Vai al contenuto

Fendt da vigneto


LorenzVigna

Messaggi raccomandati

Sentivo in giro che i prossimi fendt sono praticamente dei Carraro verdi...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

I john deere .. già la sono ... forse è da li che nasce questa news ... poco realistica... e si sono confusi col challenger ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un paio di domande hai possessori, cosa cambia realmente tra vigneto e frutteto a parte la larghezza? Il sistema di svolta rapida è simile a quello della Kubota o ho sbagliato io a capire? Con il muletto sulla piastra del sollevatore anteriore secondo voi come si comporta e con 10 qli tra muletto e bins solleva il posteriore? La pallina dei distributori e graduale nel senso che funziona come le leve o da gli strappi come le classiche elettrovalvole? Un eventuale assale sospeso alla lunga può creare problemi con muletto per circa 300 ore annue e 10000 qli da trasportare all'anno? La scontistica al configuratore quanto è circa? La potenza del motore ad esempio del 207 che è nominale 72 e massima 77 il sorplus è dato dal un sistema sempre al bisogno o è solo in trasporto e pdf?

PS ha il FAP?

 

Il muletto non saprei, io l'avevo dietro. L'assale per i trasporti è l'ideale. Considera che, bloccandolo, in qualunque posizione, non credo dia problemi. In più essendo molto semplice non ha snodi in più di uno classico. E l'assale é grosso. La pallina va a scatti ma puoi regolare il flusso e olio ne hai a valangate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il muletto non saprei, io l'avevo dietro. L'assale per i trasporti è l'ideale. Considera che, bloccandolo, in qualunque posizione, non credo dia problemi. In più essendo molto semplice non ha snodi in più di uno classico. E l'assale é grosso. La pallina va a scatti ma puoi regolare il flusso e olio ne hai a valangate.

 

Quindi il problema degli scatti sui movimenti del muletto si possono regolare regolando la portata dell'olio sul distributore del trattore esatto? Sulla potenza non sai dirmi niente per il fatto dei cavalli in più? Monti attrezzature all'anteriore e si indicativamente puoi dirmi il peso? Altra cosa sotto è coperto oppure si incastrano facilmente i rami cioè c'è un qualcosa a protezione o ci sono fili, gomme idrauliche e spinotti che possono essere danneggiati da eventuali rami di potatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il problema degli scatti sui movimenti del muletto si possono regolare regolando la portata dell'olio sul distributore del trattore esatto? Sulla potenza non sai dirmi niente per il fatto dei cavalli in più? Monti attrezzature all'anteriore e si indicativamente puoi dirmi il peso? Altra cosa sotto è coperto oppure si incastrano facilmente i rami cioè c'è un qualcosa a protezione o ci sono fili, gomme idrauliche e spinotti che possono essere danneggiati da eventuali rami di potatura?

 

Scusa, la pallina è progressiva ma non ha un'elevata sensibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il problema degli scatti sui movimenti del muletto si possono regolare regolando la portata dell'olio sul distributore del trattore esatto? Sulla potenza non sai dirmi niente per il fatto dei cavalli in più? Monti attrezzature all'anteriore e si indicativamente puoi dirmi il peso? Altra cosa sotto è coperto oppure si incastrano facilmente i rami cioè c'è un qualcosa a protezione o ci sono fili, gomme idrauliche e spinotti che possono essere danneggiati da eventuali rami di potatura?

 

All'anteriore monto atteezzature da pochi quintali (prepotatrice). Trincio i sarmenti del vigneto e non ho mai avuto problemi nel sottoscocca. Scontistica dipende: diciamo 30. Potenza non saprei ma se hai dubbi con circa 2000 euro hai il modello più potente. Sennò rifai la centralina. Ne conosco di rifatti che hanno migliaia di ore. Rifatti pesantemente. Comunque Fendt ti fa provare le macchine se sei realmente interessato e le agganci alla tua attrezzatura. Al di là di mille discussioni é la soluzione migliore per decidere.

Modificato da alefriuli
Link al commento
Condividi su altri siti

La cabina non è cat 4 giusto? Ma almeno spero non lasci entrare polvere come le mie due sul claas (originale) e nh (special Cab ribassata) e quando lo si lava con idropulitrice non entri acqua dalle guarnizioni. Il motore è brillante? Ogni quante ore si fa il cambio olio? Non mangia olio come sui susu più grossi vedi Challenger ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cabina non è cat 4 giusto? Ma almeno spero non lasci entrare polvere come le mie due sul claas (originale) e nh (special Cab ribassata) e quando lo si lava con idropulitrice non entri acqua dalle guarnizioni. Il motore è brillante? Ogni quante ore si fa il cambio olio? Non mangia olio come sui susu più grossi vedi Challenger ?

