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Fendt da vigneto


LorenzVigna

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Fendt è indubbiamente su un altro livello rispetto ai competitor (o almeno fino a qualche anno fa) ma a fine stagione si tirano le somme e negli anni di magra le spese poco giustificate (comodità e per alcuni moda) si fanno pesanti, qui da me fino a qualche anno fa solo ed esclusivamente JD perché erano i migliori senza alcun dubbio, ora chi rinnova il parco macchine prende altre porte ammettendo che in fin dei conti erano buone macchine ma si può spendere meno.

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28 minuti fa, EnricoTr ha scritto:

Fendt è indubbiamente su un altro livello rispetto ai competitor (o almeno fino a qualche anno fa) ma a fine stagione si tirano le somme e negli anni di magra le spese poco giustificate (comodità e per alcuni moda) si fanno pesanti, qui da me fino a qualche anno fa solo ed esclusivamente JD perché erano i migliori senza alcun dubbio, ora chi rinnova il parco macchine prende altre porte ammettendo che in fin dei conti erano buone macchine ma si può spendere meno.

Un pò di sana realtà....non fa mai male.....

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Il 27/1/2022 Alle 18:25, EnricoTr ha scritto:

Fendt è indubbiamente su un altro livello rispetto ai competitor (o almeno fino a qualche anno fa) ma a fine stagione si tirano le somme e negli anni di magra le spese poco giustificate (comodità e per alcuni moda) si fanno pesanti, qui da me fino a qualche anno fa solo ed esclusivamente JD perché erano i migliori senza alcun dubbio, ora chi rinnova il parco macchine prende altre porte ammettendo che in fin dei conti erano buone macchine ma si può spendere meno.

Jd migliori? In vigneto?

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10 minuti fa, MartinoS ha scritto:

Ma per quanto riguarda i fendini, ad esempio un 211p, chi mi sa dire circa i consumi medi prendendo come esempio varie lavorazioni? C'è tanta differenza tra 209 210 e 211?

C'è una minima differenza solo se tirati al limite. Tra 209 e 210 puoi considerare consumi uguali. Se poi me li attacchi 200 ore all'anno allo spaccasassi o a tirare 120 q.li in montagna, forse il discorso cambia un pochino.

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5 minuti fa, alefriuli ha scritto:

C'è una minima differenza solo se tirati al limite. Tra 209 e 210 puoi considerare consumi uguali. Se poi me li attacchi 200 ore all'anno allo spaccasassi o a tirare 120 q.li in montagna, forse il discorso cambia un pochino.

Hai anche qualche valore di consumo? Ad esempio trattamento con atomizzatore a torretta trainato, oppure sfalcio con trinciaerba o lavorazioni del sottofila nei vigneti.

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Il 27/1/2022 Alle 18:25, EnricoTr ha scritto:

Fendt è indubbiamente su un altro livello rispetto ai competitor (o almeno fino a qualche anno fa) ma a fine stagione si tirano le somme e negli anni di magra le spese poco giustificate (comodità e per alcuni moda) si fanno pesanti, qui da me fino a qualche anno fa solo ed esclusivamente JD perché erano i migliori senza alcun dubbio, ora chi rinnova il parco macchine prende altre porte ammettendo che in fin dei conti erano buone macchine ma si può spendere meno.

Cavolo solo io ho beccato il JD non migliore 

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  • 1 mese dopo...

211f versione power
Soll Ant.clima auto.ventola reversibile soll posteriore con regolazione idraulica spostamento...e altre cosine che non ricordo
99k macchina a luglio...


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12 minuti fa, luca ha scritto:

211f versione power
Soll Ant.clima auto.ventola reversibile soll posteriore con regolazione idraulica spostamento...e altre cosine che non ricordo
99k macchina a luglio...


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Sei fortunato....si accorciano i tempi di consegna dei trattori oppure è una macchina che il conce già aveva in ordine?!??

