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Fendt da vigneto


LorenzVigna

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non conosco bene il fendt in questione, ma per fare quello che dici tu è necessario che il trattore abbia un impianto idraulico separato dal sollevatore....la cimatrice è collegata alle prese ventrali? di solito quelle hanno un impianto apparte e non interferisce con il sollevatore...

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la cimatrice è attaccata alle prese che ci sono sulla parte anteriore destra del trattore.

 

no ho una leva col regolatore di flusso, ma solo la leva a croce sotto il volante.

 

ho provato anche a spostare la leva che unisce i flussi delle 2 pompe idrauliche insieme ma non ho ottenuto alcun risultato...

 

magari si può fare qualche modifica?

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Se la macchina dispone di due pompe idrauliche,oltre quella per i servizi,allora una serve il sollevatore ed i distributori post,l'altra generalmente serve i distributori ventrali.Tuttavia la cimatrice abbisogna di più di due distributori,oltre il flusso per il motore idraulico,e può essere che parte dell'olio viene deviato dai distributori post per cui il sollevatore viene bypassato, avendo i distributori la priorità del flusso.L'unica possibilità è quella di prelevare tutto l'olio dai distributori anteriori,magari con l'ausilio di elettrovalvole e regolatore di flusso,semprechè la portata sia adeguata al fabbisogno dell'attrezzo.Ciao!

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se il trattore non ha una pompa dedicata solo al sollevatore e una solo per i distributori non ci puoi fare niente...l'olio andrà sempre alla cimatrice perchè oppone meno resistenza rispetto al sollevtore con peso su..io cimo sempre in combinata ma quando hai preso mano non perdi molto tempo ad attaccare-staccare la mandata dell'olio alla cimatrice per ogni svolta..anche se abbassi la mandata dell'olio alla cimatrice non risolvi nulla..

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mi sembra strano, anche perchè con 2 pompe che spingono in uno stesso circuito ci dovrebbe essere abbastanza olio che circola. quindi sarebbe solo una questione di pressioni?

 

dovrei mettere un distributore col controllo di flusso?

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mi sembra strano, anche perchè con 2 pompe che spingono in uno stesso circuito ci dovrebbe essere abbastanza olio che circola. quindi sarebbe solo una questione di pressioni?

 

dovrei mettere un distributore col controllo di flusso?

 

In teoria non è solo questione di pressioni, ma dovrebbero essere presenti delle valvole prioritarie, in quanto se provi il sollevatore dovrebbe non funzionare neanche a vuoto e neppure in discesa, quindi è una questione di distributori interni...quando hai una richiesta d'olio ai distributori il sollevatore si blocca...

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Ho trovato il depliant promozionale della vecchia serie 200 V/P, e c'è scritto che le pompe alimentano: una il sollevatore e fino a 4 distributori, e l' idroguida e un distibutore con regolatore di flusso l' altra.

Non ho ben capito se il distributore con regolatore di flusso è di serie o optional, e se ha una leva dedicata, comunque appena riesco a resuscitare lo scanner provo a copiare la pagina.

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Bellissimo mezzo anche se la sua complessità mi fa un pò paura...Ho visto il 211 V ad una prova in campo qui da me a giugno e il 3 cilindri mi ha sorpreso in pleggera pendenza con un atomizzatore da 1500 lt. andava molto bene

Non ho osato chiedere il prezzo....

Per le mie tasche preferisco i same

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Innanzi tutto volevi ringraziarvi x la disponibilità.

 

In effetti quando l olio va ai distributori il sollevatore rimane bloccato non scende e non sale.

 

Non ho il distributore con regolatore di flusso..magari con quello potrei risopvere il problema.

 

Parlando con un meccanico mi diceva che potrei baipassare dell olio dalla centralina sotto il sedile ai di stributori usando un tubo flessibile. Si potrebbe fare?

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Guarda Nicolo che è facile vedere se la macchina dispone di un circuito dedicato:basta vedere da quale pompa sono alimentati i distributori ventrali.Se provengono da una pompa che serve solo e soltanto loro,allora puoi giostrare,viceversa,se la pompa alimenta altre utenze,allora tranquillizzati e sgancia il distributore se vuoi alzare il sollevatore,che alternative non ne esistono,sennò era inutile che i costruttori montassere più pompe.Ciao

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  • 2 mesi dopo...

