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Fendt da vigneto


LorenzVigna

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@Mandorleto quanto sei disposto a perdere sulla permuta? Sicuramente l'IVA e poi bisogna vedere come te lo valutano il sametto, è un vario? Non è che se ne vedano in giro tanti di same vario da giustificare la perdita del solo valore dell'iva se se ne trovano accessoriati a 70K nei piazzali nuovi.

Il fendt nuovo ho capito che costa ma parliamo di una macchina accessoriata come? Perchè guardate che se facciamo la configurazione del power stiamo sotto i 100k se a uno non interessano il 4.0 non è che costa il doppio di quello precedente, costa l'aggiunta di quegli accessori che prima non aveva tipo cabina cat 4 ee altri accessori normali.

Chiaro che se vuoi la telemetria il satellitare il controllo full col fendtone allora passi i 100 ma però bisogna anche vedere l'azienda che lo compera per che scopo lo usa si guarda troppo il prezzo e poco l'utilizzo delle varie configurazioni secondo me.

 

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  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
6 ore fa, emanuele tessaro ha scritto:

A me interesserebbe molto il Fendt 210 p con Pto anteriore e caricatore frontale. Senza tanti gingilli tecnologici..non sono un agricoltore intensivo. Ma ho bisogno di un mezzo forte e completo.

 Mi sapete indicare dove cercare un usato buono senza spendere una fortuna.

 Grazie a tutti.

Screenshot_20210315-082004.png

questa serie si ferma al 209

è un po' faticoso ormai trovarne in giro. prova a vedere da Zambon a Costabissara.

 

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15 ore fa, emanuele tessaro ha scritto:

Grazie mille. Per trovare una serie 209 P sembra di domandare una cosa strana è introvabile. Proprio non riesco a trovarne soprattutto con caricatore frontale..

 Ho provato anche da Zambon ma niente.. 

Mi aiutate..? 

 Grazie a tutti

 

 

Forse ti conviene chiamare direttamente i concessionari e avvisarli che lo cerchi. Ormai chi doveva cambiarlo col Vario l'ha già fatto e chi non l'ha ancora fatto ormai se lo tiene, tanto ha svalutazioni ridicole ormai. Venderlo adesso o fra 5 anni cambia poco, è una macchina ancora assolutamente in linea con gli standard odierni ed è indistruttibile, quindi ci son pochi motivi per venderla e molti per tenersela. Un mio collega ha un P della serie precedente. 5 anni fa ha preso un NH e pensava di darlo via. C'ha pensato e l'ha tenuto. Quest'anno vende il NH (una disperazione) e si compra il Varietto nuovo. E il buon vecchio P è ancora in capannone che vive e lotta come appena uscito di fabbrica.

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9 ore fa, emanuele tessaro ha scritto:

Grazie mille dei Consigli. Adesso ciò capito di più e del perché delle cose ..

 Spargerò la voce e vedremo se salta fuori qualcosa...

 Grazie mille.

 A presto col mio nuovo Fendt... 

https://www.subito.it/veicoli-commerciali/fendt-209-f-trento-370207153.htm

Questo è un F, anche se sembra un P ma non riesco a leggere sul cofano, non vorrei fosse un errore nel titolo. Anche ad un buon prezzo se davvero ben tenuto.

Modificato da alefriuli
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Il 19/3/2021 Alle 13:31, alefriuli ha scritto:

Forse ti conviene chiamare direttamente i concessionari e avvisarli che lo cerchi. Ormai chi doveva cambiarlo col Vario l'ha già fatto e chi non l'ha ancora fatto ormai se lo tiene, tanto ha svalutazioni ridicole ormai. Venderlo adesso o fra 5 anni cambia poco, è una macchina ancora assolutamente in linea con gli standard odierni ed è indistruttibile, quindi ci son pochi motivi per venderla e molti per tenersela. Un mio collega ha un P della serie precedente. 5 anni fa ha preso un NH e pensava di darlo via. C'ha pensato e l'ha tenuto. Quest'anno vende il NH (una disperazione) e si compra il Varietto nuovo. E il buon vecchio P è ancora in capannone che vive e lotta come appena uscito di fabbrica.

