

Ragazzi alla fine la scelta è ricaduta sul COMAS 28 dischi da 610mm..costruzione artigianale con tubolari 8mm di spessore cuscinetti oscillanti spessore dei dischi 6mm gomme da 400, disco aggiuntivo coprisolco, sezioni regolabili indipendenti..[ATTACH]34592[/ATTACH] super prezzo!! peso 25q/l!!

Super prezzo quale sarebbe?

12+iva..un prezzone..ho chiesto quasi a tutti

Mi sa che è veramente un prezzo bomba. A che mezzo lo andrai ad abbinare?

Dischi lisci?

Dischi lisci?

Si tutti lischi..volevo mettere i dentati all'anteriore ma me li ha sconsigliati perchè si usurano prima..il prezzo finale non cambiava