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Fendt da vigneto


LorenzVigna

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ti è arrivato il fendtino?
...stiamo pensando anche noi...qualche problema da risolvere...irrisolvibile...se c'è un inail o un prs ce la facciamo...
solo che ho qualche dubbio sulla potenza 210 o 211, tenendo presente che abbiamo il friuli recovery drift come macchina a maggiore richiesta potenza?
sugli optional...deve essere full o si può rinunciare a qualcosa?
 

Ciao si arrivato e già fatto 200ore ,
Per la potenza direi che non è mai troppa . Io controllerei bene le prese olio , se servono anche le due supplementari dal lato sinistro!!!, per il resto lo prenderei full


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Il 24/7/2019 Alle 13:47, Francesco F. ha scritto:

ti è arrivato il fendtino?

...stiamo pensando anche noi...qualche problema da risolvere...irrisolvibile...se c'è un inail o un prs ce la facciamo...

solo che ho qualche dubbio sulla potenza 210 o 211, tenendo presente che abbiamo il friuli recovery drift come macchina a maggiore richiesta potenza?

sugli optional...deve essere full o si può rinunciare a qualcosa?
 

Il 210 e' più che sufficiente per il Friuli. Sugli optional non lesinare, potrebbero tornare utili anche quando andrai a rivenderlo. Magari lascia stare il clima automatico, la vernice speciale e la bolla per il livello del sollevatore. Poi valuta pdf ant., se ti serve o no.

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Il 210 e' più che sufficiente per il Friuli. Sugli optional non lesinare, potrebbero tornare utili anche quando andrai a rivenderlo. Magari lascia stare il clima automatico, la vernice speciale e la bolla per il livello del sollevatore. Poi valuta pdf ant., se ti serve o no.
Pdf anteriore con che attrezzi si utilizza nel vigneto? Ormai credo siano tutti idraulici,o cmq la maggioranza sono senza pdf a parte la trincia.

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59 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Pdf anteriore con che attrezzi si utilizza nel vigneto? Ormai credo siano tutti idraulici,o cmq la maggioranza sono senza pdf a parte la trincia.

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pdf anteriore serve perchè abbiamo l'arrizza con impianto indipendente.

6 ore fa, alefriuli ha scritto:

Il 210 e' più che sufficiente per il Friuli. Sugli optional non lesinare, potrebbero tornare utili anche quando andrai a rivenderlo. Magari lascia stare il clima automatico, la vernice speciale e la bolla per il livello del sollevatore. Poi valuta pdf ant., se ti serve o no.

grazie

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Mi sembra che costi 6000,00 se installato dopo mentre 5000,00 se preso con la macchina nuova


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Mi sembra un po' troppo caro sinceramente, allora vale la pena avere tutti attrezzi anteriori ed un solo impianto idraulico indipendente posteriore da utilizzare con tutti. Max 3 mila€ te la cavi

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  • 2 settimane dopo...

A ridaglie......altro fendt stavolta..... lasciato bene la sera prima....la mattina  non và.....motore resta a minimo...... fendt ancora non ha un sostituto del concessionario  precedente.....quello della altra regione non sta certo a spasso  e son 5 giorni  con macchina ferma.....stavolta e colpa di  fendt per me che ancora non ha provveduto a  trovare qualcuno..... e ne ha venduti  ...pochi specializzati  molti da campo aperto.... Non certo per merito del blasone del marchio..ma più per i psr....

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1 ora fa, carvigna ha scritto:

Non ce nessun doppio senso......leggi bene e guarda le risposte......... nessuna

Non parlerei di omertà  , ma se uno paga una macchina tanti soldi  è disposto a tollerare  qualche difetto ed esaltarne i pregi  ... succedeva con le vecchie  auto Ferrari,  Lambo .

Poi le casistiche di certi difetti ... sono cosi varie  ... prendi agripower  e tutti i suoi problemi con Trx  ...  non tutti i Carraro sono cosi ...  con le macchine

il fattore C incide sempre .

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Non parlerei di omertà  , ma se uno paga una macchina tanti soldi  è disposto a tollerare  qualche difetto ed esaltarne i pregi  ... succedeva con le vecchie  auto Ferrari,  Lambo .
Poi le casistiche di certi difetti ... sono cosi varie  ... prendi agripower  e tutti i suoi problemi con Trx  ...  non tutti i Carraro sono cosi ...  con le macchine
il fattore C incide sempre .
Mah in teoria credo sia proprio il contrario come concetto: se pago una macchina top tanto soldi di solito esigo un certo livello in qualsiasi dettaglio. Se poi ovviamente sono di parte allora alzo le mani, ma se compro una Ferrari che poi si rivela un catorcio sinceramente un po' fastidio mi da.

