paoletto Inviato 25 Settembre 2014 Condividi Inviato 25 Settembre 2014 Il motore 4 cilindri invece dei soliti 6 per la cilindrata che ha non credo sia un difetto, la stessa filosofia viene applicata da Liebherr sui suoi escavatori dove spesso monta motori a 4 cilindri su macchine di un peso dove i concorrenti ne hanno 6, il risultato è che sono molto apprezzati per bassi consumi e ottime prestazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 25 Settembre 2014 Condividi Inviato 25 Settembre 2014 Sembra che abbiano preso tutto da ZF assale anteriore, posteriore e cambio...... infatti prese idrauliche simil Landini.... si a stò punto vediamo i prezzi.... bella macchina ma sono più affascinato del loro m135gx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 25 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2014 l'assale anteriore non sembra il classico kubota a portale,sbaglio? Si esatto è un ponte convenzionale sospeso credo Zf o Carraro. [ATTACH=CONFIG]22159[/ATTACH] Azzardo che sarà lo stesso degli SDF e Argo, magari con cambio gamma robotizzato. Direi di si. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ND Silver130 Inviato 25 Settembre 2014 Condividi Inviato 25 Settembre 2014 Per quanto riguarda il powershift, mi sarei aspettato lo stesso del 135gx, dovutamente adattato alle potenze ed al carro della macchina... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Actarus Inviato 25 Settembre 2014 Condividi Inviato 25 Settembre 2014 E pensare che c'era chi diceva che non curavano il design... Bello davvero! :clapclap: Piccolo riassunto: -motore 170cv 4 cil. - cambio a varizione continua ZF - terminale da 12" - ponte anteriore e cabina sospesi - possibilità di guida automatica ... e tanto altro. :AAAAH: ho sempre sostenuto che copiare èun'arte ( a scuola i miei prof ne sapevano qualcosa) ed i giap in questo sono maestri, ma sono bravi anche nelle migliorie. Da quanto ho capito hanno fatto "spesa" da un pò tutte le tecnologie, ma se riescono a cavare il meglio dai vari settori tanto di guadagnato. Le vecchie versioni 110 e135 gx sarnno interessate anche loro dal restylig ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 25 Settembre 2014 Condividi Inviato 25 Settembre 2014 che bello.nn vedo l'ora di vederlo al sima,in francia ne vendono un botto.fa solo bene al mercato,e ai concessionari piu blasonati........bravi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 26 Settembre 2014 Condividi Inviato 26 Settembre 2014 Strano che si apprezzi questi trattori fatti in collage , e quando alti costruttri lo fanno da anni e spesso li vedo criticati , per quanto riguarda il motorino ,strano anche questo , Kubota lo spinge sulle sue macchina (dal mio punto di vista perchè costa meno) mentre due anni fa ha messo sul mercato motori Diesel con caratteristiche innovative completamente diversi (opposti) ,per intenderci stile Deutz o di tutti i costruttori che praticano la tecnologia della piccola cilindrata e molta potenza con asservimenti elettronici. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 26 Settembre 2014 Condividi Inviato 26 Settembre 2014 Che peccato anche Kubota si lancia nel collage. E dire che li stimavo sopratutto per il fatto che si producevano tutto in casa. Cambieranno anche i Gx? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Settembre 2014 Condividi Inviato 26 Settembre 2014 Concordo con Nuvola, alla fine questo è un Landini serie 6 con motore Kubota... Molto più innovativo il GX con la sua leggerezza, il bi-speed, cambio 8 marce sotto carico ecc ecc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passiontractor Inviato 26 Settembre 2014 Condividi Inviato 26 Settembre 2014 (modificato) Globalizzazione!!!!!ma poi scusate non credo sia una marca di riferimento......è entrata in un segmento nuovo dove doveva spendere fior di milioni per avere un prodotto mezzo decente e che doveva fare 10 anni per essere buono.......come landini forse con pochi investimenti (intendo anche di fabbricazione) ha prodotto una macchina buona da affinare (sempre sulla carta)........e non credo che in futuro non si avranno cose simili, visto anche che le case che facevano tutto da se prendono pezzi a destra e a manca e di parti fondamentali (da precisare come ho scritto in altro post, in futuro si avrà solo new holland che farà tutto da se per via di una politica mirata a comprare aziende capaci di concepire e produrre parti fondamentali dei propri mezzi, politica in controtendenza che sta dando i frutti)...... Ducati: la scelta motoristica lo hai detto bene, avevano un progetto dentro (forse pure base a 6 cilindri) lo hanno riadatto ed ecco che lo ritroviamo qui.........di certo non sarà un riferimento ma non capisco perché criticare da subito......deutz ha avuto qualche problemino se non sbaglio per via della cubatura piccola su mezzi che nessuno dice spremuti all'inverosimile da terzisti e ciò comunque non toglie che siano ottimi motori ed apprezzati....... Modificato 26 Settembre 2014 da passiontractor Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 26 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2014 (modificato) Vero sarà meccanicamente simile ad un Landini serie 6, ma con un passo da 6 cilindri. Avevano questo "particolare" motore in casa e giustamente sfruttano questa particolarità. Poi che non abbia il Bi-speed... beh usare quel sistema su una macchine da 75 /80 q.li zavorrata non credo sia il massimo, sia per il rispetto del terreno che della meccanica. Non ha quel ottimo semi ps 8 marce... vero ma ha uno dei Cvt più collaudati del mercato che non lo farà di sicuro rimpiangere. Inserisco foto della cabina. Bracciolo con distributori elettronici. Bracciolo con distributori elettronici e Joystick multifunzione. Modificato 26 Settembre 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 26 Settembre 2014 Condividi Inviato 26 Settembre 2014 [ATTACH=CONFIG]22175[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]22176[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]22177[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]22178[/ATTACH] Fonte facebook Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 26 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2014 Saranno disponibili 3 versioni. -Standard -Premium -Premium K-VT (con cambio a variazione continua) Per la versione standard pompa idraulica a cilindrata fissa da 80 l/min. Per le versioni Premium pompa idraulica load sensing da 110 l/min. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 26 Settembre 2014 Condividi Inviato 26 Settembre 2014 [ATTACH=CONFIG]22175[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]22176[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]22177[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]22178[/ATTACH] Fonte facebook Sbaglio o le proporzioni della cabina parafanghi ricordano NH serie T7 ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 26 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2014 (modificato) Sbaglio o le proporzioni della cabina parafanghi ricordano NH serie T7 ? Beh direi che non sbagli affatto. Infatti guarda un pò qui come avevano "camuffato" i primi prototipi... A molti iniziando a leggere potrebbe sembrare che si tratti di un post sbagliato... Osservando meglio però ci si accorge che in Kubota hanno nascosto bene il proprio prototipo sfruttando alcune similitudini estetiche, che però non sono state sufficienti per nasconderlo all'occhio dei più attenti. È stato infatti fotografato in Ungheria il nuovo modello 170 cv Kubota che verrà prodotto nella nuova fabbrica francese. [ATTACH=CONFIG]21975[/ATTACH] Il motore dovrebbe essere il solito 4 cil. 6100cc e cambio a variazione continua ZF. Modificato 26 Settembre 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 26 Settembre 2014 Condividi Inviato 26 Settembre 2014 ma il terminale kverneland e' "del trattore" o ce l'han messo per dire "c'e' la presa isobus, qua ci monti il terminale" ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 26 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2014 ma il terminale kverneland e' "del trattore" o ce l'han messo per dire "c'e' la presa isobus, qua ci monti il terminale" ? Si è lo stesso. Kverneland è di proprietà Kubota. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 26 Settembre 2014 Condividi Inviato 26 Settembre 2014 Avendoci il terminale in casa era stupido non utilizzarlo al meglio comunque è quello il futuro senza più centinaia di terminali in cabina.... uno solo e sistema can bus. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 26 Settembre 2014 Condividi Inviato 26 Settembre 2014 Anche per la questione del motore sono curioso di vederlo all'opera, io sono molto fiducioso su questo marchio sarà un'ottima macchina. Avendo un 4cil non penso abbia difficoltà ne problemi di durata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 26 Settembre 2014 Condividi Inviato 26 Settembre 2014 La trasmissione a variazione continua sarà la S-Matic o la Eccom? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 27 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2014 La trasmissione a variazione continua sarà la S-Matic o la Eccom? ZF Eccom 1.3. Riguardo al ponte anteriore che non riuscivo ad inquadrare negli schemi dei soliti costruttori noti, sembra che sia un ponte di costruzione giapponese mentre la sospensione dedicata sia Kubota. Anche sul cambio ZF sembra che Kubota abbia rivisto diverse componenti, anche meccaniche. Quindi non direi che è un Landini con motore Kubota. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 27 Settembre 2014 Condividi Inviato 27 Settembre 2014 ZF Eccom 1.3. Riguardo al ponte anteriore che non riuscivo ad inquadrare negli schemi dei soliti costruttori noti, sembra che sia un ponte di costruzione giapponese mentre la sospensione dedicata sia Kubota. Anche sul cambio ZF sembra che Kubota abbia rivisto diverse componenti, anche meccaniche. Quindi non direi che è un Landini con motore Kubota. Perfetto, in sostanza dovrebbe aver migliorato i prodotti esatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 27 Settembre 2014 Condividi Inviato 27 Settembre 2014 Su questo mi sembra che sia una nella bufala costruita a dovere ZF ti fornisce la trasmissione in toto.... Ed è difficile che i tedeschi le facciano modificare da altri semmai l'hanno adattata alla macchina Kubota.... Per quanto riguarda il ponte anteriore mi sa di un bel ZF ma comunque non vedo l'ora di vederla dal vivo e spero che la serie GX la producano ancora almeno avrebbero due alternative validissime. E poi sulla fienagione conta il peso.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 27 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2014 (modificato) Su questo mi sembra che sia una nella bufala costruita a dovere ZF ti fornisce la trasmissione in toto.... Ed è difficile che i tedeschi le facciano modificare da altri semmai l'hanno adattata alla macchina Kubota.... Per quanto riguarda il ponte anteriore mi sa di un bel ZF ma comunque non vedo l'ora di vederla dal vivo e spero che la serie GX la producano ancora almeno avrebbero due alternative validissime. E poi sulla fienagione conta il peso.... Si la serie GX rimane in produzione. In merito al cambio questo è quanto sostenevano alla presentazione; il software di gestione sarà sicuramente sviluppato da Kubota. Il peso massimo della versione Cvt con sollevatore e pdf anteriori (full in pratica) è di circa 69 q.li. Il passo è di 2,72 m. Modificato 28 Settembre 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 28 Settembre 2014 Condividi Inviato 28 Settembre 2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.