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Ancora non firmato nulla...siamo andato in fiera a Verona...al capo è piaciuto molto...eravamo andati per vedere il nuovo new Holland e ci siamo seduti alla fendt...
Macchine già acquistate dal conce non penso...visto che l'abbiamo personalizzato secondo le nostre esigenze...sapevo che in 5-6 mesi la macchina c c'era...
Versione profi setting 1 103k.....


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1 ora fa, luca ha scritto:

Ancora non firmato nulla...siamo andato in fiera a Verona...al capo è piaciuto molto...eravamo andati per vedere il nuovo new Holland e ci siamo seduti alla fendt...
Macchine già acquistate dal conce non penso...visto che l'abbiamo personalizzato secondo le nostre esigenze...sapevo che in 5-6 mesi la macchina c c'era...
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Be' visti i tempi di adesso 5/6 mesi è un lusso....

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  • 1 mese dopo...

Buonasera a tutti, possiedo un fendt 211p di 3° generazione (quello appena prima del modello attuale) con circa 2800 ore. Ho riscontrato una serie di possibili difetti/guasti e avevo piacere se qualcuno di voi, che possiede la mia stessa macchina (o comunque simile ma sempre fendt specializzato) potesse darmi qualche indicazione più nel dettaglio, dato che la macchina ce l'ho da poco e non la conosco.

Ho notato quanto segue:

1) c'è una leggera perdita di olio dallo spinotto situato vicino all'albero della presa di forza anteriore (vedi immagini) quando la presa di forza è in funzione. Tale spinotto è tenuto da una sola vite a brugola, il che mi fa pensare che sia il motivo della perdita, non riuscendo a chiudere bene la flangetta dello spinotto contro il supporto su cui è montato (trispetto ad avere una chiusura con due viti). Qualcuno ha mai riscontrato questo problema? Anche perchè, se la causa fosse la presenza di una sola vite, dovrebbe essere un problema comune a molti.

2) quando la presa di forza anteriore è in funzione (senza accelerare) sul display il valore del numero dei giri della presa di forza è abbasanza altalenante... Anche sui vostri? Va da circa 540 a circa 490 (come escursione massima).

3) Sempre riguardo la presa di forza anteriore: quando in funzione si sente un leggero rumore metallico (tipo "tin tin tin")? è normale oppure i vostri non fanno alcun rumore?

4) Sotto la macchina, nella zona anteriore (in linea circa con gli ammortizzatori anteriori), vi è una specie di collare fissato con due viti alla carcassa del trattore, con due ingrassatori disposti lateralmente in posizione simmetrica. Premesso che non ho capito a cosa serva tale collare, provando a muoverlo con le mani ho notato che dondola sulle viti su cui è montato (le viti sono serrate). Mi chiedevo se fosse normale.

 

Lunedì proverò a chiamare il rivenditore, ma nel frattempo ringrazio chiunque possa darmi qualche delucidazione in merito.

photo_2022-04-30_21-58-31 - Copia.jpg

photo_2022-04-30_21-58-27 - Copia.jpg

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Il 30/4/2022 Alle 22:19, MartinoS ha scritto:

Buonasera a tutti, possiedo un fendt 211p di 3° generazione (quello appena prima del modello attuale) con circa 2800 ore. Ho riscontrato una serie di possibili difetti/guasti e avevo piacere se qualcuno di voi, che possiede la mia stessa macchina (o comunque simile ma sempre fendt specializzato) potesse darmi qualche indicazione più nel dettaglio, dato che la macchina ce l'ho da poco e non la conosco.

Ho notato quanto segue:

1) c'è una leggera perdita di olio dallo spinotto situato vicino all'albero della presa di forza anteriore (vedi immagini) quando la presa di forza è in funzione. Tale spinotto è tenuto da una sola vite a brugola, il che mi fa pensare che sia il motivo della perdita, non riuscendo a chiudere bene la flangetta dello spinotto contro il supporto su cui è montato (trispetto ad avere una chiusura con due viti). Qualcuno ha mai riscontrato questo problema? Anche perchè, se la causa fosse la presenza di una sola vite, dovrebbe essere un problema comune a molti.