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3 ore fa, mikebiker ha scritto:

Non parlerei di omertà  , ma se uno paga una macchina tanti soldi  è disposto a tollerare  qualche difetto ed esaltarne i pregi  ... succedeva con le vecchie  auto Ferrari,  Lambo .

Poi le casistiche di certi difetti ... sono cosi varie  ... prendi agripower  e tutti i suoi problemi con Trx  ...  non tutti i Carraro sono cosi ...  con le macchine

il fattore C incide sempre .

Se Carraro  lo metti  sotto torchio  ne caccia di difetti  tranquillo...... se lo si usa tipo Ferrari  per la domenica  vanno più che bene..... ne parlo da possessore

Modificato da carvigna
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10 ore fa, carvigna ha scritto:

...centralina saltata.....fendt la sostituisce ....ma poi qualche altro problema ce.... che non sto qui a raccontare...... perché sembra che ľomertà  anche  qui  regna.....

Come sei malizioso. Ma quale omertà? Vuoi sapere se si rompono i Fendt? La risposta è solo una: si. 

Vuoi sapere se si rompono con una gravità e una frequenza pari ai concorrenti? La risposta è solo una: no.

Di sicuro non canto l'inno alla gioia se il mio varietto mi fa una giornata intera senza far suonare allarmi. Altri, con altri trattori, son già entusiasti di questo risultato. Vedi discussione sul cvt.

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.....intanto sei uscito dalla tana......se leggi  sempre  dissi  che  non si poteva paragonarlo  il cvt al fendt..... ad oggi ai parla solo della migliore cabina..... quando  uscirà il nuovo  forse nemmeno di quello.....  il proprietario  veniva  da  mf  3400.... glià aveva dato  più  rogne..... il verdone in 1000 ore  comunque  2 fermi........quasi  come il mio tgf... 

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7 ore fa, carvigna ha scritto:

.....intanto sei uscito dalla tana......se leggi  sempre  dissi  che  non si poteva paragonarlo  il cvt al fendt..... ad oggi ai parla solo della migliore cabina..... quando  uscirà il nuovo  forse nemmeno di quello.....  il proprietario  veniva  da  mf  3400.... glià aveva dato  più  rogne..... il verdone in 1000 ore  comunque  2 fermi........quasi  come il mio tgf... 

Quale tana? Vai indietro e rileggi i miei interventi. Non sei tu che hai smascherato la realtà nascosta dai poteri forti, dai! Se ti può far piacere, l'ultimo che ho preso è rimasto con l'aria condizionata bloccata dopo 50 ore. Tempo 3 ore, officina mobile ed è tornata a funzionare. In un altro  a 800 ore ho rotto un tirante difettoso (si, hai letto bene, DIFETTOSO, pensa che segreto svelo, anche i tedeschi producono pezzi difettosi!!!) del sollevatore. L'unica volta, in 30 anni, che un Fendt non ha finito la giornata di lavoro, ma questo è un piccolo dettaglio. Tempo mezza giornata, officina mobile, trattore ripartito. In un altro, dopo 10mila ore, mi è andato un vacca il contagiri, robe da pazzi!! Proprio vero che si rompono! Nell'altro, a 4mila ore, pure lui il contagiri! (Solo del motore). Potrei andare avanti a denunciare altri gravissimi problemi ma credo sia sufficiente. Insomma, danno un sacco di problemi e non valgono i soldi spesi. Beati voi che ci state lontani.

Ah, un altro dettaglio: pure i Fendt bucano le gomme, non credete a chi vi dice che sono imperforabili.

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12 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Mah in teoria credo sia proprio il contrario come concetto: se pago una macchina top tanto soldi di solito esigo un certo livello in qualsiasi dettaglio. Se poi ovviamente sono di parte allora alzo le mani, ma se compro una Ferrari che poi si rivela un catorcio sinceramente un po' fastidio mi da.

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Le Ferrari  ma pure le Lambo    pre iniezione elettronica avevano un certo numero di difetti .   Erano strette  e basse ,  lo sono ancora ,  scaldavano   e imbrattavano le candele come niente se guidavi in città  . Il cambio  era peggio di un fiat 692n  , aria condizionata  da ridere . La Porsche  invece era molto più gestibile ... era alla fine una maggiolone  vitaminizzato quindi più adatta al traffico di tutti i giorni .

