Sword Inviato 21 Agosto 2019 Condividi Inviato 21 Agosto 2019 Bello con estetica simil 1000. l autista del camion è una bestia.... ha chiuso le cinghie in cabina.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gattobz Inviato 22 Agosto 2019 Condividi Inviato 22 Agosto 2019 Chissà cosa verrà a costare il modello nuovo.... Riusciremo a superare i 120 k 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 22 Agosto 2019 Condividi Inviato 22 Agosto 2019 Ancora parecchio provvisorio, mi pare che la console non sia integrata col sedile e i servizi un pò provvisori. Finalmente una cabina come si deve, non che quella vecchia fosse scomoda ma leggermente datata come design. A me piace, non ho ancora capito lo scatolotto laterale a cosa serve. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 22 Agosto 2019 Condividi Inviato 22 Agosto 2019 (modificato) 20 ore fa, PaoloFendt ha scritto: ?? Fonte: Facebook Belle le prese ventrali dietro al cofano, speriamo siano comode da attaccare e staccare. Spero il tubo di scarico non sia definitivo. Cabina riprogettata, chissà che spettacolo. Sarà l'inganno del vetro unico, senza montante, ma pare più lunga della precedente. Mettere il muletto dietro mi par difficoltoso, ma forse han pensato ad un sistema tipo Same. Speriamo che per chiudere le porte non serva troppo sforzo. Speriamo che, affinando la,meccanica e il cofano, abbiano ulteriormente migliorato lo sterzo. A tal proposito, tempo fa ho avuto in prestito mezza giornata l'ultimo Kubota. Beh, Fendt non avrà uno sterzo spettacolare con le ruote da 340/18, ma certamente molto meglio di Kubota ,con le ruote da 16. Modificato 22 Agosto 2019 da alefriuli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 22 Agosto 2019 Condividi Inviato 22 Agosto 2019 55 minuti fa, Johndin ha scritto: Ancora parecchio provvisorio, mi pare che la console non sia integrata col sedile e i servizi un pò provvisori. Finalmente una cabina come si deve, non che quella vecchia fosse scomoda ma leggermente datata come design. A me piace, non ho ancora capito lo scatolotto laterale a cosa serve. La scatolotto mi sembra una difesa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 22 Agosto 2019 Condividi Inviato 22 Agosto 2019 4 ore fa, Johndin ha scritto: mi pare che la console non sia integrata col sedile Dici? A me pare il contrario, non si vede il plasticone dell'attuale sul quale poggia la cloche, vedi bene il giro del parafango. Il cruscotto, come Same, è solidale allo sterzo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 22 Agosto 2019 Condividi Inviato 22 Agosto 2019 (modificato) 5 ore fa, alefriuli ha scritto: Mettere il muletto dietro mi par difficoltoso, ma forse han pensato ad un sistema tipo Same. Non mi sembra che la veranda della nuova cabina sia più ingombrante di quella vecchia, se è questo a cui ti riferisci. Lo scatolotto potrebbe contenere sensori per la guida automatica? Sui modelli precedenti c' era qualcosa di simile sui lati del cofano, sebbene di dimensioni inferiori. Per quanto riguarda lo scarico, visto com' era combinato prima, non credo sia provvisorio. Osservando bene la foto, quello nuovo sembrerebbe alto come quello vecchio, pur avendo una gommatura più generosa, quindi devono aver dato una discreta limata al' altezza massima. Modificato 22 Agosto 2019 da Twin Spark Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 22 Agosto 2019 Condividi Inviato 22 Agosto 2019 Non ce stata presentazione..... sono come dire ancora prototipi.........? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gattobz Inviato 22 Agosto 2019 Condividi Inviato 22 Agosto 2019 Secondo me lo scatolotto serve a nascondere il compressore e il serbatoio dell'aria per la frenatura rimorchio. Si vede anche un piccolo serbatoietto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 23 Agosto 2019 Condividi Inviato 23 Agosto 2019 14 ore fa, carvigna ha scritto: Non ce stata presentazione..... sono come dire ancora prototipi.........? Si tratta di un prototipo anche se abbastanza definitivo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 23 Agosto 2019 Condividi Inviato 23 Agosto 2019 Quindi per agritekinca lo presenteranno............?...hanno mollato il sisu.....? