saidol Inviato 5 Ottobre 2014 Condividi Inviato 5 Ottobre 2014 Ciao a tutti, il mio Fiat 352 ha questo problema: quando sono in discesa ed ho un 'po di peso dietro, il freno di destra frena quasi niente, percui devo mettermi con tutto il mio peso per avere un minimo di freno e sterzare, con molta fatica. Col freno sinistro nessun problema, frena bene con una leggera pressione del piede. Secondo voi si tratta solo di registrarlo o devo smontare tutto? Se dovessi rifare i freni è un lavoro complesso? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 5 Ottobre 2014 Condividi Inviato 5 Ottobre 2014 dipende.. dove arriva il pedale ! a fondo ?, quanto registro ai ancora ? è la vite di fianco alla leva di sterzo, chiave 17 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saidol Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 Ciao Luca, il pedale non arriva a fondo assolutamente...anzi ha pochissima corsa...non so se e' meglio o peggio! Il registro non l'ho mai toccato non saprei...come devo fare a registrare questo freno? Grazie a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 15 Ottobre 2014 Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 se non scende e fa la stessa corsa dell'altro ho è cotto o ce olio dentro, sotto ci sono tre tappi uguali, uno al centro e per lo scarico olio del differenziale gli altri due pui' esterni sono per far scaricare l'olio o acqua accidentale che sta dentro la campana freni/frizioni, toglilo se c'è e vedi cosa esce, puoi anche non rimetterlo ma la frizione stacca ??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite baccio 56 Inviato 18 Ottobre 2014 Condividi Inviato 18 Ottobre 2014 (modificato) Ciao Luca, il pedale non arriva a fondo assolutamente...anzi ha pochissima corsa...non so se e' meglio o peggio! Il registro non l'ho mai toccato non saprei...come devo fare a registrare questo freno? Grazie a tutti! Se vedi che dal tappo sotto esce l'olio, vuol dire che hai il paraolio dell'albero rovinato, io consiglio prima di smontare tutto di aprire il coperchio sopra quello vicino alla leva di sterzo, tappare bene sotto, ci metti due o tre litri di benzina e lo fai girar per un pò, ripetendo l'operazione per alcune volte, scaricando la benzina sporca, mettendocela di nuovo pulita, se c'è un pò di olio in questo modo riesci a pulirlo e a volte funziona, perchè il ferodo spesso si unge anche con il grasso che si da alle frizioni di sterzo. Io partirei da quì. Modificato 18 Ottobre 2014 da baccio 56 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saidol Inviato 18 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2014 Provero' Baccio, ma dietro vicino ai bracci del sollevatore ci sono due coperchietti di ispezione...uno a destra e uno a sinistra. Non sono stati fatti per vedere lo stato dei freni? Aprirli e guardare non puo' essermi di aiuto a capire qualcosa in piu? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 18 Ottobre 2014 Condividi Inviato 18 Ottobre 2014 a si, prima li mettevano, sono piccoli con bullone centrale da 13 ? se si puoi anche toglierlo ma non vedi un gran che Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite baccio 56 Inviato 18 Ottobre 2014 Condividi Inviato 18 Ottobre 2014 Provero' Baccio, ma dietro vicino ai bracci del sollevatore ci sono due coperchietti di ispezione...uno a destra e uno a sinistra. Non sono stati fatti per vedere lo stato dei freni? Aprirli edare non puo' essermi di aiuto a capire qualcosa in piu? Grazie Non vedi niente dalla portellina, davanti ci sono le frizioni di sterzo, puoi aprirla, ma ti serve a poco, comunque prova come ti ho detto, molte volte si risolve e non è difficile farlo, con un pò di pazienza, togli il coperchio sopra vicino alla leva, mi sembra che ci siano due bulloni con esagono di 14 i quali servono a regolare la battuta della leva, hanno infatti i fori asolati, poi tappi il foro sotto, ci versi un pò di benzina e lo fai girare, poi stappi il sotto e la fai uscire, questa operazione va fatta per alcune volte, ripeto che è una prova, ma secondo me è un tentativo da fare prima di smontare, molte volte si risolve il problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saidol Inviato 4 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2015 Ciao Baccio, dunque ho buttato dentro un 'po di benzina ma ora per scaricarla quale tappo devo togliere? Non vorrei togliere il tappo sbagliato e scaricare olio che non va scaricato! Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 4 Settembre 2015 Condividi Inviato 4 Settembre 2015 sotto al centro ci dovrebbero essere 3 tappi in parallelo uguali quello al centro è quello dell'olio, te devi togliere l'altri 2 e non rimetterli ma ci ai messo quasi un anno per fare sta prova ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saidol Inviato 4 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2015 Ciao Luca, non abito dove ho il trattore per cui tra il lavoro e gli impegni non riesco a fare tutto... Quindi sei sicuro? Svito i due laterali? Quello al centro è il tappo olio del cambio? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite baccio 56 Inviato 4 Settembre 2015 Condividi Inviato 4 Settembre 2015 Non mi risulta che ci siano tappi da svitare, sotto, c'è un foro accanto alla flangia che tiene il riduttore, è un foro aperto che serve appunto per scaricare la sporcizia dal carter frizione di sterzo, lo chiudi con un tappo di sughero poi dalla portella sopra accanto alla leva della frizione di sterzo ci versi due litri di benzina magari mista a diluente nitro poi lo fai giare e dopo un p'ò togli il tappo e scarichi il tutto. lo fai un paio di volte o tre e dovrebbe andare, certo se il paraolio versa dopo un p'ò ti risuccede, ma almeno per qualche tempo vai avanti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saidol Inviato 14 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2015 (modificato) Ciao ragazzi, dunque sotto ci sono realmente tre tappi uguali. Io ho svitato quelli leterali ed è uscita la benzina mista ad acqua e sporcizia. Poi con pistola del compressore gli ho sparato dentro benzina e nitro vicino alle ruote dei freni che si intravedono leggermente dall'alto. Poi ho pensato di togliere i coperchietti di ispezione freni e anche li gli ho sparato dentro benzina/nitro, andando avanti adagio col trattore. Risultato il trattore frena bene. Ora devo registrare solo un po la corsa dei freni e poi è ok. Grazie a tutti, soprattutto Baccio e Luca, che vi quoto! sotto al centro ci dovrebbero essere 3 tappi in parallelo uguali quello al centro è quello dell'olio, te devi togliere l'altri 2 e non rimetterli ma ci ai messo quasi un anno per fare sta prova ? Grazie Luca! Grazie Baccio! Non mi risulta che ci siano tappi da svitare, sotto, c'è un foro accanto alla flangia che tiene il riduttore, è un foro aperto che serve appunto per scaricare la sporcizia dal carter frizione di sterzo, lo chiudi con un tappo di sughero poi dalla portella sopra accanto alla leva della frizione di sterzo ci versi due litri di benzina magari mista a diluente nitro poi lo fai giare e dopo un p'ò togli il tappo e scarichi il tutto. lo fai un paio di volte o tre e dovrebbe andare, certo se il paraolio versa dopo un p'ò ti risuccede, ma almeno per qualche tempo vai avanti. Modificato 14 Settembre 2015 da MET80100 unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 14 Settembre 2015 Condividi Inviato 14 Settembre 2015 ok per fortuna non avevi olio e ha ripreso a funzionare, conosco molto bene la serie oro ne ho ben 5 p.s i tappi non rimetterli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite baccio 56 Inviato 14 Settembre 2015 Condividi Inviato 14 Settembre 2015 Ciao ragazzi, dunque sotto ci sono realmente tre tappi uguali. Io ho svitato quelli leterali ed è uscita la benzina mista ad acqua e sporcizia. Poi con pistola del compressore gli ho sparato dentro benzina e nitro vicino alle ruote dei freni che si intravedono leggermente dall'alto. Poi ho pensato di togliere i coperchietti di ispezione freni e anche li gli ho sparato dentro benzina/nitro, andando avanti adagio col trattore. Risultato il trattore frena bene. Ora devo registrare solo un po la corsa dei freni e poi è ok. Grazie a tutti, soprattutto Baccio e Luca, che vi quoto! Grazie Luca! Grazie Baccio! Grazie, aiutare le persone fa molto piacere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saidol Inviato 22 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2015 ciao ragazzi, ho notato una cosa: togliendo i tappi sul dietro del trattore vedo che c'è un nastro freni (quello di sinistra) che si muove lateralmente (verso destra e sinistra), mentre l'altro no. Infatti il primo non frena bene come il secondo. Secondo me il freno di sinistra è da tirare un po, infatti la corsa del pedale è un po lunga. Come si fa a tirare un po il nastro? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite baccio 56 Inviato 22 Settembre 2015 Condividi Inviato 22 Settembre 2015 Se azioni il pedale del freno vedi accanto alla leva di sterzo un pochino più in basso, un tirante filettato con dado di 17, per tirarlo lo avviti di solito i pedali dei freni devono avere una corsa a vuoto di 5-6 cm come indica il manuale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saidol Inviato 22 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2015 Grazie baccio, provero' a fare anche questo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saidol Inviato 23 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2015 non ho capito bene dove si trova il tirante ma provo a guardare grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 23 Settembre 2015 Condividi Inviato 23 Settembre 2015 te l'avevo detto anche al' inizio, vicino la leva sterzo sotto al tallone del tuo piede Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saidol Inviato 23 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2015 Ah ok Luca sabato ci provo poi ti dico scusa e grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saidol Inviato 29 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2015 Ciao Luca, ciao ragazzi, dunque sabato ho montato il distributore per cui non ho fatto i tempo a regolare i freni... Ma ho visto il tirante che dici tu Luca, ma quello non serve a regolare la corsa del pedale? Io devo tirare il nastro frenante che si sposta a destra e a sinistra...è quello? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 29 Settembre 2015 Condividi Inviato 29 Settembre 2015 si è quello e regola l'altezza del pedale e di conseguenza ai una frenata migliore, il pedale si deve fermare a circa meta corsa se si muove di lato non fa niente, controlla se il bullone conico da 17mm dentro la finestrella ant è stretto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saidol Inviato 27 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2016 Ciao ragazzi, questa volta ho il problema con il freno sinistro...non riesco a sterzare a sinistra... Dunque il freno sinistra frena bene...il problema dovrebbe essere la frizione che non stacca. Ho provato ad andare in discesa...se tiro la leva di sinistra non succede niente e se freno il motore sforza ma non gira a sinistra... Secondo me e' proprio la frizione che non stacca...cosa posso fare??? C'e da smontare tutto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 27 Marzo 2016 Condividi Inviato 27 Marzo 2016 la leva viene bene ? sicuramente si sono attaccati i dischi stando fermo, prova a bloccarlo con un albero o con altro trattore e tiri entrambe le leve facendo girare a vuoto se vince la forza che le trattiene si sbloccano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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