2) quando la presa di forza anteriore è in funzione (senza accelerare) sul display il valore del numero dei giri della presa di forza è abbasanza altalenante... Anche sui vostri? Va da circa 540 a circa 490 (come escursione massima).

3) Sempre riguardo la presa di forza anteriore: quando in funzione si sente un leggero rumore metallico (tipo "tin tin tin")? è normale oppure i vostri non fanno alcun rumore?

4) Sotto la macchina, nella zona anteriore (in linea circa con gli ammortizzatori anteriori), vi è una specie di collare fissato con due viti alla carcassa del trattore, con due ingrassatori disposti lateralmente in posizione simmetrica. Premesso che non ho capito a cosa serva tale collare, provando a muoverlo con le mani ho notato che dondola sulle viti su cui è montato (le viti sono serrate). Mi chiedevo se fosse normale.

 

Lunedì proverò a chiamare il rivenditore, ma nel frattempo ringrazio chiunque possa darmi qualche delucidazione in merito.

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premesso che il fendt non si rompe ?, in prima persona non riesco ad aiutare, devo sentire il collega che lo usa tutto il giorno.

però ti faccio una domanda semplice: questi "problemi" (...sì, metto tra virgolette, perchè se fosse same il trafilamento sarebbe motivo di riconoscimento, come DNA...) li hai sempre visti o sono venuti fuori da poco? non lo capisco dalla tua presentazione.

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5 ore fa, Francesco F. ha scritto:

premesso che il fendt non si rompe ?, in prima persona non riesco ad aiutare, devo sentire il collega che lo usa tutto il giorno.

però ti faccio una domanda semplice: questi "problemi" (...sì, metto tra virgolette, perchè se fosse same il trafilamento sarebbe motivo di riconoscimento, come DNA...) li hai sempre visti o sono venuti fuori da poco? non lo capisco dalla tua presentazione.

 

Allora il trattore è un usato che ci è appena stato consegnato dal rivenditore, che prima di consegnarcelo ha eseguito un tagliando generale. Quindi non saprei se fossero problemi già esistenti. Però ti ringrazio se hai modo di chiedere al tuo collega. Il 4° puno dovrei aver risolto, ovvero dovrebbe essere normale che dondoli

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11 ore fa, MartinoS ha scritto:

Allora il trattore è un usato che ci è appena stato consegnato dal rivenditore, che prima di consegnarcelo ha eseguito un tagliando generale. Quindi non saprei se fossero problemi già esistenti. Però ti ringrazio se hai modo di chiedere al tuo collega. Il 4° puno dovrei aver risolto, ovvero dovrebbe essere normale che dondoli

ieri ho guardato sul mezzo più "vecchio" che ha circa 2000 ore e la perdita olio di cui alla tua foto non l'ho vista.

ho comunque difficoltà a vedere bene, perchè c'è il carter della pdf che copre.

 

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  • 2 settimane dopo...
Il 30/4/2022 Alle 22:19, MartinoS ha scritto:

Buonasera a tutti, possiedo un fendt 211p di 3° generazione (quello appena prima del modello attuale) con circa 2800 ore. Ho riscontrato una serie di possibili difetti/guasti e avevo piacere se qualcuno di voi, che possiede la mia stessa macchina (o comunque simile ma sempre fendt specializzato) potesse darmi qualche indicazione più nel dettaglio, dato che la macchina ce l'ho da poco e non la conosco.