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 23 Agosto 2019 Condividi Inviato 23 Agosto 2019 Non ne ho idea questa primavera mi avevano detto che per quest'anno non se ne parlava neanche, invece la foto dice che sono più avanti di quello che sembra. Anche quella che avevo io del prototipo che lavorava in germania era simile ma molto più grezzo una via di mezzo tra quello vecchio e questo e la cabina era quella vecchia col tetto nuovo mi pare. Anche secondo me a Agritechnica lo presentano farò qualche domanda imbarazzante... ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 23 Agosto 2019 Condividi Inviato 23 Agosto 2019 Magari non sei il tipo da certe domande...... ma metti la faccia tosta dai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 23 Agosto 2019 Condividi Inviato 23 Agosto 2019 A osservare bene la foto si tratta di una macchina quasi "defintiva". Il bracciolo sembra esserci ma non il monitor, che d'altronde risulta di difficile collocamento sul bracciolo di uno specializzato. Il cofano è senza dubbio più lineare e teso ma non sembra cresciuto a livello di dimensioni. Infine si notano i fari posteriori che sembrano incassati nel montate posteriore della cabina, in stile SDF, probabilmente vantaggiosi anche in termini di visibilità. Infine la cloche parrebbe molto simile a quella presentata pochi mesi fa, disponibile su Fendt 300 e 700. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Agosto 2019 Condividi Inviato 24 Agosto 2019 Non avendo posto per lo schermo laterale, sicuramente il cruscotto è un tablet dove ci sono tutti i parametri del vario, distributorii elettrici ecc ecc. Secondo me c'è addirittura ad Hannover, o al massimo all'Eima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 24 Agosto 2019 Condividi Inviato 24 Agosto 2019 Cmq qualcosa dovevano fare dopo l'uscita del Same. In termini di layout interno ed esterno non c'è paragone, il fendt è una macchina datata esteticamente e una svecchiata andava data. Se riescono a portare bracciolo, display e carrozzeria in linea coi fratelli maggiori, rimettono il carro davanti ai buoi. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 24 Agosto 2019 Condividi Inviato 24 Agosto 2019 (modificato) 1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto: Cmq qualcosa dovevano fare dopo l'uscita del Same. In termini di layout interno ed esterno non c'è paragone, il fendt è una macchina datata esteticamente e una svecchiata andava data. Se riescono a portare bracciolo, display e carrozzeria in linea coi fratelli maggiori, rimettono il carro davanti ai buoi. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Non sono andati dietro a Same, non ce n'era assolutamente bisogno. Qua da me, Same zero. Ma zero. La maggior parte di chi lo ha provato fa il classico commento ;"Meglio qua, meglio là, meglio in tutto". Poi compra Fendt. Un trattore come quello in foto è logico sviluppo del precedente, non un rincorrere la concorrenza. Al massimo lo fanno uscire un po' prima del previsto ma anche lì, sapendo quanto son quadrati i tedeschi, credo sia già tutto pianificato. Anche in termini di layout interno, se scendi da Fendt e sali su Same vedrai qualche miglioria, certamente, ma non resti esterrefatto come passare da un NH ad un Fendt (o Same). Il bracciolo integrato non sarà la novità principale della macchina, ci sarà ben altro a livello di servizi e guida autonoma che farà la differenza. Speriamo che abbiamo portato il tasto Neutral sulla bracciolo o sulla cloche finalmente!!!! Che un paio di faretti led invece che tradizionali possano far pendere l'ago della bilancia...mah.. io una macchina che va bene la comprerei anche se fosse a forma di Peppa Pig, mi frega zero dell'estetica. Guarda gli Holder...un designer muore ogni volta che aggiornano l',Holder.. Modificato 24 Agosto 2019 da alefriuli 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 24 Agosto 2019 Condividi Inviato 24 Agosto 2019 Non sono andati dietro a Same, non ce n'era assolutamente bisogno. Qua da me, Same zero. Ma zero. La maggior parte di chi lo ha provato fa il classico commento ;"Meglio qua, meglio là, meglio in tutto". Poi compra Fendt. Un trattore come quello in foto è logico sviluppo del precedente, non un rincorrere la concorrenza. Al massimo lo fanno uscire un po' prima del previsto ma anche lì, sapendo quanto son quadrati i tedeschi, credo sia già tutto pianificato. Anche in termini