Jump to content

Fendt da vigneto


Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

ūüėā siete dei ricchi agricoli al nord! Qua nella bassa Romagna, questa mattina ho visto un same centauro e¬†un landini 5000

Finalmente arrivato! E già in opera nonostante tutto.

Nuovo Fendt 200 Vigneto

Posted Images

Ancora parecchio provvisorio, mi pare che la console non sia integrata col sedile e i servizi un pò provvisori.

Finalmente una cabina come si deve, non che quella vecchia fosse scomoda ma leggermente datata come design.

A me piace, non ho ancora capito lo scatolotto laterale a cosa serve.

Link to post
Share on other sites
20 ore fa, PaoloFendt ha scritto:

??

Fonte: Facebook

FB_IMG_1566385169725.jpg

Belle le prese ventrali dietro al cofano, speriamo siano comode da attaccare e staccare. Spero il tubo di scarico non sia definitivo. Cabina riprogettata,¬† chiss√† che spettacolo. Sar√† l'inganno del vetro unico, senza montante, ma pare pi√Ļ lunga della precedente. Mettere il muletto dietro mi par difficoltoso, ma forse han pensato ad un sistema tipo Same. Speriamo che per chiudere le porte non serva troppo sforzo. Speriamo che, affinando la,meccanica e il cofano, abbiano ulteriormente migliorato lo sterzo.

A tal proposito, tempo fa ho avuto in prestito mezza giornata l'ultimo Kubota. Beh, Fendt non avrà uno sterzo spettacolare con le ruote da 340/18, ma certamente molto meglio di Kubota ,con le ruote da 16.

 

Edited by alefriuli
Link to post
Share on other sites
55 minuti fa, Johndin ha scritto:

Ancora parecchio provvisorio, mi pare che la console non sia integrata col sedile e i servizi un pò provvisori.

Finalmente una cabina come si deve, non che quella vecchia fosse scomoda ma leggermente datata come design.

A me piace, non ho ancora capito lo scatolotto laterale a cosa serve.

La scatolotto mi sembra una difesa.

 

Link to post
Share on other sites
4 ore fa, Johndin ha scritto:

mi pare che la console non sia integrata col sedile

 

Dici? A me pare il contrario, non si vede il plasticone dell'attuale sul quale poggia la cloche, vedi bene il giro del parafango. 

Il cruscotto, come Same, è solidale allo sterzo.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
5 ore fa, alefriuli ha scritto:

Mettere il muletto dietro mi par difficoltoso, ma forse han pensato ad un sistema tipo Same.

 

 

Non mi sembra che la veranda della nuova cabina sia pi√Ļ ingombrante di quella vecchia, se √® questo a cui ti riferisci.

Lo scatolotto potrebbe contenere sensori per la guida automatica?

Sui modelli precedenti c' era qualcosa di simile sui lati del cofano, sebbene di dimensioni inferiori.

Per quanto riguarda lo scarico, visto com' era combinato prima, non credo sia provvisorio.

Osservando bene la foto, quello nuovo sembrerebbe alto come quello vecchio, pur avendo una gommatura pi√Ļ generosa, quindi devono aver dato una discreta limata al' altezza massima.

Edited by Twin Spark
Link to post
Share on other sites

Non ne ho idea questa primavera mi avevano detto che per quest'anno non se ne parlava neanche, invece la foto dice che sono pi√Ļ avanti di quello che sembra.

Anche quella che avevo io del prototipo che lavorava in germania¬† era simile ma molto pi√Ļ grezzo una via di mezzo tra quello vecchio e questo e la cabina era quella vecchia col tetto nuovo mi pare.

Anche secondo me a Agritechnica lo presentano farò qualche domanda imbarazzante... ?  

Link to post
Share on other sites

A osservare bene la foto si tratta di una macchina quasi "defintiva".

Il bracciolo sembra esserci ma non il monitor, che d'altronde risulta di difficile collocamento sul bracciolo di uno specializzato.

Il cofano √® senza dubbio pi√Ļ lineare e teso ma non sembra cresciuto a livello di dimensioni.

Infine si notano i fari posteriori che sembrano incassati nel montate posteriore della cabina, in stile SDF, probabilmente vantaggiosi anche in termini di visibilità.

Infine la cloche parrebbe molto simile a quella presentata pochi mesi fa, disponibile su Fendt 300 e 700.

Link to post
Share on other sites

Non avendo posto per lo schermo laterale, sicuramente il cruscotto è un tablet dove ci sono tutti i parametri del vario, distributorii elettrici ecc ecc.

Secondo me c'è addirittura ad Hannover, o al massimo all'Eima.

