Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il 24/6/2018 Alle 21:26, t101 ha scritto:

Ho preso questo Nardi 24 dischi portato. Debbo sostituire un cuscinetto, mi sapete dire quale tipologia ci va? Grazie.403134bcadef698ffa4e5c8ca414a83f.jpg501f0706f45743500069caf2e44a4849.jpgc0db31ce2b37b24f75a06d47d032fbc9.jpg

ciao

ho un 18 dischi con la stessa struttura dell'asse mostrata in foto. ora devo sostituire i dischi e quindi sfilare l'asse, ma è complicato notare i dischi nuovi.

se smontasdi completamente l'assale compresi quindi i cuscinetti che dite sarebbe più facile riassemblare l'assale? 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, GiorgioAGR ha scritto:

ciao

ho un 18 dischi con la stessa struttura dell'asse mostrata in foto. ora devo sostituire i dischi e quindi sfilare l'asse, ma è complicato notare i dischi nuovi.

se smontasdi completamente l'assale compresi quindi i cuscinetti che dite sarebbe più facile riassemblare l'assale? 

grazie

è come ai descritto te la procedura 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi dovrei passare dei terreni incolti con un po’ di sassi con il disco, ho un disco 24/56 riesce a fare un bel lavoro peso poco più di 10 q , i terreni sono distanti dal azienda e non vorrei fare un viaggio a vuoto ... purtroppo non posso arare o ripuntare per troppi sassi, dopo seminerei un erbaio annuale 

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalle condizioni del terreno......se è duro....quanto è sporco?......sei sotto i 50kg a disco anche essendo un 56....non mi aspetterei molto......se il terreno è pulito da erba alta e è piovuto allora ce la puoi fare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, SAN64 ha scritto:

dipende dalle condizioni del terreno......se è duro....quanto è sporco?......sei sotto i 50kg a disco anche essendo un 56....non mi aspetterei molto......se il terreno è pulito da erba alta e è piovuto allora ce la puoi fare

Il terreno è pulito, non troppo tenace , in futuro vorrei prendere uno più pesante da trainare con un 110 cv in collina, cosa consigliate? Ormai per questo anno dopo una bella pioggia provo con quello che ho 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

dipende da dove sei...terreno pianura collina?.....disco 66 lo escuderei perche  troppo grande per il peso....diciamo che anche se prendi un 28 dischi sei intorno hai 25/28ql e quindi un 66 di disco è superfluo......io andrei su un 61 da 28 dischi ed un peso di circa 25ql 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ragazzi dovrei erpicare 25 ettari per un agricoltore che ha il mezzo fermo,quanto posso chiedere?trattore da 120cv e terreni comodi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Minimo 60€/ha

Inviato dal mio 21091116AG utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dischiera semplice?
Ettari o pertiche ora che riesci a fare?

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk



Si un discone a v da 17 quintali,quanto riesco a fare nn so perché so che i campi sono in piano ma nn so la condizione del terreno quindi slittamento,manovre e simili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Ragazzi dovrei erpicare 25 ettari per un agricoltore che ha il mezzo fermo,quanto posso chiedere?trattore da 120cv e terreni comodi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

65-70 €/ha.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
49 minuti fa, 5500 ha scritto:

Ragazzi se sapete di un carrellato sui 20 q.li circa fate un fischio..!!

Per un trattore da 45 q.li va bene vero?

Io ho un 22 dischi a V circa 20qli, qualche volta l ho usato con il 100-90 e ci lavori,prova a metterti di traverso ma niente di che, pero se hai letame lascia stare...

Dipende molto dalla terra però per andare bene ti servirebbe ad X

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AleJohnDeere ha scritto:

Io ho un 22 dischi a V circa 20qli, qualche volta l ho usato con il 100-90 e ci lavori,prova a metterti di traverso ma niente di che, pero se hai letame lascia stare...

Dipende molto dalla terra però per andare bene ti servirebbe ad X

Grazie purtroppo niente letame....si la mia idea sarebbe a x ma qui c'è solo qualche portato medio piccolo... oppure dei trainati ma da 4/6 metri...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, 5500 ha scritto:

Grazie purtroppo niente letame....si la mia idea sarebbe a x ma qui c'è solo qualche portato medio piccolo... oppure dei trainati ma da 4/6 metri...

Però almeno 100cv ti servono, con l'80 non sono riuscito a farci l orto neanche in discesa😂😂

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

II peso degli erpici a dischi in relazione alla loro capacità distruttiva e d'interramento: avete esperienze di roba con pesi simili?

Due esempi:

- Wishek 842N, 14,88 ql/metro, offset, su meliloto in fiore: 

 

- Sunflower 1435, poco meno di 10 ql/m, a X, su sorgo:  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

VBuongiorno ho un frangizolle 20/56 corma dal peso di 8q.li circa voglio venderlo per passare al carrellato ho un trattore da 80cv cingolato dal peso di circa 40 45q.li  che frangizolle dovrei prendere ho trovato un viviani da 22/61 dal peso di circa 16q.li e troppo pesante? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

VBuongiorno ho un frangizolle 20/56 corma dal peso di 8q.li circa voglio venderlo per passare al carrellato ho un trattore da 80cv cingolato dal peso di circa 40 45q.li  che frangizolle dovrei prendere ho trovato un viviani da 22/61 dal peso di circa 16q.li e troppo pesante? Grazie 

Vai tranquillo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, costa98 ha scritto:

VBuongiorno ho un frangizolle 20/56 corma dal peso di 8q.li circa voglio venderlo per passare al carrellato ho un trattore da 80cv cingolato dal peso di circa 40 45q.li  che frangizolle dovrei prendere ho trovato un viviani da 22/61 dal peso di circa 16q.li e troppo pesante? Grazie 

Se stai in collina è decisamente troppo pesante, considera che il nuovo pesa il doppio rispetto a quello che hai già, valuta bene la cosa.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...