Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

29 minuti fa, Calle 89 ha scritto:

Se intendi che nn entra grasso cambia gli ingrassatori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si quello intendo,li ho già cambiati ma è uguale.Ho visto che questi cuscinetti portano il feltro a differenza del nardi che avevo prima!Non è che si fosse rovinato quest ultimo e ha creato tipo tappo?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Franco84 ha scritto:

Si quello intendo,li ho già cambiati ma è uguale.Ho visto che questi cuscinetti portano il feltro a differenza del nardi che avevo prima!Non è che si fosse rovinato quest ultimo e ha creato tipo tappo?

hai provato a far girare a mano la dischiera quando ingrassi.....se ne prende poche pompate forse è dovuto al tappo che ha fatto il feltro...ma se non le prende per nulla allora smonta perche è ostruito

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 22/09/2024 at 12:56, B155B ha scritto:

Indicativamente un Maschio Veloce 3m quanto costa?

beh sarai sui 15 + iva penso dipende anche da che rullo metti, perchè da un gabbia al rullo ad anelli chiusi cambia molto il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
3 ore fa, AleJohnDeere ha scritto:

Buongiorno, vorrei acquistare un frangizolle per un 80cv cingolato, ero orientato su un 18/20 dischi a V per lavorare sotto le olive o al massimo qualche ripasso, terreni pesanti o con molti sassi, om/viviani/marinelli avete qualche esperienza?

Mi accodo. Anche a me ne servirebbe uno per passare oliveto ma ne esistono piccoli anche a X tipo 10 -12 dischi?

Link al commento
Condividi su altri siti

no in totale. In un oliveto che ha sesto più largo ho interfila lavorabile di circa 2,5 metri ma nell'altro al massimo 1,5 m e ci passo a stento con il cabinato .

Esistono ma sono attrezzi da hobbysta,leggeri e deboli,forse om fa qualcosa di decente ma il problema è sempre il peso,nn scendono…

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Esistono ma sono attrezzi da hobbysta,leggeri e deboli,forse om fa qualcosa di decente ma il problema è sempre il peso,nn scendono…

Io vorrei seminare oliveto con trifogli e sulla veccia e cose simili. Poi trinciare tutto e lasciare che secchi lì. A parte il perimetro esterno che terrei pulito, purtroppo da me in estate gli olivi potrebbero prendere fuoco con un accendino e quindi vorrei un attrezzo leggero che praticamente gratti la terra il tanto che non prenda fuoco. Un attrezzo simile lo ho per carciofo ma ovviamente non è trainato ma portato e il mezzo che uso sui carciofi non passa nell'oliveto, non in entrambi almento .Provo a vedere il sito OM . Grazie dell'informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei seminare oliveto con trifogli e sulla veccia e cose simili. Poi trinciare tutto e lasciare che secchi lì. A parte il perimetro esterno che terrei pulito, purtroppo da me in estate gli olivi potrebbero prendere fuoco con un accendino e quindi vorrei un attrezzo leggero che praticamente gratti la terra il tanto che non prenda fuoco. Un attrezzo simile lo ho per carciofo ma ovviamente non è trainato ma portato e il mezzo che uso sui carciofi non passa nell'oliveto, non in entrambi almento .Provo a vedere il sito OM . Grazie dell'informazione.

Trainato con le ruote nn credo esista,trovi i portati che una volta in campo si attaccano tramite timone ma quando finisci devi richiudere il timone e attaccarli al sollevatore

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Quale frangizolle abbinare ad un NH TK 95 m?

Per i gommati abbiamo già un buon parco attrezzature quali carrier, grubber, estirpatore, vibro, erpice rotante.

Il frangizolle ci serve per utilizzo su terre forti e pesanti, come primo ripasso dopo l'aratura, su zolle grosse, e come lavorazione su sodo nei terreni di collina con sassi e nei nuovi impianti di oliveto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/12/2024 at 11:52, cuivienen ha scritto:

Quale frangizolle abbinare ad un NH TK 95 m?

Per i gommati abbiamo già un buon parco attrezzature quali carrier, grubber, estirpatore, vibro, erpice rotante.

Il frangizolle ci serve per utilizzo su terre forti e pesanti, come primo ripasso dopo l'aratura, su zolle grosse, e come lavorazione su sodo nei terreni di collina con sassi e nei nuovi impianti di oliveto.

Be' non è facile conciliare tutte le lavorazioni da te citate con un unico attrezzo.Su terreno sodo il francizolle più pesante è più fai profondità,come primo ripasso con un francizolle pesante su zolle ci vuole un cingolato con peso e potenza.Ti serve carrellato?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ho un erpice a dischi Viviani ed ho problema dei raschietti pulisci disco.Chi lo possiede sa come sono fatti,ho messo anche dado autobloccante,ma niente,si mollano sempre.Qualcuno ha trovato un modo per risolvere questo difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Franco84 ha scritto:

Ho un erpice a dischi Viviani ed ho problema dei raschietti pulisci disco.Chi lo possiede sa come sono fatti,ho messo anche dado autobloccante,ma niente,si mollano sempre.Qualcuno ha trovato un modo per risolvere questo difetto?

I vecchi sistemi di fissaggio prevedevano il dado spezzato e il foro per la coppiglia, hai provato?

A me con le vibrazioni erano saltati via gli autobloccanti dalla traversa per attacco simil 2 punti dell'altro, e ho risolto forando le viti e mettendo la coppiglia dopo il dado. Tra l'altro se devi svitarle (come nel mio caso per aprire i bracci e poter attaccare l'aratro) non hai il problema del frena-filetti.

1341497082_foto sito ricambi 005-800x800.jpg

Modificato da Bert
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...