Vai al contenuto

Nuovi Kubota M7


Federix

Messaggi raccomandati

Il motore 4 cilindri invece dei soliti 6 per la cilindrata che ha non credo sia un difetto, la stessa filosofia viene applicata da Liebherr sui suoi escavatori dove spesso monta motori a 4 cilindri su macchine di un peso dove i concorrenti ne hanno 6, il risultato è che sono molto apprezzati per bassi consumi e ottime prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'assale anteriore non sembra il classico kubota a portale,sbaglio?

 

Si esatto è un ponte convenzionale sospeso credo Zf o Carraro.

[ATTACH=CONFIG]22159[/ATTACH]

 

 

Azzardo che sarà lo stesso degli SDF e Argo, magari con cambio gamma robotizzato.

 

Direi di si.

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che c'era chi diceva che non curavano il design...

 

Bello davvero! :clapclap:

 

20140925141165362286110.jpg

 

 

Piccolo riassunto:

-motore 170cv 4 cil.

- cambio a varizione continua ZF

- terminale da 12"

- ponte anteriore e cabina sospesi

- possibilità di guida automatica

 

... e tanto altro.

 

:AAAAH: ho sempre sostenuto che copiare èun'arte ( a scuola i miei prof ne sapevano qualcosa) ed i giap in questo sono maestri, ma sono bravi anche nelle migliorie.

Da quanto ho capito hanno fatto "spesa" da un pò tutte le tecnologie, ma se riescono a cavare il meglio dai vari settori tanto di guadagnato.

Le vecchie versioni 110 e135 gx sarnno interessate anche loro dal restylig ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che si apprezzi questi trattori fatti in collage , e quando alti costruttri lo fanno da anni e spesso li vedo criticati , per quanto riguarda il motorino ,strano anche questo , Kubota lo spinge sulle sue macchina (dal mio punto di vista perchè costa meno) mentre due anni fa ha messo sul mercato motori Diesel con caratteristiche innovative completamente diversi (opposti) ,per intenderci stile Deutz o di tutti i costruttori che praticano la tecnologia della piccola cilindrata e molta potenza con asservimenti elettronici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Globalizzazione!!!!!ma poi scusate non credo sia una marca di riferimento......è entrata in un segmento nuovo dove doveva spendere fior di milioni per avere un prodotto mezzo decente e che doveva fare 10 anni per essere buono.......come landini forse con pochi investimenti (intendo anche di fabbricazione) ha prodotto una macchina buona da affinare (sempre sulla carta)........e non credo che in futuro non si avranno cose simili, visto anche che le case che facevano tutto da se prendono pezzi a destra e a manca e di parti fondamentali (da precisare come ho scritto in altro post, in futuro si avrà solo new holland che farà tutto da se per via di una politica mirata a comprare aziende capaci di concepire e produrre parti fondamentali dei propri mezzi, politica in controtendenza che sta dando i frutti)......

Ducati: la scelta motoristica lo hai detto bene, avevano un progetto dentro (forse pure base a 6 cilindri) lo hanno riadatto ed ecco che lo ritroviamo qui.........di certo non sarà un riferimento ma non capisco perché criticare da subito......deutz ha avuto qualche problemino se non sbaglio per via della cubatura piccola su mezzi che nessuno dice spremuti all'inverosimile da terzisti e ciò comunque non toglie che siano ottimi motori ed apprezzati.......

Modificato da passiontractor
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero sarà meccanicamente simile ad un Landini serie 6, ma con un passo da 6 cilindri.

 

 

Avevano questo "particolare" motore in casa e giustamente sfruttano questa particolarità.

Poi che non abbia il Bi-speed... beh usare quel sistema su una macchine da 75 /80 q.li zavorrata non credo sia il massimo, sia per il rispetto del terreno che della meccanica.

Non ha quel ottimo semi ps 8 marce... vero ma ha uno dei Cvt più collaudati del mercato che non lo farà di sicuro rimpiangere.

 

 

Inserisco foto della cabina.

 

Bracciolo con distributori elettronici.

IMG-20140925-WA0005.jpg

 

Bracciolo con distributori elettronici e Joystick multifunzione.

10703821_10154652941615531_6112398760571378634_o.jpeg

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno disponibili 3 versioni.

 

-Standard

-Premium

-Premium K-VT (con cambio a variazione continua)

 

Per la versione standard pompa idraulica a cilindrata fissa da 80 l/min.

Per le versioni Premium pompa idraulica load sensing da 110 l/min.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o le proporzioni della cabina parafanghi ricordano NH serie T7 ?

 

Beh direi che non sbagli affatto.

Infatti guarda un pò qui come avevano "camuffato" i primi prototipi... O0

 

A molti iniziando a leggere potrebbe sembrare che si tratti di un post sbagliato...

Osservando meglio però ci si accorge che in Kubota hanno nascosto bene il proprio prototipo sfruttando alcune similitudini estetiche, che però non sono state sufficienti per nasconderlo all'occhio dei più attenti.

 

È stato infatti fotografato in Ungheria il nuovo modello 170 cv Kubota che verrà prodotto nella nuova fabbrica francese.

[ATTACH=CONFIG]21975[/ATTACH]

 

Il motore dovrebbe essere il solito 4 cil. 6100cc e cambio a variazione continua ZF.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

La trasmissione a variazione continua sarà la S-Matic o la Eccom?

 

 

ZF Eccom 1.3.

 

 

Riguardo al ponte anteriore che non riuscivo ad inquadrare negli schemi dei soliti costruttori noti, sembra che sia un ponte di costruzione giapponese mentre la sospensione dedicata sia Kubota.

 

Anche sul cambio ZF sembra che Kubota abbia rivisto diverse componenti, anche meccaniche.

 

 

Quindi non direi che è un Landini con motore Kubota.

Link al commento
Condividi su altri siti

ZF Eccom 1.3.

 

 

Riguardo al ponte anteriore che non riuscivo ad inquadrare negli schemi dei soliti costruttori noti, sembra che sia un ponte di costruzione giapponese mentre la sospensione dedicata sia Kubota.

 

Anche sul cambio ZF sembra che Kubota abbia rivisto diverse componenti, anche meccaniche.

 

 

Quindi non direi che è un Landini con motore Kubota.

 

 

Perfetto, in sostanza dovrebbe aver migliorato i prodotti esatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo mi sembra che sia una nella bufala costruita a dovere ZF ti fornisce la trasmissione in toto.... Ed è difficile che i tedeschi le facciano modificare da altri semmai l'hanno adattata alla macchina Kubota.... Per quanto riguarda il ponte anteriore mi sa di un bel ZF ma comunque non vedo l'ora di vederla dal vivo e spero che la serie GX la producano ancora almeno avrebbero due alternative validissime. E poi sulla fienagione conta il peso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo mi sembra che sia una nella bufala costruita a dovere ZF ti fornisce la trasmissione in toto.... Ed è difficile che i tedeschi le facciano modificare da altri semmai l'hanno adattata alla macchina Kubota.... Per quanto riguarda il ponte anteriore mi sa di un bel ZF ma comunque non vedo l'ora di vederla dal vivo e spero che la serie GX la producano ancora almeno avrebbero due alternative validissime. E poi sulla fienagione conta il peso....

 

 

Si la serie GX rimane in produzione.

In merito al cambio questo è quanto sostenevano alla presentazione; il software di gestione sarà sicuramente sviluppato da Kubota.

 

 

Il peso massimo della versione Cvt con sollevatore e pdf anteriori (full in pratica) è di circa 69 q.li.

Il passo è di 2,72 m.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...