Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 278
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

no mi dispiace non è questo ...questo l' avevo gia trovato...... questo spaccato è quello dell' atlanta... ti ringrazio comunque O0

 

Dipende cosa vuoi sapere, le barche di puledro ed atlanta primo tipo non sono del tutto uguali ma comunque molto simili, non ho mai misurato ma scommetterei che il perno di bascula del ponte è lo stesso.

Se mi dici cosa ti serve posso anche fotografare i miei. Tempo permettendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
C ' e ' qualche buon utente che mi sa fornire le misure dei pneumatici anteriori del same 360 dt? Grazie in anticipo.

9.5 R24 non i cerchi posteriori da 28 pollici. Per le versioni "risaia" che montavano le 36 posteriori,non ti so dire che misura montava anteriormente,molto probabile le 12.4 R24. Eventualmente se ti serve quest ultima coppia ,faccio due calcoli e te lo dico. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non ho mai misurato le barenature ma dubito che le canne da 115 entrino nel basamento del 110. Discorso diverso sul basamento del 360 marchiato 1103, dove evidentemente pur avendo "riciclato" le casse d'anima dei vecchi motori hanno però barenato al giusto diametro per poi ospitare i cilindri da 115. Mie opinioni personali, senza la certificazione del calibro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho capito male, allora ha ragione Filippo B perché nel motore del mio DA47 le canne passano quasi a filo, per cui penso sia difficile riuscire a montare le 115, inoltre non ho misurato ma non so se i prigionieri abbiano la stessa distanza nei due motori. Domani prendo qualche misura e poi ti faccio sapere.

Modificato da Lodi 300
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Sto valutando l'acquisto di un same 360c dt del 65 che è però sprovvisto dalla nascita di contagiri, e al suo posto nel cruscotto c'è un bel buco orribile da vedere. Montarci un contagiri è cosa semplice? Basta reperire lo strumento originale e la relativa corda? O mancheranno anche altri pezzi? Dove va poi attaccata la relativa corda al motore? C'è qualcuno che poi sa dirmi dove reperire i pezzi visto che la same mi ha detto che non fornisce più questi ricambi e trovarli usati funzionanti non credo sia cosa semplice...:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di esserti utile.

innanzitutto il moto il contagiri lo prende dalla pompadi iniezione, sulla parte posteriore, dovresti vedere un alberino filettato all uscita. in genere li va innestato il cavo e relativa guaina.

il contagiri nuovo(ma non con la scritta same 360 all interno) si trova anche, ma evito di dirti il prezzo..:fiufiu:

un mio amico comunque possiede diversi contagiri nuovi di fabbrica per vari same, e ha anche quello del 360 originale con all interno del contagiri la sua scritta 360/c.

provo ad informarmi se e interessato a venderlo.

se invece il tuo trattore e nato sprovvisto di contagiri mi viene il dubbio che si debba reperire anche il particolare che va sulla pompa di iniezione(ma non ne sono sicuro al 100%)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a trovare tutto il necessario per il contagiri da un ricambista che svende per cessata attività diversi ricambi per vecchi Same. Per quanto riguarda invece le borchiette copribulloni per le ruote posteriori del mio Same 360c, che non le ha più, quelle con la scritta same in rilievo, dove si possono trovare?:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le borchie copribulloni non si trovano da tempo come ricambio, l'unica è reperirle nel mercato dei ricambi usati, tipo alle mostre scambio di Ferrara et similia.

Il contagiri immagino tu lo possa aver trovato in Toscana, forse da Daniele?

Per flangiarlo sull'alberino della pompa iniezione, oltre alla corda, serve chiavetta mezzaluna e coperchietto filettato (dove avvitare la ghiera della guaina)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Bellissimo quel 480, è lo stesso esemplare del quale mi ha mandato le foto alcuni giorni fa un Amico di Tractorum che lo ha immortalato in altra manifestazione.

In foto pare un restauro di alto livello, molto ben fatto e con particolari originali.

Uniche cose, i fanalini posteriori non vanno dove stanno ora ed inoltre che io sappia la prima serie di 480 (come appunto questo) ha sempre avuto i fanalini rotondi della..... credo veralux..... e non i cev. Ma comunque non si puo' mai sapere con queste macchine.

 

Per il sistema filtrante dell'aria a triplo elemento (si intravede nella foto che ritrae il muso), onestamente finora ho sempre visto questa serie solo coi due elementi "piccoli" e non con il prefiltro centrale (tipico della serie successiva) ma anche qui con Cassani non si puo' mai sapere.

 

Comunque davvero un gran bel Trattore ed un ottimo restauro.

 

Per Centurion: con le mie targhette non sono piu andato avanti, riprendo dopo i "caldi" :)

 

e passato un bel po` di tempo dalla pubblicazione di queste foto e post, ma avendo visionato proprio proprio in questi giorni un 480 dt, num telaio sul finire dei 1200 se non ricordo male, confermo che aveva anche lui il gruppo filtrane a 3 filtri, pari pari a quello nella foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

e passato un bel po` di tempo dalla pubblicazione di queste foto e post, ma avendo visionato proprio proprio in questi giorni un 480 dt, num telaio sul finire dei 1200 se non ricordo male, confermo che aveva anche lui il gruppo filtrane a 3 filtri, pari pari a quello nella foto.

 

Si ma bisogna sempre vedere se si tratta del gruppo filtrante originale o postumo. Non che sia un grosso problema per carità, ma potrebbe essere stato recuperato ed applicato in seguito. Controllerò quando posso il manuale ricambi della serie in oggetto per vedere se menziona qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...