Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

11 ore fa, ciro ha scritto:

Se prendo es:un 24-61 che pesa 15 quintali contro un 24-56 con lo stesso peso avrő profonditā!!!!Di contro cosa potrebbe esserci?

15 q.li assolutamente dischi da 56, lascia perdere i 61. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, francesco500 ha scritto:

Ciao ST6920s  sono Francesco di Avezzano in provincia dell'Aquila, vorrei acquistare anche io un Ma/ag mod.EDV I 940/32 ,ti dispiacerebbe dirmi come va e quanto costa ,grazie.

Ciao inizialmente ho avuto qualche problema hanno sostituito le boccole delle sezioni ma ci è arrivato un problema di costruzione.. Io ciò fatto sui 90 ett.  Sono soddisfatto magari è presto per vedere eventuali problemi... Il costo dipende dagli accessori io ci ho preso tutto e sei intorno ai 17..iva esclusa.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Niky199 ha scritto:

Li fa anche faza mi sembra ma non così pesanti.

In zona c è una grossa azienda che ha smesso di usare un discone simile perché dice che in tarda estate fa fatica ad entrare nel terreno. Problema risolto con attrezzo tipo the future dove basta abbassare le ancore e le dischiere attaccano ovunque

Link al commento
Condividi su altri siti

In zona c è una grossa azienda che ha smesso di usare un discone simile perché dice che in tarda estate fa fatica ad entrare nel terreno. Problema risolto con attrezzo tipo the future dove basta abbassare le ancore e le dischiere attaccano ovunque
Quei dischi lì alla fine sono quelli del future? O sono 76 quelli del future?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vendono ora il discone?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, ST6920s ha scritto:

Ciao inizialmente ho avuto qualche problema hanno sostituito le boccole delle sezioni ma ci è arrivato un problema di costruzione.. Io ciò fatto sui 90 ett.  Sono soddisfatto magari è presto per vedere eventuali problemi... Il costo dipende dagli accessori io ci ho preso tutto e sei intorno ai 17..iva esclusa.. 

Ciao ST6920s ,grazie per la risposta, se riesci mi farebbe piacere vedere qualche foto , anche delle boccole da sostituire, il modello che hai preso tu è lo stesso che sto valutando io, mi dici che modello è ,se puoi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, francesco500 ha scritto:

Ciao ST6920s ,grazie per la risposta, se riesci mi farebbe piacere vedere qualche foto , anche delle boccole da sostituire, il modello che hai preso tu è lo stesso che sto valutando io, mi dici che modello è ,se puoi ?

Ciao le boccole sono state sostituite sono quelle sulle aperture delle sezioni a detta loro è capitato solo sul mio il modello è il 940 32 dischi da 61 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Erpice a dischi a V, larghezza 2.7m.. Problema:sull asse anteriore I dischi girano un po sull albero quadro principale dove sono inseriti coi relativi distanziali. Stringendo le viti ai lati dell albero porta dischi (per "impacchettare") la situazione non migliora più di tanto. Che il quadro interno dei dischi abbia usurato il palo quadro che li sostiene? A qualche utente è già successo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Cat power ha scritto:

Erpice a dischi a V, larghezza 2.7m.. Problema:sull asse anteriore I dischi girano un po sull albero quadro principale dove sono inseriti coi relativi distanziali. Stringendo le viti ai lati dell albero porta dischi (per "impacchettare") la situazione non migliora più di tanto. Che il quadro interno dei dischi abbia usurato il palo quadro che li sostiene? A qualche utente è già successo? 

Già visto, sul 22x56 I dischi hanno segato il palo e ora girano liberi. 

Il materiale dei dischi è tremendamente duro, alla lunga sull'albero fa effetto tornio.

Per quello che lo uso lo lascio così, ma si risolve con albero nuovo, ci penserò se mi salta un cuscinetto 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Niky199 ha scritto:

E nessuno ha mai pensato di fare un trattamento superficiale sull'albero nel punto dove i dischi vengono montati?

Veramente come soluzione sarebbe più efficace fare una sagomatura più efficiente e comunque cercare di capire quale è il limite della sollecitazione che  consuma uno dei due profili o entrambi. Cioè capire quando è meglio lasciare l'attrezzo a casa. A naso direi terreno umido, moolto umido. Anche lo spessore dei dischi conta tanto quanto il peso dell'attrezzo.

Modificato da superbilly1973
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Il 4/12/2020 Alle 22:04, rsteam ha scritto:

Buonasera, devo acquistare un erpice a dischi per un john deere 5720. Mi hanno proposto un Rinieri da 24 dischi da 56cm di diametro per una larghezza di lavoro di 260cm. Come sono secondo voi questi rinieri visto che da me non ce ne sono visto che sono in zona Spedo?

Parli del modello FRP 24: https://www.rinieri.com/it/p/frp.html Oppure potresti valutare il FRM 20 dischi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi è capitata una ma ag 780 V da 3m, il proprietario gli ha montato anche una sorta di doppio rullo posteriore.
Le condizioni sono discrete.
I supporti dell'asse dei dischi danno problemi?
Li probabilmente ci sono 2 cuscinetti a rulli van lubrificati c'è l'ingrassatore?
Quanto può valere?

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, tripleboss ha scritto:

Ragazzi mi è capitata una ma ag 780 V da 3m, il proprietario gli ha montato anche una sorta di doppio rullo posteriore.
Le condizioni sono discrete.
I supporti dell'asse dei dischi danno problemi?
Li probabilmente ci sono 2 cuscinetti a rulli van lubrificati c'è l'ingrassatore?
Quanto può valere?

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

% usura dischi? diametro dischi? peso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...