di layout interno, se scendi da Fendt e sali su Same vedrai qualche miglioria, certamente, ma non resti esterrefatto come passare da un NH ad un Fendt (o Same). Il bracciolo integrato non sarà la novità principale della macchina, ci sarà ben altro a livello di servizi e guida autonoma che farà la differenza. Speriamo che abbiamo portato il tasto Neutral sulla bracciolo o sulla cloche finalmente!!!! Che un paio di faretti led invece che tradizionali possano far pendere l'ago della bilancia...mah.. io una macchina che va bene la comprerei anche se fosse a forma di Peppa Pig, mi frega zero dell'estetica. Guarda gli Holder...un designer muore ogni volta che aggiornano l',Holder..Sono d'accordo con te, infatti il mio commento non era rivolto al fatto che stiano rincorrendo Same. Anzi, ho scritto solo che la macchina andava aggiornata xché datata di suo, seppur con uno standard già alto. Non mi trovi della stessa opinione a proposito di estetica: se un trattore va bene sicuramente é un grosso punto a favore, ma se si spendono miliardi di dollari in tutto il mondo in design ed estetica un motivo ci sarà. Diciamo che se la meccanica è perfetta il trattore è ottimo, se a ciò aggiungi anche un design ed ergonomia ottimi allora avrai un trattore perfetto. Quindi non è giusto dire che non conta nulla. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 24 Agosto 2019 Condividi Inviato 24 Agosto 2019 35 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Sono d'accordo con te, infatti il mio commento non era rivolto al fatto che stiano rincorrendo Same. Anzi, ho scritto solo che la macchina andava aggiornata xché datata di suo, seppur con uno standard già alto. Non mi trovi della stessa opinione a proposito di estetica: se un trattore va bene sicuramente é un grosso punto a favore, ma se si spendono miliardi di dollari in tutto il mondo in design ed estetica un motivo ci sarà. Diciamo che se la meccanica è perfetta il trattore è ottimo, se a ciò aggiungi anche un design ed ergonomia ottimi allora avrai un trattore perfetto. Quindi non è giusto dire che non conta nulla. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Opinioni. Tu hai certamente ragione, le case non investono per niente sui designer..per quel che mi riguarda, io assolutamente non guardo l'estetica, nel modo più assoluto. Per me esiste solo funzionalità e affidabilità al giusto prezzo. Basta. Già per il fatto di avere l'olio idraulico separato (spero anche Same), comprerei il Fendt di qualsiasi colore. P.s.: il nuovo verde di Fendt non è una meraviglia, ma i tedeschi lo capiranno fra 30 anni..? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 24 Agosto 2019 Condividi Inviato 24 Agosto 2019 Con la mother regulation che portata ha?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 24 Agosto 2019 Condividi Inviato 24 Agosto 2019 2 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Con la mother regulation che portata ha? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Se non sbaglio, con freni ad aria 200 o giù di lì. Una follia. Il mio con gli idraulici fa 118, con vecchia normativa, e ti garantisco che con 153cm. di larghezza macchina e 33q.li di peso, sono sufficienti per cagarti in braghe. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 24 Agosto 2019 Condividi Inviato 24 Agosto 2019 Se non sbaglio, con freni ad aria 200 o giù di lì. Una follia. Il mio con gli idraulici fa 118, con vecchia normativa, e ti garantisco che con 153cm. di larghezza macchina e 33q.li di peso, sono sufficienti per cagarti in braghe. Invece con solo freni ad aria nella vecchia normativa?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 24 Agosto 2019 Condividi Inviato 24 Agosto 2019 5 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Invece con solo freni ad aria nella vecchia normativa? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Non so, 140 se non sbaglio. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 24 Agosto 2019 Condividi Inviato 24 Agosto 2019 Ridomanda...... sul motore si sa qualcosa......? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 24 Agosto 2019 Condividi Inviato 24 Agosto 2019 43 minuti fa, carvigna ha scritto: Ridomanda...... sul motore si sa qualcosa......? C'erano voci che cambiasse? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.