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Fendt da vigneto


LorenzVigna

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Ma se c' è carenza di liquidità, mi spiegate come fa certa gente a tirar fuori 90000€ per un usato con 5000 ore, probabilmente scarsamente o per niente finanziabile?
Quanto potra durare questa supervalutazione dell' usato (mi riferisco ai Fendt, ovviamente).
Io non comprerei un arnese di 10 anni se con gli stessi soldi posso comprare qualcosa di nuovo e con garanzia in regola con tutte le normative sulla sicurezza/rumorosità/inquinamento e altre menate.
Fendt è tecnologicamente avanzato ma non hanno nemmeno loro la sfera di cristallo da prevedere come evolveranno le normative future, tant' è che le cabine di IV categoria or ora manco ce l' hanno.
Come non hanno le cabine 4 cat. Certo che le hanno...

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15 ore fa, Fast ha scritto:

C'è gente che compra same, Landini e altri con oltre 15 anni sulle spalle e li paga anche 20.000€. direi che le supervalutazioni dell'usato non toccano solo Fendt

Si, ma non i base. I full optional. E quanto costa, oggi, un Rex full optional? Ti bastano 60+iva? Mmmh..siamo li lì..

E quanto stai a rivenderlo a quei prezzi? 15 gg. o 1 anno?

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11 ore fa, luca ha scritto:

Come non hanno le cabine 4 cat. Certo che le hanno...

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Quelli di adesso no. O quantomeno non sono certificate. Dopodiché, prova a chiudere la porta di un Fendt e senti lo sforzo che fai. Il tutto senza tecnologie che si incasinano (ho testimonianze di NH con cabine cat 4 che non funzionano).

Dentro sei isolato, cat4 o no.

Ovviamente il prossimo sarà cat4 certificato, quindi in linea con le normative.

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Il 28/7/2020 Alle 19:11, alefriuli ha scritto:

100 mila il nuovo, togli 40 del 4.0, vendi il vecchio a 55 e hai smenato 5 mila euro. Anche con 5000 ore non vai sotto i 50.

se il nuovo costa 100, e si prendono 40 di 4.0 quindi ipoteticamente diventano 60, chi è così matto da spendere 50 per uno di 5mila ore??? secondo me con questi incentivi il mercato del'usato di tutte le macchine andrà inesorabilmente a calare e non di poco... 

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12 minuti fa, mbx ha scritto:

Si ma i 40 non li prendi in cash, li prendi in credito d’imposta, in 5 anni, intanto li tiri fuori

Comunque sarebbe da matti prenderlo usato con gli stessi soldi, finanziamento lo paghi una parte con quel che risparmi nei 5 anni... almeno secondo me... se poi uno è non finanziabile forse meglio che compra un Landini usato perché i problemi sono altri...

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Comunque sarebbe da matti prenderlo usato con gli stessi soldi, finanziamento lo paghi una parte con quel che risparmi nei 5 anni... almeno secondo me... se poi uno è non finanziabile forse meglio che compra un Landini usato perché i problemi sono altri...
Quoto in toto, se hai le pezze al culo meglio non prendere nemmeno un Landini, se sei un'azienda seria con una buona programmazione beh, un fendt vecchio con 5 mila ore a 60 mila€ io non lo prenderei. Oltretutto con gli incentivi odierni, o prendi un fendt nuovo oppure giochi al risparmio e prendi un Landini o un cnh o un Same e buonanotte, spendi meno, hai meno ma ne sei consapevole ma probabilmente il lavoro lo fai bene lo stesso, oltretutto con una certa garanzia che l'usato non ha.

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2 ore fa, cece ha scritto:

se il nuovo costa 100, e si prendono 40 di 4.0 quindi ipoteticamente diventano 60, chi è così matto da spendere 50 per uno di 5mila ore??? secondo me con questi incentivi il mercato del'usato di tutte le macchine andrà inesorabilmente a calare e non di poco... 

Concordo,sto Fendt sarà stratosferico ma per me e ripeto per me a quei prezzi se lo possono tenere 50000 anni 

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Si ma in tutta questa discussione così come in quella dei vari trattori da campo aperto delle varie marche, nessuno dice che con tutti questi incentivi statali loro i trattori li vendono al prezzo che vogliono . Questo è il fatto grave ! Il che vuole dire che di tutti gli sforzi che " fa " il nostro governo e la comunità europea, di fatto a noi non ce ne viene nulla perchè basta che aumentino il budget e toh un ritocchino ai listini. Cioè un "bonus impresa" tipo quello FCA lo fa qualcuno ? ( che anche quello non so fino a che punto viene da FCA Bank )  E per favore non ditemi che lo sconto sui listini è abbastanza...

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Superbilly quando sono nato io 300 quintali di grano a 18000 lire al quintale erano 5.400.000 lire il landini 5000 all'epoca è costato 3.500.000 ne hanno avanzati da metterne via in due e era una macchina che avevano in pochi.

Adesso il 50 cv basico costa 18000 euro più iva e il grano è a 27 euro al quintale mediamente quindi sarebbero 8100 euro anno praticamente in 3 anni sperando che nasca e senza mangiare se non radici e erbe di campo tutta la famiglia ti paghi il trattore..........................direi che parlare di politiche e altre menate è superfluo..........................

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6 ore fa, Johndin ha scritto:

Superbilly quando sono nato io 300 quintali di grano a 18000 lire al quintale erano 5.400.000 lire il landini 5000 all'epoca è costato 3.500.000 ne hanno avanzati da metterne via in due e era una macchina che avevano in pochi.

