Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

5 ore fa, DjRudy ha scritto:

Anche Corma va bene, vai direttamente dal produttore e risparmi, io ce l'ho da 11 anni e sono molto soddisfatto (36 x 66, da 35 q.li).

https://cormagrisrl.it/it/catalogo/erpici/46-erpici-frangizolle-a-dischi-offset-carrellati-pieghevoli-pesanti

Io più piccolo lo tiro con 170cv 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Edo ha scritto:

Esatto, è per questo che nelle campagne modenesi usavano il roger con i cingolati, e non le dischiere

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

perdonami,ma sinceramente non ho idea di che attrezzo sia il roger?..

chiedevo perchè nella mia zona nessuno ha questo tipo di erpice a dischi e magari pensavo che sull'arato si riuscisse a fare una passata prima dell'inverno x cominciare ad affinare un pò le zolle..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo adoro il Roger...fa un lavoro meraviglioso ma davanti ci vuole chi tira! Soprattutto in collina o lavori alla traversa se si riesce senno si deve fare il ritorno a vuoto e lavorare solo alla bassa ma x risalire devi andare su x la cavedagna o nella terra già macinata. Io ho usato parecchio un borgatti da 2. 5 m di lavoro attaccato a una ad9. Unica cosa ovviamente non ci devono essere sassi senno si bloccano i rulli e diventa una ruspa..peccato che siano caduti in disuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami,ma sinceramente non ho idea di che attrezzo sia il roger..
chiedevo perchè nella mia zona nessuno ha questo tipo di erpice a dischi e magari pensavo che sull'arato si riuscisse a fare una passata prima dell'inverno x cominciare ad affinare un pò le zolle..
È quello che ha postato Dj.
Lì lo vedi combinato alle ancore.

Sono 2 rulli dentati controrotanti.
Il primo gira per il trascinamento col terreno, il secondo prende il moto dal primo grazie a una trasmissione interposta.
La rotazione opposta macina i lotti che ci entrano.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male la ocimas ne faceva anche uno da 60q....

Ocimas non ha mai fatto mancare niente alle sue macchine.

Peccato non abbiano continuato.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da chi lo hai preso?!

Caratteristiche tecniche?!esatto se riesci metti foto,oppure le mandi a me e poi le carico

Come mai ho scelto questa marca,che comunque secondo me è meno commerciale almeno da noi(centro italia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/12/2019 Alle 14:13, Edo ha scritto:

Metti qualche foto se puoi

Quando arriva.. 

Il 19/12/2019 Alle 12:41, Toso ha scritto:

Da chi lo hai preso?!

Caratteristiche tecniche?!esatto se riesci metti foto,oppure le mandi a me e poi le carico

Come mai ho scelto questa marca,che comunque secondo me è meno commerciale almeno da noi(centro italia)

L'ho preso da Biagioni  la scelta della marca praticamente mi ha voluto dare questo proprio perché c'è ne sono pochi... Poi vediamo come andrà... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...