Jump to content

Fendt da vigneto


Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

😂 siete dei ricchi agricoli al nord! Qua nella bassa Romagna, questa mattina ho visto un same centauro e un landini 5000

Finalmente arrivato! E già in opera nonostante tutto.

Nuovo Fendt 200 Vigneto

Posted Images

Officine fallite per mancanza di mezzi da riparare mai viste, anzi.
E fendt non fa di certo eccezione
Ma questo da dove salta fuori??? Dalla luna?!?!

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites
7 ore fa, Francesco F. ha scritto:

eh niente... si ferma anche Fendt...soprattutto al sabato pomeriggio non è una gran bella cosa.

la spia indica "valvola common rail sta troppo aperta"

il meccanico dice: non arriva gasolio (filtri da poco cambiati (anche della cisterna gasolio)

morale della favola: errore resettato e per ora il trattore va avanti. Fino a quando?

dopo questo post, non so se il KGB Fendt mi prenda di mira e mi faccia sparire dalla faccia della terra, per cui saluto tutti con onore! 

🤣

E non l'hai scritto neppure il primo aprile...............incredibile

Link to post
Share on other sites

aggiornamento.

il mezzo non funziona. si ferma e non va avanti. 

assistenza...no comment. neanche il tempo di venire ad attaccare il computer per vedere cosa succede...

ci vorranno altri 2-3 giorni.

non mi stupisce, ma se questa è la grande e decantata assistenza del conce +blasonato del nord est....

😒

Link to post
Share on other sites
aggiornamento.
il mezzo non funziona. si ferma e non va avanti. 
assistenza...no comment. neanche il tempo di venire ad attaccare il computer per vedere cosa succede...
ci vorranno altri 2-3 giorni.
non mi stupisce, ma se questa è la grande e decantata assistenza del conce +blasonato del nord est....

Ocio, qui si rischia la censura...

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  • Like 3
  • Haha 1
Link to post
Share on other sites
13 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ocio, qui si rischia la censura...emoji51.pngemoji51.pngemoji51.png

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

ci stiamo un po' incazzando...perchè abbiamo dato via landini anche per problemi all'assistenza...

adesso, al primo vero problema, non si vede nessuno (mentre per fare i tagliandi, sempre subito pronti!)

 

Link to post
Share on other sites

E questo è parecchio grave, senza enfatizzare le situazioni sarebbe importante segnalare l'assistenza delle varie marche nelle varie zone senza aver timore.

Così ci si farebbe più chiaramente una idea su cosa comperare, io per esempio se dovessi guardare l'assistenza dovrei ricomprare il JD perchè da me sono i migliori meccanici della zona e non guardano se hai 30 mezzi o uno.

Chiaramente cercano di servire tutti in funzione del tipo di problema e dei tempi di lavorazione degli stessi, e di che lavori si fanno in campagna..

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

L'unico personale dei concessionari sempre estremamente competente, preciso, puntuale e del quale non vi è carenza, è quello addetto alla fatturazione. Lì, massima precisione, efficienza e, soprattutto, puntualità.

  • Like 1
  • Thanks 2
  • Haha 2
Link to post
Share on other sites

aggiornamento: dopo 8 giorni dalla chiamata è uscito il tecnico...finalmente.

...le solite scuse: non c'è personale, sito fendt sotto attacco hacker (russi???!!? o NH???) per cui le diagnostiche non funzionano....

morale: o è la valvola del common rail o è un sensore gasolio. 

il tecnico, nonostante che già sul manuale d'istruzione indicava la valvola, dice di cambiare il sensore (che naturalemnte non ha nel furgone).

andiamo nella loro sede e lo prendiamo. ce lo montiamo. il trattore continua a non andare....

a questo punto mi domando: a che serve la diagnostica se il manuale d'istruzioni ci dice cosa c'è che non va????

...ah...scusate...dimenticavo: mia moglie dice sempre che l'uomo non segue il manuale d'istruzioni perchè ne sa sempre di più in autonomia!!!

😅

  • Like 1
  • Sad 2
Link to post
Share on other sites
19 minuti fa, Francesco F. ha scritto:

aggiornamento: dopo 8 giorni dalla chiamata è uscito il tecnico...finalmente.