Direi che pure qua chi ha una di queste macchine l'ha tenuto e ne ha preso un altro.

E se guardi hanno tuttora quotazioni alte (molto alte) io se posso ti consiglierei di telefonare ai concessionari zona trento bolzano perchè stanno cambiando un sacco di trattori col 4.0 direi di provare con Galassi  

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Il 19/3/2021 Alle 13:31, alefriuli ha scritto:

Forse ti conviene chiamare direttamente i concessionari e avvisarli che lo cerchi. Ormai chi doveva cambiarlo col Vario l'ha già fatto e chi non l'ha ancora fatto ormai se lo tiene, tanto ha svalutazioni ridicole ormai. Venderlo adesso o fra 5 anni cambia poco, è una macchina ancora assolutamente in linea con gli standard odierni ed è indistruttibile, quindi ci son pochi motivi per venderla e molti per tenersela. Un mio collega ha un P della serie precedente. 5 anni fa ha preso un NH e pensava di darlo via. C'ha pensato e l'ha tenuto. Quest'anno vende il NH (una disperazione) e si compra il Varietto nuovo. E il buon vecchio P è ancora in capannone che vive e lotta come appena uscito di fabbrica.

i miei vicini di casa ne hanno due, ambedue con forca anteriore . 14000 ore uno e l'altro non so di preciso.

hanno preso i vario dopo...ma questi li tengono fin che si consumano!

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Il 20/3/2021 Alle 00:23, alefriuli ha scritto:

https://www.subito.it/veicoli-commerciali/fendt-209-f-trento-370207153.htm

Questo è un F, anche se sembra un P ma non riesco a leggere sul cofano, non vorrei fosse un errore nel titolo. Anche ad un buon prezzo se davvero ben tenuto.

è un P

si vede dal sollevatore anteriore standard

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Buongiorno, relativamente alla serie 200 V S3 sapete se tra quelli riportati a libretto, ci siano degli abbinamenti tra ruote posteriori e anteriori che funzionano meglio di altri? Cioè che abbiano i giri sincronizzati in maniera più precisa? Lo si nota all'azionamento della trazione anteriore, soprattutto su superfici dure (asfalto).

Grazie

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Ragazzi buongiorno. Ultimo quesito per voi..

 Io non farò un utilizzo in agricoltura del 209 P ma uso legna,sfalcio e soprattutto spalaggio neve..

 Qualcuno lo utilizza già come "spartineve"... Sapete come si comporta e se ha abbastanza potenza...? Grazie come sempre.

PS forse ne ho trovato uno.. tra poco sarò dei vostri.

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3 minuti fa, emanuele tessaro ha scritto:

Ragazzi buongiorno. Ultimo quesito per voi..

 Io non farò un utilizzo in agricoltura del 209 P ma uso legna,sfalcio e soprattutto spalaggio neve..

 Qualcuno lo utilizza già come "spartineve"... Sapete come si comporta e se ha abbastanza potenza...? Grazie come sempre.

PS forse ne ho trovato uno.. tra poco sarò dei vostri.

ma visti gli usi...ti conviene? cioè lo ammortizzi?

dico una stupidata: per lo spalaggio neve, magari un inversore al volante non sarebbe più comodo del cambio che monta il vecchio fendt? (non l'ho mai sopportato..)

 

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Il 25/3/2021 Alle 19:16, Johndin ha scritto:

Comunque l'unico vero fendista qua dentro è Alefriuli gli altri tutti hobbysti con trattori discutibili da meno abbienti..........

Sai che, per mia esperienza, preferisco spendere tanto molto raramente piuttosto che poco e spesso..alla fine, a me, i conti tornano. 

Tant'è che devo vedere se ho il libretto di manutenzione richiesto sopra visto che il mio 200 del '81, con la livella, mi ha spianato le cappezzagne della nuova vigna proprio l'altro giorno..?

Modificato da alefriuli
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