Vai al contenuto

regolazione prepotatrice pellenc

Messaggi raccomandati

la monto su semovente. il modello è un pò datato, credo una delle prime, '88 credo. Ho montato un sensore sulla prepotatrice che legge i giri delle margherite e mi riporta i dati sullo schermo in cabina. Sai darmi qualche info sulla regolazione velocità di avanzamento/giri margherite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..se avesse avuto il Vision la velocita delle margherite era automatica in base alla vegetazione che trova.......dipende da come è configurata la macchina sul semovente....immagino che per aprire e chiudere usi il tasto di inserimento scuotitori?.....la velocità si aumenta con il + e - degli aspiratori o quelli dei nastri trasportatori del gruppo di vendemmia

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per aprire e chiudere le margherite uso il tasto C1 (ho una semovente New holland), è un tasto accessorio che permette l'uso del braccio multifunzione, in vendemmia viene usato per il ribaltamento della vasca di raccolta dx. Per far girare le margherite invece uso il tasto "S", cioè il tasto che inserisce e disinserisce la pompa per la scuotitura. Agendo con + e - col selettore impostato su scuotitura riesco a regolare la velocità delle margherite, quello che mi chiedevo è se c'è una sorta di regolazione di massima nel rapporto velocità di avanzamento e giri delle margherite, ad esempio: a 4 km/h le margherite girano a 75 giri/min, a 5 km/h a 90, ecc ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

questo dipende solo da te.....secondo me i giri li devi controllare in base a come ti lavora la macchina.....se và piano rischi di spingere la vegetazione e rompere le gemme....al contrario se gira troppo forte ti strappa la vegetazione....è meglio un pochino anticipata che ritardata.... io con il Vison 2 la mette in auto e vedo che resta sempre un pelino anticipata....poi non so quanti giri fanno in base alla velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...