Tornando in tema ... tutte le macchine hanno i loro difetti .... ho visto diversi  fendt inchiodati in aratura ...  e i challenger che andavano ancora  .  Ho visto challenger con grossi problemi ... dopo 2000h perché   hanno usato olio non adatto all'iniezione  heui  ( il pompante non usa l'albero a camme ,   ma l'olio di lubrificazione per pressurizzare il carburante ) . Carraro che hanno 12000 h  e hanno avuto problemi relativi perché usati nel loro range  di utilizzo  , vedo i carraro arare ... e certi da campo aperto in frutteto .

Quello che emerge dal tuo resoconto Ale .. e che quando hai avuto i problemi   dopo 3 ore  .. eri già operativo ... in certe zone ... o per certi marchi non è cosi .

Rotto una cavolatina  al Carraro  cosa non infrequente per quel pezzo ... giro di 4  concessionari e 3 giorni per il ricambio ...  io potevo aspettare ...altri magari no .

Fendt è caro .... nel 90%  mantiene quello che promette ...  quando non va ti incazzi di brutto visto quello che l'hai pagato ... il post vendita è più importante della vendita . Parliamo di macchine complesse dove può intervenire solo l'officina autorizzata  con i relativi software di dialogo con la macchina , diversamente fendt o no resti a piedi .                                                     Con un Same frutteto II , martello   fil di ferro  chiave del 17 e del 19 ... e  torni almeno a casa ...

 

 

 

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4 ore fa, alefriuli ha scritto:

Quale tana? Vai indietro e rileggi i miei interventi. Non sei tu che hai smascherato la realtà nascosta dai poteri forti, dai! Se ti può far piacere, l'ultimo che ho preso è rimasto con l'aria condizionata bloccata dopo 50 ore. Tempo 3 ore, officina mobile ed è tornata a funzionare. In un altro  a 800 ore ho rotto un tirante difettoso (si, hai letto bene, DIFETTOSO, pensa che segreto svelo, anche i tedeschi producono pezzi difettosi!!!) del sollevatore. L'unica volta, in 30 anni, che un Fendt non ha finito la giornata di lavoro, ma questo è un piccolo dettaglio. Tempo mezza giornata, officina mobile, trattore ripartito. In un altro, dopo 10mila ore, mi è andato un vacca il contagiri, robe da pazzi!! Proprio vero che si rompono! Nell'altro, a 4mila ore, pure lui il contagiri! (Solo del motore). Potrei andare avanti a denunciare altri gravissimi problemi ma credo sia sufficiente. Insomma, danno un sacco di problemi e non valgono i soldi spesi. Beati voi che ci state lontani.

Ah, un altro dettaglio: pure i Fendt bucano le gomme, non credete a chi vi dice che sono imperforabili.

No tranquillo.. Non scopro nulla... e che stupidamente mi aspettavo qualche  risposta in  più  sul caso........ma magari  non  ci si saluta sul pianerottolo di casa.... e che a ste cose fortunatamente non sono abituato.......

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Il 11/8/2019 Alle 11:57, carvigna ha scritto:

No tranquillo.. Non scopro nulla... e che stupidamente mi aspettavo qualche  risposta in  più  sul caso........ma magari  non  ci si saluta sul pianerottolo di casa.... e che a ste cose fortunatamente non sono abituato.......

Se voi conoscete proprietari di Fendt con problemi di socialità, sappiate che non tutti sono così. Ne conosco parecchi che addirittura escono a cena con proprietari di soli John Deere. Io, gente che non saluta chi non ha trattori "alla loro altezza" o che camuffa le rogne dei propri mezzi, fortunatamente non ne conosco e credo proprio siano la netta minoranza. L'officina mobile che viene da me arriva a tutte le ore e sul furgone la scritta "Fendt" è bella grande, quindi credo sia falso che girano di notte con furgoni anonimi.

Alla fine della fiera, se uno non ti saluta perché non hai un Fendt, la colpa non è del trattore ma di quel troglodita del suo proprietario, che purtroppo sarà, forse, solo ricco (se non ha fatto debiti in banca per comprarselo). Da lì ad esser signori, ce ne passa, ma tanta tanta..

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3 ore fa, carvigna ha scritto:

Hai preso un  abbaglio.... ma forse so io che mi son spiegato  male....... la mia e sempre riferita a questa discussione.....  Non mi metto a  raccontare  chi saluta o meno......

No, nessun abbaglio. Mi riferivo anche a quelli che camuffano o non fan trasparire le rogne, come nel caso che riporti tu. 

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  • 2 settimane dopo...

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