 

 

Link to post
Share on other sites

Cmq qualcosa dovevano fare dopo l'uscita del Same. In termini di layout interno ed esterno non c'è paragone, il fendt è una macchina datata esteticamente e una svecchiata andava data. Se riescono a portare bracciolo, display e carrozzeria in linea coi fratelli maggiori, rimettono il carro davanti ai buoi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto:

Cmq qualcosa dovevano fare dopo l'uscita del Same. In termini di layout interno ed esterno non c'è paragone, il fendt è una macchina datata esteticamente e una svecchiata andava data. Se riescono a portare bracciolo, display e carrozzeria in linea coi fratelli maggiori, rimettono il carro davanti ai buoi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Non sono andati dietro a Same, non ce n'era assolutamente bisogno. Qua da me, Same zero. Ma zero. La maggior parte di chi lo ha provato fa il classico commento ;"Meglio qua, meglio là, meglio in tutto". Poi compra Fendt. Un trattore come quello in foto è logico sviluppo del precedente, non un rincorrere la concorrenza. Al massimo lo fanno uscire un po' prima del previsto ma anche lì, sapendo quanto son quadrati i tedeschi, credo sia già tutto pianificato. Anche in termini di layout interno, se scendi da Fendt e sali su Same vedrai qualche miglioria, certamente, ma non resti esterrefatto come passare da un NH ad un Fendt (o Same). Il bracciolo integrato non sarà la novità principale della macchina, ci sarà ben altro a livello di servizi e guida autonoma che farà la differenza. Speriamo che abbiamo portato il tasto Neutral sulla bracciolo o sulla cloche finalmente!!!! Che un paio di faretti led invece che tradizionali possano far pendere l'ago della bilancia...mah.. io una macchina che va bene la comprerei anche se fosse a forma di Peppa Pig, mi frega zero dell'estetica. Guarda gli Holder...un designer muore ogni volta che aggiornano l',Holder..

Edited by alefriuli
  • Like 1
  • Haha 1
Link to post
Share on other sites
Non sono andati dietro a Same, non ce n'era assolutamente bisogno. Qua da me, Same zero. Ma zero. La maggior parte di chi lo ha provato fa il classico commento ;"Meglio qua, meglio là, meglio in tutto". Poi compra Fendt. Un trattore come quello in foto è logico sviluppo del precedente, non un rincorrere la concorrenza. Al massimo lo fanno uscire un po' prima del previsto ma anche lì, sapendo quanto son quadrati i tedeschi, credo sia già tutto pianificato. Anche in termini di layout interno, se scendi da Fendt e sali su Same vedrai qualche miglioria, certamente, ma non resti esterrefatto come passare da un NH ad un Fendt (o Same). Il bracciolo integrato non sarà la novità principale della macchina, ci sarà ben altro a livello di servizi e guida autonoma che farà la differenza. Speriamo che abbiamo portato il tasto Neutral sulla bracciolo o sulla cloche finalmente!!!! Che un paio di faretti led invece che tradizionali possano far pendere l'ago della bilancia...mah.. io una macchina che va bene la comprerei anche se fosse a forma di Peppa Pig, mi frega zero dell'estetica. Guarda gli Holder...un designer muore ogni volta che aggiornano l',Holder..

Sono d'accordo con te, infatti il mio commento non era rivolto al fatto che stiano rincorrendo Same. Anzi, ho scritto solo che la macchina andava aggiornata xché datata di suo, seppur con uno standard già alto. Non mi trovi della stessa opinione a proposito di estetica: se un trattore va bene sicuramente é un grosso punto a favore, ma se si spendono miliardi di dollari in tutto il mondo in design ed estetica un motivo ci sarà. Diciamo che se la meccanica è perfetta il trattore è ottimo, se a ciò aggiungi anche un design ed ergonomia ottimi allora avrai un trattore perfetto. Quindi non è giusto dire che non conta nulla.  

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

Link to post
Share on other sites
35 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Sono d'accordo con te, infatti il mio commento non era rivolto al fatto che stiano rincorrendo Same. Anzi, ho scritto solo che la macchina andava aggiornata xché datata di suo, seppur con uno standard già alto. Non mi trovi della stessa opinione a proposito di estetica: se un trattore va bene sicuramente é un grosso punto a favore, ma se si spendono miliardi di dollari in tutto il mondo in design ed estetica un motivo ci sarà. Diciamo che se la meccanica è perfetta il trattore è ottimo, se a ciò aggiungi anche un design ed ergonomia ottimi allora avrai un trattore perfetto. Quindi non è giusto dire che non conta nulla.  

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

Opinioni. Tu hai certamente ragione, le case non investono per niente sui designer..per quel che mi riguarda, io assolutamente non guardo l'estetica, nel modo pi√Ļ assoluto. Per me esiste solo funzionalit√† e affidabilit√† al giusto prezzo. Basta. Gi√† per il fatto di avere l'olio idraulico separato (spero anche Same), comprerei il Fendt di qualsiasi colore.¬†

P.s.: il nuovo verde di Fendt non è una meraviglia, ma i tedeschi lo capiranno fra 30 anni..?

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Con la mother regulation che portata ha?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Se non sbaglio, con freni ad aria 200 o gi√Ļ di l√¨. Una follia. Il mio con gli idraulici fa 118, con vecchia normativa, e ti garantisco che con 153cm. di larghezza macchina e 33q.li di peso, sono sufficienti per cagarti in braghe.¬†

Link to post
Share on other sites
Se non sbaglio, con freni ad aria 200 o gi√Ļ di l√¨. Una follia. Il mio con gli idraulici fa 118, con vecchia normativa, e ti garantisco che con 153cm. di larghezza macchina e 33q.li di peso, sono sufficienti per cagarti in braghe.¬†
Invece con solo freni ad aria nella vecchia normativa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...