 

La cabina non é cat4, ma ti assicuro che dentro non entra nulla, la differenza è irrisoria. Lava quanto vuoi con l'idro. Il motore spinge. Io uso il 90cv col macina sassi, non fa una piega. E il lavoro é pesante. Olio non ne mangia, io cambio l'olio ogni 300. Se spendi tanto DEVI pretendere tanto sotto igni punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'esaustive risposte, nella prima settimana di settembre un po' di fermo tra le pesche e le susine vado dal conce Fendt a provvedere, ormai la macchina la ho in testa devo solo più decidere se prendere un 207 o 208 f, vi terrò aggiornati anche per il "morto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'esaustive risposte, nella prima settimana di settembre un po' di fermo tra le pesche e le susine vado dal conce Fendt a provvedere, ormai la macchina la ho in testa devo solo più decidere se prendere un 207 o 208 f, vi terrò aggiornati anche per il "morto".

 

208 allora. Tanto i 100 li devi mettere a preventivo, quindi non sono i 2000 euro che ti spostano. Il consumo, per esempio, tra il 209 e il 210 é pressoché identico. Se fai trasporti o lavori con attrezzi posteriori spendi per gli specchi grandi, van benissimo. E considera la versione Profi, con la cloche grande. Quando lo rivenderai farà la differenza. Comunque provalo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

208 allora. Tanto i 100 li devi mettere a preventivo, quindi non sono i 2000 euro che ti spostano. Il consumo, per esempio, tra il 209 e il 210 é pressoché identico. Se fai trasporti o lavori con attrezzi posteriori spendi per gli specchi grandi, van benissimo. E considera la versione Profi, con la cloche grande. Quando lo rivenderai farà la differenza. Comunque provalo prima.

 

Certo, ma 100 da scontare, io dal configuratore sono a 93 da togliere circa il 30 ho sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la recupero, cabina, profi, TMS, sollevatore ant, 8 vie idrauliche (4 distributori), assale, pesi nelle ruote posteriori per il muletto davanti, senza parafango anteriore, scarico basso, pompa load sensing. Altre cose che sono utili ma non conosco?

 

C'è quel che serve. Metti il sollevatore con brandeggio e inclinazione elettro idraulica e gli specchi grandi. I fari di lavoro costano una tuona, piuttosto mettili tu. Il clima automatico costa una follia, mi pare un di più. Valuta le ruote anteriori: l'ultimo l'ho preso con le 280/18, sterza un po' più delle 340 (in abbinamento alle 28 post. Se vai con le 24 il discorso non vale). Come mai l'F e non il V?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è quel che serve. Metti il sollevatore con brandeggio e inclinazione elettro idraulica e gli specchi grandi. I fari di lavoro costano una tuona, piuttosto mettili tu. Il clima automatico costa una follia, mi pare un di più. Valuta le ruote anteriori: l'ultimo l'ho preso con le 280/18, sterza un po' più delle 340 (in abbinamento alle 28 post. Se vai con le 24 il discorso non vale). Come mai l'F e non il V?

Io non ho vigneti e problemi di larghezza non ne ho, l'importante è che abbia la maggior sterzata possibile, il clima automatico non mi sembra indispensabile se quello normale fa il suo lavoro, se sterza di più il v prendo il v lo voglio almeno largo 145/150, se non sbaglio la cabina del f è più grande, non ha il FAP vero?

Modificato da Agripower
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho vigneti e problemi di larghezza non ne ho, l'importante è che abbia la maggior sterzata possibile, il clima automatico non mi sembra indispensabile se quello normale fa il suo lavoro, se sterza di più il v prendo il v lo voglio almeno largo 145/150, se non sbaglio la cabina del f è più grande, non ha il FAP vero?

