Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Calle 89 ha scritto:

Portata o trainata?comunque cosa vuoi mai farci, quando è così sarebbe meglio evitare di entrare ma se è solo un pezzo e visto la stagione se devi farlo lo fai e fine, capita anche a me, a tutti credo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scusami

un trainato portato..secondo consigli del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare una domanda hai più esperti..ma il frangizolle lo trainate con il gancio di traino oscillante o fisso? e perche.. 

Io quando L ho usato ho tenuto flottante il pistone del timone così segue meglio il terreno e i dischi toccano sempre, per quanto riguarda L occhione quello è sempre snodato

Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Io quando L ho usato ho tenuto flottante il pistone del timone così segue meglio il terreno e i dischi toccano sempre, per quanto riguarda L occhione quello è sempre snodato

Inviato dal mio iPad

Che cosa intendi per gancio di traino oscillante o fisso ? Non tutti hanno il pistone sul timone come il Corma che in fase di trasporto serve per bilanciare il frangizolle mentre va tenuto flottante durante il lavoro. Io aggancio il frangizolle alla barra di traino in posizione reversa per fare in modo che il timone lavori parallelo al terreno e con i perni di blocco laterali che impedisco alla stessa di oscillare orizzontalmente. Viceversa con il cingolato generalmente mio padre toglie i perni di blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, fabrizio90 ha scritto:

Che cosa intendi per gancio di traino oscillante o fisso ? Non tutti hanno il pistone sul timone come il Corma che in fase di trasporto serve per bilanciare il frangizolle mentre va tenuto flottante durante il lavoro. Io aggancio il frangizolle alla barra di traino in posizione reversa per fare in modo che il timone lavori parallelo al terreno e con i perni di blocco laterali che impedisco alla stessa di oscillare orizzontalmente. Viceversa con il cingolato generalmente mio padre toglie i perni di blocco.

16 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

se intendi la barra, sui cingolati libera 

Si intendo la barra..sui gommati deve essere fissa o deve essere libera per fare destra e sinistra?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ho appena visto un video su YouTube di attrezzature maschio rimarchiate new holland...carrier e ripuntatori, NH sempre I soliti truffaiuoli..se poco poco non ci si informa ti vendono fischi per fiaschi..tra un po' si rivenderanno anche la loro madre

Modificato da simtractor4v
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, devo acquistare un erpice a dischi per un john deere 5720. Mi hanno proposto un Rinieri da 24 dischi da 56cm di diametro per una larghezza di lavoro di 260cm. Come sono secondo voi questi rinieri visto che da me non ce ne sono visto che sono in zona Spedo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto un video su YouTube di attrezzature maschio rimarchiate new holland...carrier e ripuntatori, NH sempre I soliti truffaiuoli..se poco poco non ci si informa ti vendono fischi per fiaschi..tra un po' si rivenderanno anche la loro madre

Guarda che gli accordi commerciali tra costruttori sono infiniti e praticamente quasi in tutti i marchi.
Le macchine da fienaggione JD sono khun
La linea fienaggione di Fendt è in parte Fella in parte Lely
Giusto per citare i più conosciuti
Link al commento
Condividi su altri siti

Che questi accordi siano cosa diffusa mi pare più chiaro del cavallo bianco di Napoleone....di tutti questi accordi però mi sembra che sia sempre il cliente finale l'unico che alla fine rischia di dannarsi dopo che questi accordi scadono, dopo tot anni con i pezzi di ricambio....perciò penso che per quanto sia possibile sarebbe meglio preferire "originale" piuttosto che rischiare di ammattire dopo con codici diversi e compatibilità varie ed eventuali..il disinformato di turno che non sa di tutto questo rimane nella m...tipo claas challenger per dirne una.....

