Vai al contenuto

Cingolati agricoli fino a 200cv


Edo

Messaggi raccomandati

Possiedo una FA100 e una FA200 che uso per arature in terreni difficili, qualcuno possiede dei cingolati del genere più recenti che usa per arare? se ne trovano tanti ma quasi tutti industriali e non sò se si possano adattare anche con un sollevamento magari, qualcuno sà qualcosa?

I nuovi con la trasmissione idrostatica non vanno bene, aparte il Warrior che costa sui 200.000€ perciò ne cercavo una più economica, chiedo se qualcuno ha avuto esperienze simili :n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo una FA100 e una FA200 che uso per arature in terreni difficili, qualcuno possiede dei cingolati del genere più recenti che usa per arare? se ne trovano tanti ma quasi tutti industriali e non sò se si possano adattare anche con un sollevamento magari, qualcuno sà qualcosa?

I nuovi con la trasmissione idrostatica non vanno bene, aparte il Warrior che costa sui 200.000€ perciò ne cercavo una più economica, chiedo se qualcuno ha avuto esperienze simili :n2mu:

 

Un bel 160\55 una gran macchina!!!Non so se si puo montare il sollevatore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come peso è come la mia Fa 10 e poi cercavo qualcosa che avesse almeno cabina con AC e catena lubrificata

il sollevatore sarebbe l'ultimo dei problemi :asd:

 

Bè cingolati del genere con CAbina di serie con AC non ne conosco!!!POtresti sembre prendere una cabina e adattarla per quanto riguarda la catena lubrificata gli ultimi esemplari del 160.55 c è l avevano...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto appassionato di queste macchine, hai foto delle fa in aratura?Anche queste sono industriali o tuttalpiu semiindustriali, il top erano i cat serie vhp, so che sono molto adatti anche i vecchi komatzu ai quali veniva applicato il sollevatore, su album mmt ne puoi vedere una opportunamente modificata con sollevatore e trivomere reversibile al seguito

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto la 160-55 in confronto alle FA tirano la metà.

Ale76 appena ho una delle mie all'opera ti mando i video, Cercavo una macchina tipo le recentissime Cat d6 ma nate per uso agricolo e quindi con trasmissione adeguata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, mi raccomando i video e foto, su youtube c'è un terzista che usa per arare un d6 ultimo modello con cingoli triangolari, le tue con che aratri le usi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho due borgatti, uno bivomere per la Fa 20 e un monovomere per la Fa 10, sono normali, neanche reversibili :asd:

l'ho visto c'è anche uno con una Fiat kobelco 180 ma dice che avendo la trasmissione idrostatica il motore sforza il doppio (e consuma il doppio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo dopo la fa200, è difficile trovare cingolati con la trasmissione per lavorazioni agricole. Se utilizzi una con trasmissione idrostatica per l'uso con la lama frontale, lo sforzo continuo non fa lavorare il cambio, vai piano e consumi il doppio.

Ed oltre al Warrior, non troverai altro in giro purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...