Jump to content

cingolato non identificato

Recommended Posts

oggi un mio amico ha avuto moto di fotografare questo trattore. A detta del proprietario, anziano, monta motore di un OM 35-40, qualcuno è in grado di riconoscere qualche altro componente? carro, sollevatore...

20141027141443269564232.jpg

20141027141443269921267.jpg

Ciao, molto curiosa questa cosa, tempo fa avevo visto un'altro cingolato OM giallo, però non aveva la forma del cofano così..aspettiamo qualcuno per farci chiarezza, la cosa è interessante :)

Sembra molto artigianale ma mi fa venire dei dubbi solo la targa. A meno che non sia di un altro trattore, penso sia di una casa produttrice che ha ottenuto l'omologazione che non penso sia facile da ottenere. l ruota motrice e il coperchio della pdf sembra molto quella del 805C che forse deriva parti del 35-40c.

Edited by Albe605C

Poi analizzando bene, ha il cofano totalmente arrugginito e senza tinta e i fari posteriori sono uguali a quelli del Fiat serie 80. Il cofano molto probabilmente è artigianale e messo dopo, altrimenti sarebbe scolorito al pari del carro.

• 2 weeks later...

io ci ho perso le speranze. la cofanatura credo sia artigianle. così come la parte dietro il sedile. ma ciò che piu mi incuriosice sono i carrelli a cinque rulli con due di sostegno e il sollevatore posteriore con l'attacco presa di forza

Edited by 80explorer

Il cofano fatto dal fabbro la postazione guida simile ai mezzi tipo 86 e il carro mi fanno venire in mente un prototipo.

Il cofano senz'altro è stato rifatto alla belle meglio in casa con ferraccio

• 2 weeks later...

Ma scusa non vedi che il cofano è un pezzo unico in cui hanno tagliato i buchi con il fessibile per mettere i fari???

Così tanto per mi sembra un carro om con il posto guida di un fiat abbastanza moderno e il cofano fatto a casa...............più che un prototipo sembra un collage...............