Jump to content
LorenzVigna

Fendt da vigneto

Recommended Posts

5 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ma il fendt nuovo non esce entro fine anno? Che senso ha prenderlo adesso oltretutto spendendo più del Same? Avrebbe senso solamente se il prezzo fosse iper scontato, ma non credo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Il mio paragone è tra il Same e il nuovo Varietto. Se prendi il "vecchio" risparmi parecchio adesso, credo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il mio paragone è tra il Same e il nuovo Varietto. Se prendi il "vecchio" risparmi parecchio adesso, credo.
Ah xke è già ordinabile il nuovo? Non si sanno ancora nemmeno le specifiche, pensavo non fosse ancora disponibile.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianni spero che stai scherzando 
ma ti rendi conto che il fendt ha quella cabina che fa cagare e il ponte ammortizzato alza la macchina di circa 20 cm prima di fare paragoni non guardare solo il nome fendt 
Tino, sicuramente non sono tifoso fendt dato che a casa tra Same e deutz ne avrò una decina...Xò obiettivamente ad oggi le macchine sono equiparabili, a prezzi non lo so ma come macchina il Same è un progetto più recente ma meno collaudato mentre il fendt attuale è più datato ma ha le stesse cose con più rodaggio alle spalle. Ho mio zio che lavora da meccanico sdf e fidati che i cvt stanno avendo parecchie noie elettroniche sia al cambio che ai distributori, è una macchina tutta in evoluzione, non è così immediato assembleare bene tutto l'ambaradan

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se aumentano il listino del 20% fan bene.. tanto con tutti i patiti del marchio che ci sono non credo perderanno tante quote di mercato!

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Tino, sicuramente non sono tifoso fendt dato che a casa tra Same e deutz ne avrò una decina...Xò obiettivamente ad oggi le macchine sono equiparabili, a prezzi non lo so ma come macchina il Same è un progetto più recente ma meno collaudato mentre il fendt attuale è più datato ma ha le stesse cose con più rodaggio alle spalle. Ho mio zio che lavora da meccanico sdf e fidati che i cvt stanno avendo parecchie noie elettroniche sia al cambio che ai distributori, è una macchina tutta in evoluzione, non è così immediato assembleare bene tutto l'ambaradan

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Che tipo di noi esattamente 

io mi sono quasi convinto ad acquistare un f 115 ttv 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Se aumentano il listino del 20% fan bene.. tanto con tutti i patiti del marchio che ci sono non credo perderanno tante quote di mercato!
I patiti si creano costruendo bene e seguendo i clienti...e stando avanti sempre una generazione rispetto agli altri...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
40 minuti fa, diami89 ha scritto:

Se aumentano il listino del 20% fan bene.. tanto con tutti i patiti del marchio che ci sono non credo perderanno tante quote di mercato!

Per quel che ho visto, a pari equipaggiamento (ovviamente Fendt senza 4ws) Fendt può costare circa il 10% in più. Rispetto al predecessore non hanno aumentato tanto, anzi. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
57 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Tino, sicuramente non sono tifoso fendt dato che a casa tra Same e deutz ne avrò una decina...Xò obiettivamente ad oggi le macchine sono equiparabili, a prezzi non lo so ma come macchina il Same è un progetto più recente ma meno collaudato mentre il fendt attuale è più datato ma ha le stesse cose con più rodaggio alle spalle. Ho mio zio che lavora da meccanico sdf e fidati che i cvt stanno avendo parecchie noie elettroniche sia al cambio che ai distributori, è una macchina tutta in evoluzione, non è così immediato assembleare bene tutto l'ambaradan

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Anch'io ho avuto notizie di rognette. Che sia una macchina tutta in evoluzione mi sta bene fino ad un certo punto. Se ci guardiamo indietro, il Varietto fu un progetto che fin da principio non diede problemi. C'è da capire, piuttosto, se le rogne del Same sono colpa del trattore o di chi lo utilizza, perché per far saltare un Vario ci vuol poco, soprattutto se si è abituati a voler aver sempre ragione e a vedere il trattore fumare "sennò non tira". Mettici quelli che partono a razzo in inverno e quelli che frenano con la cloche e lì non c'è santo che tenga.

Edited by alefriuli
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ah xke è già ordinabile il nuovo? Non si sanno ancora nemmeno le specifiche, pensavo non fosse ancora disponibile.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Praticamente si. In Italia han dovuto accelerare per il discorso del 4.0 e perché alcune regioni hanno in piedi altre agevolazioni in scadenza prossima. Sostanzialmente compri sulla carta. 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
19 minuti fa, luca ha scritto:

I patiti si creano costruendo bene e seguendo i clienti...e stando avanti sempre una generazione rispetto agli altri...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

A me sembra più che sia diventato uno status simbolo! Per cui come si dice il tordo bisogna prenderlo quando passa. Senza offesa per nessuno. Per tanti è un mezzo di lavoro indispensabile (e visti i pregi ci credo) per altri è solo sfizio e ostentare l’immagine. Punti di vista

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Praticamente si. In Italia han dovuto accelerare per il discorso del 4.0 e perché alcune regioni hanno in piedi altre agevolazioni in scadenza prossima. Sostanzialmente compri sulla carta. 

Fendt ci sa veramente fare...

