Jump to content

Fendt da vigneto


Recommended Posts

Dovrebbe essere un problema di iniettore iniezione urea...maledetta urea..la cosa mi spaventa visto che quando arriverà il nostro farà lavori dove il regime motore non sarà mai alto...defo cima spazzola interceppo.. trasporto uva...forse con l'arieggiatore...niente trattamento dove il vma fa girare il kubota a 2100 giri...e niente trincia...
Cmq siamo sempre lì...quello che non c è non si rompe...e questo è il classe S degli specializzati...nel bene e nel male


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

😂 siete dei ricchi agricoli al nord! Qua nella bassa Romagna, questa mattina ho visto un same centauro e un landini 5000

Finalmente arrivato! E già in opera nonostante tutto.

Non diciamo sciocchezze per cortesia. La cintura ce l'ho sennò mi cadono le braghe e nel carretto c'è l'arco e anche le frecce. 

Posted Images

comunque per la cronaca non era neanche la valvola del common rail...

adesso dovrebbe arrivare nuovo tecnico dalla concessionaria.

speriamo che risolvano. ormai sono 3 settimane che si smena sta rogna...col trattore che si ferma in mezzo alla provinciale....

Link to post
Share on other sites

Nella mia piccola esperienza, posso confermare tutto quello che state dicendo.... No ghen è pi meccanici de na volta!

Piccolo aneddoto: circa 2 anni fa sono venuti due meccanici di una nota concessionaria del nord est per ripararci un vecchio fendt turbomatik che aveva una piccola perdita dal paraolio centrale della trasmissione (bisognava aprire il trattore in 2).... Unici strumenti di lavoro: MARTELLO e SCALPELLO. Alla fine dopo due giorni di lavoro, un componente rotto a forza di martellare (del quale han provato a farci credere che era già rotto), circa 1000 euro di pz. di ricambio... il trattore perdeva più di prima. Vi lascio immaginare com'è finita... 

Per non parlare poi del trattamento che ci hanno riservato per l'acquisto del "nuovo" fendt... Altro conce della zona, altra pessima esperienza. Bisogna solo incrociare le dita che non capitino grosse rogne.

E come dice alefriuli, l'unico personale dei concessionari competente, preciso, puntuale è quello addetto alla fatturazione.

 

Link to post
Share on other sites

cronaca di un mezzo da 100k fermo (o poco utilizzabile) da più di 20 giorni: ieri meccanico +ispettore in azienda mezza giornata non hanno cavato un ragno da un buco, ma la buona notizia è che si sono presi a cuore il problema...almeno si sono accorti che non basta sostituire due pezzettini e amen. neanche la centralina ha risolto.

bisogna portare il mezzo in officina e smontare (non so cosa)

il camion non è disponibile per il ritiro...perchè impegnato a portare le attrezzature per enovitis in campo 🤐

per cui, visto che noi non abbiamo un pianale, chiediamo ad un terzista di farci il servizio.

No comment.

siamo alla frutta.

L'unica consolazione è che almeno mi sto risparmiando le bestemmie, inutili, del collega che due anni fa sparava merda dell'assistenza Landini .... (ma almeno loro correvano a vedere e tentavano di risolvere subito i problemi...)

il commerciale di riferimento continua a scusarsi sostenendo la tesi dell'hackeraggio dei siti AGCO... 

No comment.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Francesco F. ha scritto:

cronaca di un mezzo da 100k fermo (o poco utilizzabile) da più di 20 giorni: ieri meccanico +ispettore in azienda mezza giornata non hanno cavato un ragno da un buco, ma la buona notizia è che si sono presi a cuore il problema...almeno si sono accorti che non basta sostituire due pezzettini e amen. neanche la centralina ha risolto.

bisogna portare il mezzo in officina e smontare (non so cosa)

il camion non è disponibile per il ritiro...perchè impegnato a portare le attrezzature per enovitis in campo 🤐

per cui, visto che noi non abbiamo un pianale, chiediamo ad un terzista di farci il servizio.

No comment.

siamo alla frutta.

L'unica consolazione è che almeno mi sto risparmiando le bestemmie, inutili, del collega che due anni fa sparava merda dell'assistenza Landini .... (ma almeno loro correvano a vedere e tentavano di risolvere subito i problemi...)

il commerciale di riferimento continua a scusarsi sostenendo la tesi dell'hackeraggio dei siti AGCO... 

No comment.

Scandaloso. 

Se ci si dichiara top di gamma, lo si deve dimostrare dall'inizio alla fine. Zero scuse.

Le scuse si cercano per chi ti fa spendere poco. 

E comunque la storia del mancato trasporto dà la misura della vastità del cazzo che gliene frega l'assistenza. Bisogna vendere e fatturare.

Edited by alefriuli
Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Francesco F. ha scritto:

cronaca di un mezzo da 100k fermo (o poco utilizzabile) da più di 20 giorni: ieri meccanico +ispettore in azienda mezza giornata non hanno cavato un ragno da un buco, ma la buona notizia è che si sono presi a cuore il problema...almeno si sono accorti che non basta sostituire due pezzettini e amen. neanche la centralina ha risolto.

bisogna portare il mezzo in officina e smontare (non so cosa)

il camion non è disponibile per il ritiro...perchè impegnato a portare le attrezzature per enovitis in campo 🤐

per cui, visto che noi non abbiamo un pianale, chiediamo ad un terzista di farci il servizio.

No comment.

siamo alla frutta.

L'unica consolazione è che almeno mi sto risparmiando le bestemmie, inutili, del collega che due anni fa sparava merda dell'assistenza Landini .... (ma almeno loro correvano a vedere e tentavano di risolvere subito i problemi...)

il commerciale di riferimento continua a scusarsi sostenendo la tesi dell'hackeraggio dei siti AGCO... 

