Vai al contenuto

Pompa idraulica Landini 5500


nicolo.luca

Messaggi raccomandati

Sicuramente non si può sostituire solo la pompa, sicuro non sia da 11cc/giro?

Se il motore consente di montare una seconda pompa e che essa sia compatibile con le caratteristiche della presa di moto per la pompa( essenzialmente coppia) si può pensare si installare un serbatoio indipendente con buona cubatura, e varie valvole.

Altrimenti si realizza tutto collegato alla pdp però non ti consente di collegare il trinciatore contemporaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa di serie è una 11 litri; con 200 € si può montare la più grossa che fanno per questo trattore, ma arriva a 22 l. ; per di più credo che l'olio del cambio-sollevatore non sia sufficiente e riscaldi abbastanza. La Spollonatrice la devo montare davanti al trattore dietro alla pdp ci sarebbe spazio; ma quanto costa l'impianto montato sulla pdp? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti serve una pompa di portata almeno 24litri minuto completa di moltiplicatore giri da mettere alla pto, poi ti serve un serbatoio di almeno 50 litri e tubi oleodinamici , se il serbatoio lo aplichi dietro ti serve un tubo grosso che va dal serbatoio all entrata della pompa poi 2 piu piccoli ma lunghi uno che parte dalla pompa e va allla spollonatrice e un altro che parte dalla spollonatrice e scarica l olio nel serbatoio , spesa? sparo una cifra, almeno 1000 euro per una cosa fatta bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso chi vende cimatrici ha anche centraline portate già fatte e la cifra viaggia sui 1500 complete e omologate. Se vuoi far in proprio qualcosa risparmi ma devi procurarti i componenti giusti e farti far un serbatoio che non crepi alle prime vibrazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti in questo caso opto per una spollonatrice posteriore con attacco diretto alla pdp .

 

nonostante si possano flangiare pompe ben più grosse su quel motore, mi sa che ti conviene seguire i precedenti consigli....a meno di dover stravolgere completamente l'impianto esistente sul trattore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
buona sera colleghi mi servirebbe il libretto uso e manutenzione del landini 5500 qualcuno di voi mi saprebbe aiutare?!?!

 

Manda un mail alla landini e loro te lo mandano via mail!

Io ho fatto così e me lo hanno mandato in breve tempo e poi me lo sono stampato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...