I trattori specialistici Fendt vantano una lunga tradizione e sono da sempre sinonimo di affidabilità, redditività ed elevato valore dell'usato. Ma queste caratteristiche possono essere ulteriormente migliorate con nuovi perfezionamenti? Fendt ha accettato la sfida decidendo di affrontarla con un coerente sviluppo tecnologico. Con i nuovi trattori specialistici Fendt dà inizio a una nuova era. Il 200 Vario combina il massimo comfort di marcia con un'efficienza ottimale ed è inoltre il primo e unico trattore specialistico con cambio Vario sul mercato.

Il 200 Vario è disponibile in tre versioni: a seconda delle esigenze il tradizionale trattore da vigneto stretto V, il trattore intermedio F per coltivazioni più ampie o il trattore largo P per la coltivazione del luppolo e la frutticoltura. Perché esiste un 200 Vario specifico per ogni tipo d'impiego. Un vantaggio decisivo dei trattori specialistici Fendt consiste nei numerosi accessori su misura con cui il 200 Vario può essere perfettamente adeguato alle esigenze individuali.

 

Potenza (ECE R24)

 

Fendt 207 V/F Potenza massima 51 kW / 70 CV

Fendt 208 V/F Potenza massima 59 kW /80 CV

Fendt 209 V/F/P Potenza massima 67 kW 90 CV

Fendt 210 V/F/P Potenza massima 73 kW/100 CV

Fendt 211 V/F/P Potenza massima 81 kW /110 CV

 

Cabina

 

Posto di lavoro

 

La cabina comfort – Inedita libertà di movimento per le gambe, ergonomia ottimale e molto più

 

Accomodatevi nella cabina completamente rivisitata del 200 Vario e ne rimarrete entusiasti. Rispetto al passato, ora la libertà di movimento delle gambe in cabina è massima grazie alla piattaforma senza tunnel. Il 200 Vario ridefinisce anche il concetto di ergonomia raggruppando tutte le funzioni di lavoro e operative sul lato destro e realizzando un volante regolabile in altezza e inclinazione. Le scomode leve di comando o di innesto nel vano piedi fanno ormai parte del passato.

 

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Piattaforma senza tunnel

 

Salire e scendere comodamente – Con il nuovo 200 Vario Fendt offre il primo trattore specialistico con cabina piattaformata. A garantire una posizione ottimale delle gambe non è solo l'eliminazione del tunnel del cambio ma anche il concetto di comando centralizzato sul lato destro - nel vano piedi non ci sono elementi di comando di disturbo. Grazie al volante regolabile in altezza e inclinazione nonché al sedile comfort con sospensione pneumatica (a richiesta) l'operatore si siede sempre nella posizione ottimale, senza accusare segni di stanchezza nemmeno dopo una lunga giornata di lavoro.

 

Perfetto clima di lavoro

A un clima di lavoro perfetto provvede l'efficiente sistema di riscaldamento e ventilazione con climatizzatore integrato. Il riscaldamento ad acqua calda garantisce un clima interno ottimale anche nelle giornate più fredde.

 

Ottima visibilità su tutti i lati

Grazie alla generosa vetratura, allo stretto piantone dello sterzo e al finestrino sul tetto le attrezzature sono sempre perfettamente sotto controllo. L'illuminazione interna della cabina Ambiente consente un'ottima visibilità anche di notte e quindi un controllo mirato di tutte le funzioni.

 

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Comandi

 

Massimo comfort

 

Elementi di comando disposti in posizione ottimale nonché una postazione di lavoro intelligente ed ergonomica incrementano l'efficienza rendendo il lavoro più facile. Pertanto nel 200 Vario è stata creata sul lato destro un'unità di comando centrale con bracciolo integrato. A seconda dei requisiti posti dal tipo d'impiego, è disponibile anche la versione Profi a richiesta.

 

 

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Joystick Vario - Funzioni che facilitano il lavoro

 

La versione standard è ideale per i clienti che per il loro tipo d'impiego desiderano una soluzione semplice e pratica dell'impianto idraulico. L'elemento centrale è il joystick Vario, adattato in modo ottimale al cambio a variazione continua, che comanda cambio e Tempomat, attiva la memoria del numero di giri del motore e aziona il 3° e 4° circuito idraulico. Comanda anche il Tractor Management System (TMS, a richiesta).

 

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Motore

200 Vario – Potenza elevata all'insegna del risparmio

 

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Il motore a 3 cilindri di AGCO Sisu Power, sviluppato dai progettisti Fendt in modo specifico per il nuovo 200 Vario, si contraddistingue per brillantezza e dinamicità nonché silenziosità di funzionamento e una potenza elevata. In fase di sviluppo si è tenuto conto in particolare dei valori conseguibili nell'impiego pratico. Ciò ha consentito di contenere in modo particolare i consumi durante il lavoro nei filari a 1.500 giri/min, nonché alla massima velocità di 40 km/h a 1.750 giri/min.

