Vai al contenuto

Eima 2014


green deer

Messaggi raccomandati

Urca KAT ma sei super attento....

Io sono stato molto meno attento.....

 

Mi sono soffermato sul nuovo elemento monosem.

Belle le botti bargam, e come prezzo mi sembrano abbordabili.....

Mi ha fatto piacere vedere la centralina matermac per motori, almeno non mi sono preso un pomeriggio d'acqua per nulla, il prox anno faremo una recensione, da quello che ho capito ci saranno ancora novità.....

Mi sono piaciute le macchine della cma, molto curate....

 

L'unica cosa che non mi è piaciuto a mio avviso è la disposizione della fiera....

Mi spiace ma cavoli è incasinata mica poco..

Per dire la prima stupidata che viene per la testa.

Le numerazioni.

I capannoni a doppio piano hanno due numeri diversi, e poi ci sono ben 3 25..... cavoli ma da 1 a 1000 non ne avevano dei numeri da dare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 302
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Fiera é stata bellissima anche se non ho potuto vederla tutta sono rimasto stupito del nuovo piccolino di NH che dovrebbe sostituire la serie3000 mi sembra un passo indietro per il resto è il paese dei balocchi.

Non mi piace il fatto che l'interesse dei costruttori sopratutto delle attrezzature sia solo per quelle di grandi dimensioni trascurando i piccoli agricoltori o hobbisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli 007 dagli occhi a mandorla non li avete notati?

Fotografavano anche gli interni dei trattori chiusi appiccicando la telecamera al vetro, comunque non ridiamo troppo dei loro prodotti non possono che migliorare.

Ho mosso per curiosità un levetta sul cruscotto del nuovo Goldoni ,il quadro strumenti si è affondato di 1 cm, va bene usare la plastica ma almeno mettiamola o più spessa o con qualche nervatura o risvolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

.......SDF li ho girati ma non ho notato particolarità degne di nota a parte il Deutz penso in versione economica identico come cofani ai Lamborghini di diversi anni fa....

 

Che bello rivederlo in una fiera nuovo fiammante :asd:

Quasi quasi mi rivernicio il mio col verde Deutz :asd: Sarà pure di diversi anni fa, ma ha un fascino non indifferente......

 

attachment.php?attachmentid=23143&d=1416246062

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, con bocciato intendevo che allo stand matermacc ho guardato comunque le macchine e l'elemento di semina ma mi sarei aspettato una trainata richiudibile o una seminatrice di precisione con elemento allestito per sodo. Poi giustamente essendo eima internazionale, l'esposizione interessa dal piccolo agricoltore alle aziende estere con centinaia di dipendenti.
ah, ok, beh avevamo già fin troppe novità: MS8100PT, MSD 2.0, 8230 Hydra e Elettra, 8250 TWIN. per un'azienda non enorme come la nostra lo sforzo è stato già notevole. sempre apprezzate le dritte di SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ok, beh avevamo già fin troppe novità: MS8100PT, MSD 2.0, 8230 Hydra e Elettra, 8250 TWIN. per un'azienda non enorme come la nostra lo sforzo è stato già notevole. sempre apprezzate le dritte di SAN64

 

sono macchine che mi hanno sempre interessato per la loro leggerezza, solo che qui in zona i concessionari sono molto "volatili" per questo marchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gallo 88 Catpower che non sta molto lontano da te quest'anno ha preso la 9 file 50 / 8 file 75 Matermacc ed è molto contento, proprio perchè grazie alla sua leggerezza riesce ad andare anche con il 5100R.
e vicino a catpower c'è anche l'utente agrario che ha la 8200 6file. in teoria dovrò a breve passare da lui. gallo88, sul discorso concessionari non emetto giudizi, comunque l'ispettore commerciale è della zona di Rovigo e la realtà la conosce molto bene. magari, oltre a sentire gli altri utilizzatori come suggerito da Dj, prova a parlare anche con lui
Link al commento
Condividi su altri siti

relativamente a chi ha parlato dello stand case, concordo in pieno. Da appassionato del marchio Steyr non sono rimasto molto contento dell'esposizione delle macchine. Secondo me avrebbero dovuto portare un multi 4115. è anche vero che ad un EIMA di qualche anno fa (credo 2006) trovavi le brochure dei trattori steyr ma nello stand di trattori presenti nemmeno l'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiera é stata bellissima anche se non ho potuto vederla tutta sono rimasto stupito del nuovo piccolino di NH che dovrebbe sostituire la serie3000 mi sembra un passo indietro per il resto è il paese dei balocchi.

Non mi piace il fatto che l'interesse dei costruttori sopratutto delle attrezzature sia solo per quelle di grandi dimensioni trascurando i piccoli agricoltori o hobbisti.

 

Verissimo, 1800 espositori e solo 2 stand avevano attrezzature che non fossero trincia o frese adatte a un 40 cv. Ma il piccolino di NH di cui parli sarebbe il Boomer? C'è già da un pò di anni e non credo (spero) sostituirà la serie 3000, sarebbe un'involuzione a livello di qualità costruttiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

relativamente a chi ha parlato dello stand case, concordo in pieno. Da appassionato del marchio Steyr non sono rimasto molto contento dell'esposizione delle macchine. Secondo me avrebbero dovuto portare un multi 4115. è anche vero che ad un EIMA di qualche anno fa (credo 2006) trovavi le brochure dei trattori steyr ma nello stand di trattori presenti nemmeno l'ombra.