 

Se per larghezza intendi la carreggiata posteriore, allora col V dovresti arrivarci ai 145. Io col vecchio V arrivo oltre i 150 con le 440/24 allargando del tutto i cerchi. Dopodiché avendo davanti gomme più piccole sterzera' più dell'F, anche se, avendo io sia il vario F che la serie precedente V, devo dire che la differenza é poca. Ha tanto sterzo a mio avviso anche l'F. La grandezza in più della cabina non ti cambia la vita, piuttosto le gomme da 28, quelle si son comode. Discorso sterzo: è un optional che permette, schiacciando un tasto, di sterzare dal tutto dx al tutto sx in un giro di volante. Serve quasi esclusivamente per rapidissime correzioni della guida satellitare. In manuale é non solo inutile ma quasi pericoloso. Non ha il FAP. Quello che ho preso quest'anno ha 300 ore e non mi ha mai fatto rigenerazioni o tante porcherie che leggo. Lavori normalmente!! Piuttosto ogni tanto quando dai gas dopo un periodo a bassi giri ha un filo d'incertezza e fa una sboffata di fumo. Certamente le nuove normative lo hanno reso un filo più scorbutico, meno dolce e progressivo della serie precedente. Nulla di che, te ne accorgi solo scendendo dal vecchio (dell'anno scorso) e salendo sul nuovo preso quest'anno. Occhio che se vuoi la frenatura idraulica devi mettere anche l'aria e costa parecchio. Io non ho messo nulla perché dovrebbe arrivare il kit per montare solo la frenatura idraulica.

Modificato da alefriuli
Link al commento
Condividi su altri siti

Se per larghezza intendi la carreggiata posteriore, allora col V dovresti arrivarci ai 145. Io col vecchio V arrivo oltre i 150 con le 440/24 allargando del tutto i cerchi. Dopodiché avendo davanti gomme più piccole sterzera' più dell'F, anche se, avendo io sia il vario F che la serie precedente V, devo dire che la differenza é poca. Ha tanto sterzo a mio avviso anche l'F. La grandezza in più della cabina non ti cambia la vita, piuttosto le gomme da 28, quelle si son comode. Discorso sterzo: è un optional che permette, schiacciando un tasto, di sterzare dal tutto dx al tutto sx in un giro di volante. Serve quasi esclusivamente per rapidissime correzioni della guida satellitare. In manuale é non solo inutile ma quasi pericoloso. Non ha il FAP. Quello che ho preso quest'anno ha 300 ore e non mi ha mai fatto rigenerazioni o tante porcherie che leggo. Lavori normalmente!! Piuttosto ogni tanto quando dai gas dopo un periodo a bassi giri ha un filo d'incertezza e fa una sboffata di fumo. Certamente le nuove normative lo hanno reso un filo più scorbutico, meno dolce e progressivo della serie precedente. Nulla di che, te ne accorgi solo scendendo dal vecchio (dell'anno scorso) e salendo sul nuovo preso quest'anno. Occhio che se vuoi la frenatura idraulica devi mettere anche l'aria e costa parecchio. Io non ho messo nulla perché dovrebbe arrivare il kit per montare solo la frenatura idraulica.

 

E come consumi? A me ne devono arrivare 2 subito dopo la vendemmia e 2 colleghi si lamentano che macchine con 500/600 ore marzo/maggio ciuciano a morte rispetto alla serie precedente. Mi riferisco a 211p.

 

Io la frenatura l'ho presa bivalente. I 210f invece montano solo idraulica ed e' stato un errore nel mio caso.

Modificato da CBO
Link al commento
Condividi su altri siti

E come consumi? A me ne devono arrivare 2 subito dopo la vendemmia e 2 colleghi si lamentano che macchine con 500/600 ore marzo/maggio ciuciano a morte rispetto alla serie precedente. Mi riferisco a 211p.

 

Io la frenatura l'ho presa bivalente. I 210f invece montano solo idraulica ed e' stato un errore nel mio caso.

 

Cosa normale, tutti i motori più avanti vai con gli emissionamenti e più bevono e inoltre hai anche il costo dell'Urea.

Link al commento
Condividi su altri siti

E come consumi? A me ne devono arrivare 2 subito dopo la vendemmia e 2 colleghi si lamentano che macchine con 500/600 ore marzo/maggio ciuciano a morte rispetto alla serie precedente. Mi riferisco a 211p.

 

Io la frenatura l'ho presa bivalente. I 210f invece montano solo idraulica ed e' stato un errore nel mio caso.

 

Il nuovo (209) ha 300 ore. Fin'ora consuma come il 210. Col Bertoni sei sui 4,7lt/h. Con spaccasassi da 1,5mt (quindi ben sfruttato) sarai sui 10. Non ho riferimenti avendo avuto sempre Fendt. So che un kubota 95cv attaccato al Bertoni consuma un filo di più. A me l'aria non serve, il 210 traina 120 q.li con l'olio e tanto mi basta. Ma la puoi sempre montare successivamente o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...