 

Motore potente - Parsimonioso nei consumi

 

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Il motore turbo a 3 cilindri estremamente compatto dispone di un sistema d'iniezione Common Rail indipendente dal numero di giri e di una gestione completamente elettronica. In questo modo il 200 Vario lavora sempre con il consumo ottimale. Naturalmente il motore AGCO Sisu Power del 200 Vario è anche conforme alle attuali norme sui gas di scarico (fase III).

 

Trasmissione

 

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200 Vario - Al top grazie alla variazione continua

In fase di sviluppo del 200 Vario i progettisti Fendt si sono trovati ad affrontare una grande sfida: integrare la tecnologia Vario dei grandi trattori in uno spazio ultracompatto. Il cambio è stato adattato in modo specifico alle ridotte dimensioni e alle peculiarità di un trattore specialistico. Nel primo trattore specialistico a variazione continua, il 200 Vario, il cambio Vario dimostra nuovamente le sue potenzialità e offre enormi vantaggi.

 

Nessuno strappo nemmeno in pendenza

 

La trasmissione a variazione continua consente un'eccezionale sensibilità sia nel filare che in capezzagna. Con il 200 Vario, il primo trattore specialistico dotato di cambio a variazione continua, è possibile mantenere la velocità ottimale in ogni tipo di lavoro. Da 20 metri all’ora fino a 40 km/h è possibile scegliere la velocità ideale in continuità. Anche in collina è possibile regolare la velocità senza strappi. In questo modo il 200 Vario garantisce un'elevata sicurezza anche su pendii ripidi.

 

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Lavorare risparmiando

Il Tractor Management System (TMS, a richiesta) si occupa di gestire motore e cambio, garantendo così ancora più comfort all'operatore, al quale rimane soltanto il compito di determinare la velocità di lavoro, il resto viene gestito dal TMS. Con questo sistema il trattore procede a regime ridotto su terreno pianeggiante. Giunto alla salita, dove lo sforzo aumenta, il sistema TMS aumenta i giri del motore. Appena ricomincia la discesa o il terreno diventa piano, la quantità di carburante viene di nuovo ridotta. Con il TMS il regime del motore viene mantenuto il più basso possibile - consentendo una marcia ancora più economica.

 

Optional già di serie

Il cambio a variazione continua oltre ai vantaggi economici offre un comfort mai raggiunto finora. Il superriduttore appartiene al passato. Con il Vario è già tutto compreso. Inoltre il 200 Vario dispone di comando automatizzato tramite la funzione Tempomat e di limitatore del calo di giri del motore. La funzione turbogiunto offre ulteriore comfort proteggendo il motore da sovraccarichi.

 

Impianto idraulico

 

Sollevatore oscillante

 

Attrezzature interassiali per lavorare in combinata

 

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Il 200 Vario offre tre spazi di montaggio delle attrezzature: frontalmente, nell'interasse e sul sollevatore posteriore. Pertanto risulta ideale per lavorare in combinata con la massima produttività. La combinata non consente solo di risparmiare tempi e costi ma incrementa anche la qualità del lavoro riducendo al minimo il compattamento del terreno. Con la piastra portattrezzi originale Fendt viene garantita un'ulteriore possibilità di montaggio delle attrezzature fra gli assali.

 

Adattamento ottimale al tipo di terreno

 

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Il sollevatore oscillante consente un adeguamento completamente idraulico al terreno anche su pendii più difficili. La regolazione dell’inclinazione e dello spostamento laterale del sollevatore dal posto di guida sui trattori V ed F aumenta decisamente la produttività nei lavori con coltivatore, fresa, aratro o muletto posteriore.

 

Massima produttività grazie a un impianto idraulico d’avanguardia

 

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Le moderne attrezzature richiedono un impianto idraulico sempre più flessibile e potente. Per massimizzare la produttività è necessario garantire movimenti rapidi e precisi dell'attrezzatura e portate idrauliche elevate. Il 200 Vario soddisfa nel modo migliore tutti questi requisiti. Con l'impianto idraulico high-tech di Fendt è possibile gestire con facilità e praticità attrezzi con numerose funzioni idrauliche, come ad esempio una cimatrice.

 

Impianto idraulico potente

 

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Il 200 Vario è dotato di un impianto idraulico ad alte prestazioni, con una portata di 75 litri/min. nella versione base con pompa tandem e di 106 litri/min. nella versione con pompa variabile (con supplemento idraulico). Si possono prelevare fino a 25 litri d’olio per alimentare attrezzature esterne. Cambio e impianto idraulico sono indipendenti. Ciò consente di utilizzare senza problemi né limitazioni olio biologico anche per l'impianto idraulico.