Ps, sinceramente mi sembra strano non abbiano approfittato per alzare considerevolmente i listini...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Anch'io ho avuto notizie di rognette. Che sia una macchina tutta in evoluzione mi sta bene fino ad un certo punto. Se ci guardiamo indietro, il Varietto fu un progetto che fin da principio non diede problemi. C'è da capire, piuttosto, se le rogne del Same sono colpa del trattore o di chi lo utilizza, perché per far saltare un Vario ci vuol poco, soprattutto se si è abituati a voler aver sempre ragione e a vedere il trattore fumare "sennò non tira". Mettici quelli che partono a razzo in inverno e quelli che frenano con la cloche e lì non c'è santo che tenga.
Mah credo che siano noie dovute alle calibrazioni di pressioni e tensioni elettriche, non all'uso spropositato. Non so se fendt a suo tempo andò tutto bene fin da subito, ma credo sia normale che ci voglia qualche anno per ottimizzare il tutto. Anche a quello di gattobz dopo un periodo di problemucci sembra abbiano azzeccato e risolto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto:

Fendt ci sa veramente fare...

Ps, sinceramente mi sembra strano non abbiano approfittato per alzare considerevolmente i listini...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

È stata presa in contropiede dal 4.0 e dal discorso Covid che ha innescato tutta una serie di situazioni per le quali era necessario permettere di acquistare la macchina il prima possibile. Adesso chi la compra non sa, ufficialmente, esattamente cosa compra. I prezzi non si sono alzati tanto perché a livello di "macchina" da quel che ho capito cambiano dettagli. Il grosso sta nell'elettronica di gestione, interfaccia macchina/utilizzatore e automatismi di guida. Tutte cose frutto di un travaso delle serie maggiori, nulla di inedito per Fendt. Da qui, forse, il poco aumento. Poi sai tu se avere un concorrente come Same non possa avere aiutato a non esagerare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
È stata presa in contropiede dal 4.0 e dal discorso Covid che ha innescato tutta una serie di situazioni per le quali era necessario permettere di acquistare la macchina il prima possibile. Adesso chi la compra non sa, ufficialmente, esattamente cosa compra. I prezzi non si sono alzati tanto perché a livello di "macchina" da quel che ho capito cambiano dettagli. Il grosso sta nell'elettronica di gestione, interfaccia macchina/utilizzatore e automatismi di guida. Tutte cose frutto di un travaso delle serie maggiori, nulla di inedito per Fendt. Da qui, forse, il poco aumento. Poi sai tu se avere un concorrente come Same non possa avere aiutato a non esagerare.
Si in effetti il discorso fila.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tino secondo me non sono paragonabili per quanto riguarda la gestione operazioni fine campo memorizzabili e lo sterzo attivo, comfort di guida e accorgimenti che 10 anni fa non erano futuribili.

MA il vecchio vario regge la concorrenza al Same come dotazioni e valore della macchina (in questo caso il gap è mostruoso per i tedeschi) il Same deve costruirsi la sua nomea a forza di ore lavorate gli altri sono già a 25000.

Quello nuovo sposta l'asta.........................comunque uno della serie attuale è attualissimo come macchina se lo trovassi a un prezzo decente usato ci farei pure un pensierino..  se dovessi trovare sui 50k un usato messo bene prenderei l'usato non un nuovo per capirci.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
25 minuti fa, Johndin ha scritto:

Tino secondo me non sono paragonabili per quanto riguarda la gestione operazioni fine campo memorizzabili e lo sterzo attivo, comfort di guida e accorgimenti che 10 anni fa non erano futuribili.

MA il vecchio vario regge la concorrenza al Same come dotazioni e valore della macchina (in questo caso il gap è mostruoso per i tedeschi) il Same deve costruirsi la sua nomea a forza di ore lavorate gli altri sono già a 25000.

Quello nuovo sposta l'asta.........................comunque uno della serie attuale è attualissimo come macchina se lo trovassi a un prezzo decente usato ci farei pure un pensierino..  se dovessi trovare sui 50k un usato messo bene prenderei l'usato non un nuovo per capirci.

Ma come comfort (intendo rumorosità interna, smorzamento dei colpi, comodità di posto guida e sterzo) il Sametto è così avanti? E se sì, può essere dovuto anche alla cabina cat4 per quel che riguarda la rumorosità?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che sia dovuto al sistema di sospensione della cabina.

Usa dei silent-blok particolari, non quelli in gomma nuda e cruda, e probabilmente anche le superfici vetrate leggermente bombate contribuiscono a ridurre la pressione acustica (i vetri piatti trasmettono maggiori vibrazioni).

Scusate se torno sull argomento categorie delle cabine.

Ho letto molti commenti riguardanti la chiusura più o meno buona delle portiere, ma questo ha un' importanza relativa.

Ho visto cabine montate in fabbrica con chiusura più che perfetta delle porte, che avevano un errore progettuale piuttosto grave (a mio parere).

I cavi che collegavano i fari sul tetto passavano per il vano deve era alloggiato il filtro senza avere guarnizioni di chiusura pertanto il ventilatore aspirava aria non filtrata pur in presenza dei filtri.

Se usate trattori con cabina di categoria bassa, controllate che non ci siano falle nel tragitto filtro-impianto di ventilazione😪

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...