Modificato da simtractor4v
Link al commento
Condividi su altri siti

Che questi accordi siano cosa diffusa mi pare più chiaro del cavallo bianco di Napoleone....di tutti questi accordi però mi sembra che sia sempre il cliente finale l'unico che alla fine rischia di dannarsi dopo che questi accordi scadono, dopo tot anni con i pezzi di ricambio....perciò penso che per quanto sia possibile sarebbe meglio preferire "originale" piuttosto che rischiare di ammattire dopo con codici diversi e compatibilità varie ed eventuali..il disinformato di turno che non sa di tutto questo rimane nella m...tipo claas challenger per dirne una.....

Ma se sai che compri un attrezzo New Holland o Fendt, costruito da gaspardo, fella o lely, per i ricambi sai si poterti rivolgere direttamente a Gaspardo, Fella o Lely
Link al commento
Condividi su altri siti

fabio credo che simtrak voglia dire che dietro a questi accordi c'e' il marchio che chiede la revisione del catalogo parts con conseguenza cambio codici succede tutti i giorni anche con banali filtri gasolio ed aria e che chi non ne mastica fra qualche anno avra' problemi nel reperire ricambi o semplicemente anche nel dare in permuta in quanto non originale

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, devo acquistare un erpice a dischi per un john deere 5720. Mi hanno proposto un Rinieri da 24 dischi da 56cm di diametro per una larghezza di lavoro di 260cm. Come sono secondo voi questi rinieri visto che da me non ce ne sono visto che sono in zona Spedo
Io andrei sullo Spedo, Rinieri il modello che dici non lo trovo neanche riportato.
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Niky199 ha scritto:

Io andrei sullo Spedo, Rinieri il modello che dici non lo trovo neanche riportato.

In catalogo hanno quel modello ma con dischi da 51. Come optional monta i dischi da 56. Eh che passeró sui 10/15 ettari l’anno per interrare il digestato evgli stocchi di mais. All’inizio cercavo un usato messo bene ma non se ne trovano. Uno spedo nuovo costa troppo in confronto. E mi fanno un buon prezzo per questo.. volevo sapere se strutturalmente è un marchio valido o porto a casa batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Salve buongiorno. Avrei bisogno di qualche consiglio x l'acquisto di un erpice  frangizolle x lavorare terreni sodi. Ho un TK 4.110 M e terreni con pendenze importanti. Ho pensato ad un 22 dischi con un peso max di 15 quintali. Sono indeciso fra un Viviani OTI K 22X61 e un Cormagri EFBL 22X61. Su quale erpice avrei più qualità strutturale(cuscinetti, assai......) e più qualità di lavoro? 

Grazie in anticipo e buona giornata. 

Simone 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve buongiorno. Avrei bisogno di qualche consiglio x l'acquisto di un erpice  frangizolle x lavorare terreni sodi. Ho un TK 4.110 M e terreni con pendenze importanti. Ho pensato ad un 22 dischi con un peso max di 15 quintali. Sono indeciso fra un Viviani OTI K 22X61 e un Cormagri EFBL 22X61. Su quale erpice avrei più qualità strutturale(cuscinetti, assai......) e più qualità di lavoro? 
Grazie in anticipo e buona giornata. 
Simone 

Il corma L ho avuto in prova, era il 24x61,parlando della mia terra, su sodo salta, troppo leggero, però nella parte di terreni che ho dove la terra è più leggera il lavoro è venuto bene.
Il telaio è piuttosto robusto, L ho messo anche abbastanza sotto e nn ha mai dato problemi se nn un paio di forature sulla ruota di sinistra che è capitata quasi a tutti quelli che L hanno usato, il motivo nn lo so.
Io sono in collina e l ho portato con un 120cv gommato, io se fossi in te andrei su qualcosa di più pesante dato che hai un cingolo.
Alla fine il prezzo era ottimo ma nn L ho tenuto perché appunto troppo leggero quel modello, vedrò a fine della prossima stagione di farmi dare un 20/22 quintali in prova e se lo tiro bene lo prendo.
Calcola che si era già parlato della possibilità di zavorrarlo quindi potresti prendere quello e vedere come lo porti, se avanzi cv lo zavorri e bon.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...