Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quindi è un po leggero di 15 quintali. Del viviani che mi dite? Sembra abbia assali più robusti. È davvero così? E su viviani sarebbe sensato richiedere cuscinetti in acciaio? 

Sulla mia terra era leggero, sulla tua nn so, ma lo porti anche più pesante secondo me con il cingolato, viviani qua nn se ne vedono però corma nn è male come materiali anzi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SimMan ha scritto:

Quindi è un po leggero di 15 quintali. Del viviani che mi dite? Sembra abbia assali più robusti. È davvero così? E su viviani sarebbe sensato richiedere cuscinetti in acciaio? 

il viviani secondo me è il miglior erpice a dischi sul mercato,fa un signor lavoro.unico problema è un po' l'assemblaggio "all'italiana"...i primi giorni di lavoro sei sempre a stringere tubi idraulici, bulloni che si svitano,poi ti stufi e li cambi tutti con gli autobloccanti e risolvi il problema.personalemente sul trainato cambierei solo l'occhione e metterei uno con la boccola che gira all'interno,per il resto devo dire che è una gran macchina e fa un bel lavoro

Modificato da Alessandro82
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, SimMan ha scritto:

Toscana. Provincia di Grosseto. Precisamente di Scansano........ Patria del Vino Morellino

Corma comunque fa varie tipologie se lo vuoi con il 40 x 40 te lo fa anche con quell'asse, ovviamente poi pesa un po' di più, ma ha elasticità nell'allestire la macchina come vuole il cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io non ricordo bene ma ci sono dei calcoli ben precisi in termini di peso affinche' un erpice a dischi lavori bene ed abbia una penetrazione giusta sui vari tipi di terreno credo che  dj aveva queste proporzioni  detto questo si differenziano fra loro solo per scelte di supporti e cuscinetti quindi non capisco le figure di m ..... di nardi cosa vuol dire come per esempio credo che serie 90 abbia tovato il suo erpice nella ditta fuiano che probabilmente ha il peso e diametro giusto dei dischi per la propia realta'

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DjRudy ha scritto:

Corma comunque fa varie tipologie se lo vuoi con il 40 x 40 te lo fa anche con quell'asse, ovviamente poi pesa un po' di più, ma ha elasticità nell'allestire la macchina come vuole il cliente.

Sul 22 dischi Cormagri al max mi mettono il 35x35.......... così mi hanno detto, ma se sei sicuro che possono mettere anche il 40 insisto nel richiederlo, anche perché non è che te lo regalano ........ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nardi dipende dai modelli,in effetti ci sono dei modelli che non lavorano bene,ma ad esempio sia io che un amico abbiamo il 24 dischi con carrello e non siamo contenti di come va,viviani secondo me è la scelta migliore,oppure spedo altre marche,come quelle citate da altri utenti non le conosco,non posso giudicare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se andate sulla pagina Facebook della ditta Fuiano ci sono diversi video di erpici carrellati , fra cui anche il mio un 24 dischi  da 61 per 22ql, sezioni dischi liscio/dentato. Ripeto avendo provato alcuni dei marchi più blasonati ho scelto fuiano per la facilità che ha nell'interrare le infestanti macchina molto bilanciata essendo un po più lunga rispetto alle altre. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendo es:un 24-61 che pesa 15 quintali contro un 24-56 con lo stesso peso avrő profonditā!!!!Di contro cosa potrebbe esserci?

No secondo me sbagli qualcosa, per avere un idea dell lavoro che può fare un erpice devi fare peso diviso numero di dischi.
In questo caso sei poco sopra i 60 kg a disco, troppo leggero.
Su terra soda o tenace nn puoi stare sotto gli 80kg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...