Ho notato quanto segue:

1) c'è una leggera perdita di olio dallo spinotto situato vicino all'albero della presa di forza anteriore (vedi immagini) quando la presa di forza è in funzione. Tale spinotto è tenuto da una sola vite a brugola, il che mi fa pensare che sia il motivo della perdita, non riuscendo a chiudere bene la flangetta dello spinotto contro il supporto su cui è montato (trispetto ad avere una chiusura con due viti). Qualcuno ha mai riscontrato questo problema? Anche perchè, se la causa fosse la presenza di una sola vite, dovrebbe essere un problema comune a molti.

2) quando la presa di forza anteriore è in funzione (senza accelerare) sul display il valore del numero dei giri della presa di forza è abbasanza altalenante... Anche sui vostri? Va da circa 540 a circa 490 (come escursione massima).

3) Sempre riguardo la presa di forza anteriore: quando in funzione si sente un leggero rumore metallico (tipo "tin tin tin")? è normale oppure i vostri non fanno alcun rumore?

4) Sotto la macchina, nella zona anteriore (in linea circa con gli ammortizzatori anteriori), vi è una specie di collare fissato con due viti alla carcassa del trattore, con due ingrassatori disposti lateralmente in posizione simmetrica. Premesso che non ho capito a cosa serva tale collare, provando a muoverlo con le mani ho notato che dondola sulle viti su cui è montato (le viti sono serrate). Mi chiedevo se fosse normale.

 

Lunedì proverò a chiamare il rivenditore, ma nel frattempo ringrazio chiunque possa darmi qualche delucidazione in merito.

photo_2022-04-30_21-58-31 - Copia.jpg

photo_2022-04-30_21-58-27 - Copia.jpg

Ciao, lo spinotto in questione dovrebbe essere il sensore giri pto anteriore. Il nostro non ha perdite di olio e, a regime motore costante, i giri della pto rimangono costanti. Probabilmente le due cose sono collegate… il tin tin invece è normale!

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Il 12/5/2022 Alle 22:38, AL_85 ha scritto:

Ciao, lo spinotto in questione dovrebbe essere il sensore giri pto anteriore. Il nostro non ha perdite di olio e, a regime motore costante, i giri della pto rimangono costanti. Probabilmente le due cose sono collegate… il tin tin invece è normale!

Ok grazie. Tra qualche giorno ci mandano l'o-ring di ricambio. Spero sia solo quello

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  • 2 settimane dopo...

eh niente... si ferma anche Fendt...soprattutto al sabato pomeriggio non è una gran bella cosa.

la spia indica "valvola common rail sta troppo aperta"

il meccanico dice: non arriva gasolio (filtri da poco cambiati (anche della cisterna gasolio)

morale della favola: errore resettato e per ora il trattore va avanti. Fino a quando?

dopo questo post, non so se il KGB Fendt mi prenda di mira e mi faccia sparire dalla faccia della terra, per cui saluto tutti con onore! 

?

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1 ora fa, Francesco F. ha scritto:

eh niente... si ferma anche Fendt...soprattutto al sabato pomeriggio non è una gran bella cosa.

la spia indica "valvola common rail sta troppo aperta"

il meccanico dice: non arriva gasolio (filtri da poco cambiati (anche della cisterna gasolio)

morale della favola: errore resettato e per ora il trattore va avanti. Fino a quando?

dopo questo post, non so se il KGB Fendt mi prenda di mira e mi faccia sparire dalla faccia della terra, per cui saluto tutti con onore! 

?

In Korea del Nord ci sono vasti vigneti da seguire. In bocca al lupo per la tua nuova avventura professionale.?

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eh niente... si ferma anche Fendt...soprattutto al sabato pomeriggio non è una gran bella cosa.
la spia indica "valvola common rail sta troppo aperta"
il meccanico dice: non arriva gasolio (filtri da poco cambiati (anche della cisterna gasolio)
morale della favola: errore resettato e per ora il trattore va avanti. Fino a quando?
dopo questo post, non so se il KGB Fendt mi prenda di mira e mi faccia sparire dalla faccia della terra, per cui saluto tutti con onore! 

È già incredibile che questo topic sia ancora visibile al pubblico...

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