...le solite scuse: non c'è personale, sito fendt sotto attacco hacker (russi???!!? o NH???) per cui le diagnostiche non funzionano....

morale: o è la valvola del common rail o è un sensore gasolio. 

il tecnico, nonostante che già sul manuale d'istruzione indicava la valvola, dice di cambiare il sensore (che naturalemnte non ha nel furgone).

andiamo nella loro sede e lo prendiamo. ce lo montiamo. il trattore continua a non andare....

a questo punto mi domando: a che serve la diagnostica se il manuale d'istruzioni ci dice cosa c'è che non va????

...ah...scusate...dimenticavo: mia moglie dice sempre che l'uomo non segue il manuale d'istruzioni perchè ne sa sempre di più in autonomia!!!

😅

Ve lo montate???? Robe da matti. Con quel che si paga certe cose sono semplicemente inaccettabili. Non c'è margine di discussione. Ci sta che il meccanico prenda una decisione piuttosto che un'altra, non è che i meccanici Fendt non sbaglino. Ma che ti diano il pezzo e tu te lo monti, lì no. Anche perché dopo, qualsiasi cosa succeda, chi è responsabile di cosa? Loro sono venuti a palizzarti la vigna mentre tu ti montavi il sensore??? Dai, su. E siamo sempre lì: trattore pagato puntuale con tutti gli euro funzionanti, nessuno difettoso. Bah.

Link to post
Share on other sites
10 minuti fa, alefriuli ha scritto:

Ve lo montate???? Robe da matti. Con quel che si paga certe cose sono semplicemente inaccettabili. Non c'è margine di discussione. Ci sta che il meccanico prenda una decisione piuttosto che un'altra, non è che i meccanici Fendt non sbaglino. Ma che ti diano il pezzo e tu te lo monti, lì no. Anche perché dopo, qualsiasi cosa succeda, chi è responsabile di cosa? Loro sono venuti a palizzarti la vigna mentre tu ti montavi il sensore??? Dai, su. E siamo sempre lì: trattore pagato puntuale con tutti gli euro funzionanti, nessuno difettoso. Bah.

ho capito...non fa una piega...ma se dobbiamo aspettare altri 8 giorni, preferiamo arrangiarci.

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Francesco F. ha scritto:

ho capito...non fa una piega...ma se dobbiamo aspettare altri 8 giorni, preferiamo arrangiarci.

Ovvio, fatto più che bene, chi non avrebbe fatto così? Ma ti pare sistema? E se è ridotto così quel conce, non oso pensare in giro.

Link to post
Share on other sites
4 ore fa, alefriuli ha scritto:

Ovvio, fatto più che bene, chi non avrebbe fatto così? Ma ti pare sistema? E se è ridotto così quel conce, non oso pensare in giro.

Sono tutti uguali, altro marchio grosso concessionario, non ha mai tempo per fare assistenza, ora il mio trattore da frutteto è fermo da una settimana nel loro piazzale ( due mezzi presi da loro nel tempo, uno è già stato sostituito per monte ore e qualche problema con altro marchio, ma mi sa che non sarò più loro cliente per mezzi nuovi), ho la sensazione che preferiscono fare assistenza alle trince e mietitrebbie o trattori grossi, dei piccoli non frega una cippa. Scusate or e sfogo

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Agripower ha scritto:

Sono tutti uguali, altro marchio grosso concessionario, non ha mai tempo per fare assistenza, ora il mio trattore da frutteto è fermo da una settimana nel loro piazzale ( due mezzi presi da loro nel tempo, uno è già stato sostituito per monte ore e qualche problema con altro marchio, ma mi sa che non sarò più loro cliente per mezzi nuovi), ho la sensazione che preferiscono fare assistenza alle trince e mietitrebbie o trattori grossi, dei piccoli non frega una cippa. Scusate or e sfogo

Bisogna compensare. Quando una concessionaria vende troppi trattori e ha sempre gli stessi meccanici , inevitabilmente, dato che si rompono anche i fendt, iniziano ad allungarsi i tempi delle assistenze. Vuoi per consegna ricambi o vuoi per qualsiasi motivo , è una logica conseguenza aggravata dal fatto che essendo mezzi nuovi non sono visionabili da tutti.