 

Assali

 

Nuove dimensioni di produttività: assale anteriore ammortizzato ed autolivellante

 

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L'ammortizzatore anteriore autolivellante dei trattori specialistici 200 Vario di Fendt garantisce il massimo comfort di marcia, un'elevata sicurezza e una trattività ottimale. Ciò comporta notevoli vantaggi soprattutto in pendenza poiché grazie alla sospensione tutte le quattro ruote rimangono più a lungo a contatto con il terreno. Lo stabilizzatore antirollio garantisce inoltre sicurezza e stabilità nel filare. Insieme al compensatore attivo delle oscillazioni e al freno ad alte prestazioni Lifetime il 200 Vario offre un comfort di marcia esclusivo.

 

Eccezionale comfort di marcia e operativo

 

200_vario_vfp_fahrwerk_01.jpg

 

La combinazione intelligente di tre sistemi garantisce il massimo comfort di marcia e operativo: l'ammortizzatore anteriore autolivellante con stabilizzatore antirollio, la sospensione della cabina con supporti tipo silent e il compensatore attivo delle oscillazioni. Sul 200 Vario ciò consente di ridurre efficacemente al minimo - fino al 20 per cento - gli urti e le sollecitazioni provocate dal manto stradale e del terreno. Anche in caso di carico elevato la funzione autolivellante garantisce sempre il massimo comfort.

 

Maneggevoli e compatti

 

Un concetto che unisce una maneggevolezza straordinaria e una robustezza esemplare a un eccellente comportamento di marcia. Angolo di sterzata di 58 gradi, ponte a clessidra, angolo di incidenza di 3 gradi e robusti riduttori epicicloidali di eccezionale portata costituiscono la base per il massimo delle prestazioni. Uscendo dal filare si riesce così a girare senza problemi senza far manovra.

 

Efficienza

 

200_vario_vfp_effizienz-banner.jpg

 

La convenienza complessiva di un trattore riveste un ruolo sempre più importante. A tal proposito il consumo di carburante risulta un fattore decisivo. Con il cambio Vario è facile guidare il trattore sempre in modo ottimale all'insegna dell'economia, riducendo così enormemente i consumi.

 

Risparmio di tempo e carburante

 

Il potenziale di risparmio garantito dal cambio a variazione continua è evidente, poiché consente di ridurre i tempi di lavoro - fino al 10 per cento - a vantaggio della produttività e allo stesso tempo di minori consumi. I consumi vengono inoltre ottimizzati grazie al fatto che con il TMS il motore funziona sempre nel regime economico ottimale.

 

 

Fendt Vario 200 V/F/P im Einsatz - YouTube[/url]

 

Fonte: Fendt.it

Modificato da acallioni
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  • 1 mese dopo...

sicuramente bianco!

 

ma il prezzo?

 

devo dire la verità, il mio sogno era un 209 v, pu sapendo che per me era sprecato, poi non mi piaceva il cvambio di fendt, e quindi vario lo vedrei meglio, anche se non sono un amante dei cambi a variazione continua..

 

ma il prezzo?

 

certo, gli optional e i comfort si pagano, va bene l'assistenza di qualità(per me sarebbe galassi, non è proprio dietro casa) va bene l'affidabilità, ma sti tedeschi se lo fanno ben pagare!

 

più o meno, con sollevatore e pdf frontale cosa costa adesso?

 

 

ciao

 

 

ps: dadorex, non è che ti è spuntata una malsana idea? l'altro giorno penso di averti visto, con il rex e uno schwarz rosso, può essere?

 

se la prossima volta ti vedo con un fendt, me lo devi far provare..

 

 

ciao

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purin, prova ad andare sul sito della fendt e vai sul configuratore.... li ti metti gli optional che vuoi e poi togli un 30% e ti salta fuori il prezzo della macchina....

per me il colore migliore è il verde a cerchi rossi.... però anche verde a cerchi grigi non mi dispiace....:)

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purin, prova ad andare sul sito della fendt e vai sul configuratore.... li ti metti gli optional che vuoi e poi togli un 30% e ti salta fuori il prezzo della macchina....

per me il colore migliore è il verde a cerchi rossi.... però anche verde a cerchi grigi non mi dispiace....:)

 

 

ci ho già provato ma non va..

 

tanto era solo un sogno, parlando seriamente ci sono macchine che fanno lo stesso lavoro a minor prezzo..

 

però quanto è bello..

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