Adesso il 50 cv basico costa 18000 euro più iva e il grano è a 27 euro al quintale mediamente quindi sarebbero 8100 euro anno praticamente in 3 anni sperando che nasca e senza mangiare se non radici e erbe di campo tutta la famiglia ti paghi il trattore..........................direi che parlare di politiche e altre menate è superfluo..........................

Io non sono d’accordo! Sul fatto che sia superfluo! 

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In fiera Verona di quest'anno era scritto sulle cabine che sono cat 4....mi ricordo appunto che volevo entrare per vedere i comandi...metto foto fiera ma non si vede il 469123d96097897dc6da2b6b496659bf6.jpg

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9 ore fa, luca ha scritto:

In fiera Verona di quest'anno era scritto sulle cabine che sono cat 4....mi ricordo appunto che volevo entrare per vedere i comandi...metto foto fiera ma non si vede il 469123d96097897dc6da2b6b496659bf6.jpg

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Non credevo avessero modificato la vecchia per tenerla in produzione solo un anno. Meglio così.

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Dovrebbe essere uno degli ultimi aggiornamenti dal 2019(credo), sta di fatto che New Holland l'ha introdotta ben prima, e come avevo citato in precedenza, pur essendo tecnologicamente avanti, un usato di 10 anni non può essere allo stesso livello normativo di una macchina nuova.

Se uno ha dipendenti può essere un problema, e anche se chiedi contributi vari, visto che poi vengono in azienda a controllare tutto pur di non darti i soldi?

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16 ore fa, monster ha scritto:

Io non sono d’accordo! Sul fatto che sia superfluo! 

E' superfluo finchè non pretendi che la smettano di finanaziare aiuti a pioggia per darti 27 euro al quintale di grano anzichè volerne 150 se il pane al quintale ne vale 500.

Io la penso così non è necessario che tu la pensi come me, quando qualcuno dirà aiuti finiti vedremo cosa succederà.

Classico italiano mi lamento al bar ma vado in coldiretti a vedere che bandi nuovi escono si sa mai...................quando e se scoppierà il problema allora vedremo di affrontarlo.....

Questa è superficialità e a me non piace. 

Ho solo cercato di spiegarmi meglio monster non è necessario che la pensiamo alla stessa maniera sia chiaro.

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4 ore fa, Johndin ha scritto:

E' superfluo finchè non pretendi che la smettano di finanaziare aiuti a pioggia per darti 27 euro al quintale di grano anzichè volerne 150 se il pane al quintale ne vale 500.

Io la penso così non è necessario che tu la pensi come me, quando qualcuno dirà aiuti finiti vedremo cosa succederà.

Classico italiano mi lamento al bar ma vado in coldiretti a vedere che bandi nuovi escono si sa mai...................quando e se scoppierà il problema allora vedremo di affrontarlo.....

Questa è superficialità e a me non piace. 

Ho solo cercato di spiegarmi meglio monster non è necessario che la pensiamo alla stessa maniera sia chiaro.

A, ok, adesso ho capito e sono anche d'accordo( che non è fondamentale)!

fosse per me toglierei tutti gli aiuti, bandi, finanziamenti, pac e contributi ocm vari, le aziende devono vivere con i loro prodotti, dei contributi a noi arrivano solo le briciole.

chiudo perché sono fuori tema. Scusate 

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4 ore fa, Johndin ha scritto:

E' superfluo finchè non pretendi che la smettano di finanaziare aiuti a pioggia per darti 27 euro al quintale di grano anzichè volerne 150 se il pane al quintale ne vale 500.

Io la penso così non è necessario che tu la pensi come me, quando qualcuno dirà aiuti finiti vedremo cosa succederà.

Classico italiano mi lamento al bar ma vado in coldiretti a vedere che bandi nuovi escono si sa mai...................quando e se scoppierà il problema allora vedremo di affrontarlo.....

Questa è superficialità e a me non piace. 

Ho solo cercato di spiegarmi meglio monster non è necessario che la pensiamo alla stessa maniera sia chiaro.

Perché nel  mondo ce qualcuno che lo produce a 27 euro al quintale,anzi meno.

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20 ore fa, Twin Spark ha scritto:

Dovrebbe essere uno degli ultimi aggiornamenti dal 2019(credo), sta di fatto che New Holland l'ha introdotta ben prima, e come avevo citato in precedenza, pur essendo tecnologicamente avanti, un usato di 10 anni non può essere allo stesso livello normativo di una macchina nuova.

Se uno ha dipendenti può essere un problema, e anche se chiedi contributi vari, visto che poi vengono in azienda a controllare tutto pur di non darti i soldi?

L'ha introdotta un anno prima. Ce l'ha un mio collega, recita il rosario ogni volta che lo usa. La cabina è cat4 quando funziona, che non è un dettaglio da poco.

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Anche qui problemi con cabina new Holland...mi viene da pensare sia meglio una cat 2 ma fatta bene...con guarnizioni degne...e filtrigiusti..ma ormai se non dici di avere una cat 4...

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1 ora fa, luca ha scritto:

Anche qui problemi con cabina new Holland...mi viene da pensare sia meglio una cat 2 ma fatta bene...con guarnizioni degne...e filtrigiusti..ma ormai se non dici di avere una cat 4...

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Lo dico da anni: chiudete la porta di un Fendt dopo 5000 ore e la porta di un Landini. Non servono tante minchiate. Poi se è un discorso burocratico, alzo le mani e dico che NH è avanti.

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