Link to post
Share on other sites
6 ore fa, Francesco F. ha scritto:

..le solite scuse: non c'è personale, sito fendt sotto attacco hacker (russi???!!? o NH???) per cui le diagnostiche non funzionano...

😅

La storia dell'attacco hacker l'hanno raccontata anche a me che sto aspettando di ritirare un trattore nuovo. Non possono registrare il trattore ad un servizio che non mi ricordo, e senza quello non possono fare la perizia... Bah. Comunque ho aspettato mesi e mesi, aspetterò qualche giorno ancora

Link to post
Share on other sites
2 ore fa, Agripower ha scritto:

Sono tutti uguali, altro marchio grosso concessionario, non ha mai tempo per fare assistenza, ora il mio trattore da frutteto è fermo da una settimana nel loro piazzale ( due mezzi presi da loro nel tempo, uno è già stato sostituito per monte ore e qualche problema con altro marchio, ma mi sa che non sarò più loro cliente per mezzi nuovi), ho la sensazione che preferiscono fare assistenza alle trince e mietitrebbie o trattori grossi, dei piccoli non frega una cippa. Scusate or e sfogo

bhe, ma da noi campano di soli frutteto/vigneto! altrimenti patirebbero la fame con i mezzi da campo aperto.

il problema, come in altri campi sembra essere ancora una volta la "risorsa umana". come nelle aziende agricole, nelle manufetturiere, così anche nelle officine, nell'artigianato etc..

ma andiamo fuori OT. (se non hanno personale, o quello che c'era scappa...vuol dire che non sanno gestire le persone)

 

Link to post
Share on other sites
2 ore fa, Francesco F. ha scritto:

 

il problema, come in altri campi sembra essere ancora una volta la "risorsa umana". come nelle aziende agricole, nelle manufetturiere, così anche nelle officine, nell'artigianato etc..

 

 

Tranne gli uffici "fatturazione" e "riscossione crediti". Quelli traboccano di risorse efficienti ed estremamente professionali. 

  • Like 3
Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, alefriuli ha scritto:

Tranne gli uffici "fatturazione" e "riscossione crediti". Quelli traboccano di risorse efficienti ed estremamente professionali. 

Si sì! Fanno dei corsi per essere ancora più teste di mi..hia! 

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites
Il 3/6/2022 Alle 19:48, alefriuli ha scritto:

Tranne gli uffici "fatturazione" e "riscossione crediti". Quelli traboccano di risorse efficienti ed estremamente professionali. 

Si, anche i venditori crescono rigogliosi e spuntano come funghi....

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Comunque domenica ho fatto una intervista al titolare di una azienda grossa che ne ha presi due assieme e mi ha detto che hanno avuto lo stesso problema, solo che i loro sono rimasti nel vigneto li hanno dovuti tirare fuori.

Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, Johndin ha scritto:

Comunque domenica ho fatto una intervista al titolare di una azienda grossa che ne ha presi due assieme e mi ha detto che hanno avuto lo stesso problema, solo che i loro sono rimasti nel vigneto li hanno dovuti tirare fuori.

ultima serie o penultima?
..sembra strano averli dovuti tirare fuori di forza...

Link to post
Share on other sites

Ultimissima full optional sbloccati messi in folle e tirati fuori non c'era verso di farli andare, ha detto che li hanno sistemati subito poi basta partiti e più fermati.

Loro ne hanno una flotta quindi sono corsi di varie età ma hanno da sempre solo fendt

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites
7 ore fa, Johndin ha scritto:

Comunque domenica ho fatto una intervista al titolare di una azienda grossa che ne ha presi due assieme e mi ha detto che hanno avuto lo stesso problema, solo che i loro sono rimasti nel vigneto li hanno dovuti tirare fuori.

Mah..

Sicuro non fossero dei JD con i cerchioni riverniciati in rosso? 

 

  • Like 1
  • Haha 2
Link to post
Share on other sites
Il 25/5/2022 Alle 18:25, Francesco F. ha scritto:

ma se questa è la grande e decantata assistenza del conce +blasonato del nord est

non so chi sia, ma figurati gli altri.

parlo per esperienza ( poca ma sufficiente ) diretta.

Il 3/6/2022 Alle 14:53, Agripower ha scritto:

Sono tutti uguali

qualcuno è peggiore. fidatevi.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...