No comment.

Bypassa la concessionaria e manda una mail direttamente in casa madre, magari non risolvi ma li puoi insultare all'origine

  • Haha 2
Link to post
Share on other sites
17 minuti fa, pinox ha scritto:

Bypassa la concessionaria e manda una mail direttamente in casa madre, magari non risolvi ma li puoi insultare all'origine

Tutto rigorosamente via PEC. 

Link to post
Share on other sites
cronaca di un mezzo da 100k fermo (o poco utilizzabile) da più di 20 giorni: ieri meccanico +ispettore in azienda mezza giornata non hanno cavato un ragno da un buco, ma la buona notizia è che si sono presi a cuore il problema...almeno si sono accorti che non basta sostituire due pezzettini e amen. neanche la centralina ha risolto.
bisogna portare il mezzo in officina e smontare (non so cosa)
il camion non è disponibile per il ritiro...perchè impegnato a portare le attrezzature per enovitis in campo 
per cui, visto che noi non abbiamo un pianale, chiediamo ad un terzista di farci il servizio.
No comment.
siamo alla frutta.
L'unica consolazione è che almeno mi sto risparmiando le bestemmie, inutili, del collega che due anni fa sparava merda dell'assistenza Landini .... (ma almeno loro correvano a vedere e tentavano di risolvere subito i problemi...)
il commerciale di riferimento continua a scusarsi sostenendo la tesi dell'hackeraggio dei siti AGCO... 
No comment.
In effetti era diventando una situazione grave, 20gg non sono pochi in piena campagna, oltretutto su un mezzo Premium.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto:

In effetti era diventando una situazione grave, 20gg non sono pochi in piena campagna, oltretutto su un mezzo Premium.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

La situazione era grave già dopo una settimana. Io ho sempre lodato Fendt ma, come dicono i supereroi, a grandi poteri corrispondono grandi responsabilità. Essere ,senza ombra di dubbio, il più figo finché va tutto bene è solo una parte del definirsi "premium".

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

aggiornamento (...come dice Crozza/Zaia: che farà incassare qualcuno...)

dopo due giorni di test e prove i tecnici, i noti e superspecializzati tecnici meccanici e ispettori fendt sembra abbiano risolto il dilemma: sembra fosse il filo di massa nella batteria che non faceva ben contatto.

ora: qualcuno verrà a batter cassa ("incassare") (i succitati uffici sempre ben riforniti di calcolatrice)

secondo voi, o meglio, chiedo a chi magari il meccanico lo fa di mestiere: è corretto chiedere di pagare 2 interventi in azienda, + il lavoro in sede, per un problema che così banale a cui nessuno aveva pensato? (l'hanno visto semplicemente mentre stavano smontando la macchina)

avevano perfino provato a sostituire una pompa, la centralina, etc...

qui si parla di un mucchio di soldi per una macchina che ha 1 anno e mezzo di vita, per cui appena fuori garanzia. e soprattutto di un problema, che se Dio vuole sia proprio questo, è davvero una stupidata.

 

Link to post
Share on other sites
2 ore fa, Francesco F. ha scritto:

aggiornamento (...come dice Crozza/Zaia: che farà incassare qualcuno...)

dopo due giorni di test e prove i tecnici, i noti e superspecializzati tecnici meccanici e ispettori fendt sembra abbiano risolto il dilemma: sembra fosse il filo di massa nella batteria che non faceva ben contatto.

ora: qualcuno verrà a batter cassa ("incassare") (i succitati uffici sempre ben riforniti di calcolatrice)

secondo voi, o meglio, chiedo a chi magari il meccanico lo fa di mestiere: è corretto chiedere di pagare 2 interventi in azienda, + il lavoro in sede, per un problema che così banale a cui nessuno aveva pensato? (l'hanno visto semplicemente mentre stavano smontando la macchina)

avevano perfino provato a sostituire una pompa, la centralina, etc...

qui si parla di un mucchio di soldi per una macchina che ha 1 anno e mezzo di vita, per cui appena fuori garanzia. e soprattutto di un problema, che se Dio vuole sia proprio questo, è davvero una stupidata.

 

Una concessionaria seria non avrebbe nessun problema a fartelo passare in garanzia 

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, carvigna ha scritto:

E più di una volta che sento il fatto della garanzia finita prima dei 2 anni...per legge non era 2 anni appunto.?..poi su certe macchine mi sembrerebbe ovvio.....

Beni con fattura la garanzia è sempre di un anno

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites
4 ore fa, carvigna ha scritto:

E più di una volta che sento il fatto della garanzia finita prima dei 2 anni...per legge non era 2 anni appunto.?..poi su certe macchine mi sembrerebbe ovvio.....

anche se compri un cacciavite ma con fattura azienda è garanzia un anno

lo stesso cacciavite lo compri come privato con scontrino, garanzia due anni

Link to post
Share on other sites
anche se compri un cacciavite ma con fattura azienda è garanzia un anno
lo stesso cacciavite lo compri come privato con scontrino, garanzia due anni
Se lo acquisti in leasing, non hai una garanzia supplementare che ti copre per tutto il periodo del pagamento?
In questi casi coprirebbe?
O vale solo come furto incendio?

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

E comunque ho fatto il rompi e me ne sono fatto aprire uno ieri a Enovitis. 

Nulla da dire siamo sempre anche troppo avanti pensavo che ci fosse una batteria di tasti inutili e invece ho preso un bel granchio.

Spero vivamente che i produttori di attrezzature cerchino di rendere isobus le attrezzature per eliminare le centraline il più possibile.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...