 

Pienamente d'accordo..... oltre al multi 4115 anche un profi cvt 4130 ci sarebbe stato bene.

Un paio di brochure sono riuscito ad averle ma la ragazza ( molto gentile e paziente) ha dovuto ribaltare mezzo bancone per trovarmele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, 1800 espositori e solo 2 stand avevano attrezzature che non fossero trincia o frese adatte a un 40 cv. Ma il piccolino di NH di cui parli sarebbe il Boomer? C'è già da un pò di anni e non credo (spero) sostituirà la serie 3000, sarebbe un'involuzione a livello di qualità costruttiva!

Questo è quello che mi ha detto un responsabile NH che il boomer prima affiancherà poi sostituirà la serie 3000.

Faccio un esempio un mio amico cerca una combinata da 2,2 metri non esiste a meno di andare su seminatici a spaglio che a lui non piace minimo 2,5 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gallo 88 Catpower che non sta molto lontano da te quest'anno ha preso la 9 file 50 / 8 file 75 Matermacc ed è molto contento, proprio perchè grazie alla sua leggerezza riesce ad andare anche con il 5100R.

 

mi ispirava proprio quel modello, o addirittura la 12 file a 45/8 file a 75 con elementi alzabili da utilizzare sull'arion 420.

 

e vicino a catpower c'è anche l'utente agrario che ha la 8200 6file. in teoria dovrò a breve passare da lui. gallo88, sul discorso concessionari non emetto giudizi, comunque l'ispettore commerciale è della zona di Rovigo e la realtà la conosce molto bene. magari, oltre a sentire gli altri utilizzatori come suggerito da Dj, prova a parlare anche con lui

 

non sono mai riuscito a vedere lavorare modelli recenti, e i concessionari cambiando brand di continuo non mi aiutavano in questo. è stata esclusa ed acquistata una magica 8 file, allestita da sodo, come robustezza c'è tutta ma il peso... è eccessivo per una portata

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di un "dettaglio" il primo giorno di eima. State attenti se mangiate nei self service perchè è pieno di borseggiatori. Ne ho scoperto uno e quando lui ha visto che lo stavo tenendo d'occhio, e che stavo parlando col signore dietro di me il quale aveva appoggiato la giacca sulla sedia ,dopo un po' se ne è andato......dopo un 5-10 minuti si sono presentati i "sostituti" due tizi con la faccia losca (il primo invece faccia pulita e giovane). usavano tutti questa tecnica : vestiti di giacca, si sedevano nei posti vuoti dove alle spalle c'era qualcuno seduto che aveva messo la giacca/giubotto sullo schienale della sedia. Si toglievano la giacca per poggiarla anche loro sullo schienale della sedia in modo da poter allungavano il braccio indietro per mettere mani nella propria giacca quando in realtà ravanavano in quella del mal capitato, poi mettevano veramente le mani nella propria e cacciavano il cellulare per far finta di chiamare o vedere sms ecc....dopo un po' si alzavano e cambiavano posto.

Se il primo borseggiatore non si fosse seduto affianco a me ( era un tavolo da due io e mio padre) non avrei dato peso a questo gesto inopportuno per poi passare nelle tavolate affianco dove è restato poco tempo e li è scattato il campanello d'allarme perchè non aveva vassoio ecc...

 

insomma attenzione. poi uscendo l'ho fatto presente ad una responsabile

 

 

edit: alfiere potresti dirmi il prezzo e quale modello di botte sarebbe sul loro sito?

Modificato da Dottor Effe
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l ennesima volta mi ha stupito all eima qualche costruttore di attrezzature convinto del fatto che gli agricoltori son testoni e i consigli dati per nuovi attrezzi son sbagliati:gli chiedo:quante ore fa Lei sul trattore? 30minuti circa quando faccio le messe in campo. Aggiungo io: che il più delle volte si fanno in condizioni super-ottimali. Perché sti costruttori non si fanno due giorni sul trattore in mezzo al fango ed agli stocchi non trinciati prima di bocciare dei sani consigli che gli arrivano da chi la terra la lavora tutto l anno? E poi non c e più niente da inventare, basta fare un attento giro tra i padiglioni e si vedono tutte le migliorie ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l ennesima volta mi ha stupito all eima qualche costruttore di attrezzature convinto del fatto che gli agricoltori son testoni e i consigli dati per nuovi attrezzi son sbagliati:gli chiedo:quante ore fa Lei sul trattore? 30minuti circa quando faccio le messe in campo. Aggiungo io: che il più delle volte si fanno in condizioni super-ottimali. Perché sti costruttori non si fanno due giorni sul trattore in mezzo al fango ed agli stocchi non trinciati prima di bocciare dei sani consigli che gli arrivano da chi la terra la lavora tutto l anno? E poi non c e più niente da inventare, basta fare un attento giro tra i padiglioni e si vedono tutte le migliorie ....

 

Io penso che i costruttori siano un pò come i politici....

Non è che non sentono.

E' che gli fà semplicemente comodo non sentire.....

Qualsiasi miglioria costa....

E a loro giudizio non conviene, perchè poi hanno paura che chiedere qualche centinaia di euri in più di una macchina la gente si sposti altrove...

E questo a mio avviso è il limite più grosso delle macchine Italiane nei confronti con quelle estere...

Che spesso costano si molto meno.

Ma cavoli si perdono, in stupidate che a volte si tradurrebbero in qualche centinaio di euro.

ma che farebbero la differenza trà una buona macchina e una scadente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...