Vai al contenuto

Mccormick X5 e Landini serie 5H


Federix

Messaggi raccomandati

Ad Eima farà il suo esordio la nuovo serie X5 di McCormick destinata a sostituire la serie X50.

Ci sarà anche l'omologo Landini che invece prenderà il posto della serie 5H.

 

Per ora non abbiamo molte informazioni tecniche ma intanto possiamo farci qualche osservando questa foto.

 

X5

20141029141459728159704.jpg

 

5H

20141104141512199269329.jpg

 

 

La nuova cabina, che ricalca quelle dei modelli più piccoli X 4 e serie 4, si rifà a quelle dei modelli più tecnologici della gamma e rappresenta sicuramente una delle migliori soluzioni del segmento.

 

3 modelli da 88 a 113cv anche con Dual Power.

 

Cambio dal 12+12 meccanico, al semi-powershift 36 +12 capace di 40 km/h a regime economico.

Inversore elettro-idraulico, ora con potenziometro per regolare l'aggressività.

 

Quindi dovrebbe ancora avere motore Perkins 3400cc tier IV Interim.

 

Questo modello sarà diretto concorrente dei New Holland T5, Same Virtus J ed omologhi, John Deere 5M.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Praticamente è il vecchio Landini 5h. ?

 

No è il sostituto come ho scritto, non credo abbia semplicemente una nuova cabina. O0

 

Però ripeto, non abbiamo molte informazioni in merito.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

No è il sostituto come ho scritto, non credo abbia semplicemente una nuova cabina. O0

 

Però ripeto, non abbiamo molte informazioni in merito.

 

Rettifico, la serie Landini conserverà il nome 5H, quindi la novità più importante è la cabina.

 

3 modelli da 88 a 113cv anche con Dual Power.

 

Cambio dal 12+12 meccanico, al semi-powershift 36 +12 capace di 40 km/h a regime economico.

Inversore elettro-idraulico, ora con potenziometro per regolare l'aggressività.

 

Quindi dovrebbe ancora avere motore Perkins.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Eima farà il suo esordio la nuovo serie X5 di McCormick destinata a sostituire la serie X50.

Ci sarà anche l'omologo Landini che invece prenderà il posto della serie 5H.

 

 

Quindi dovrebbe ancora avere motore Perkins 3400cc tier IV Interim.

 

.

quindi l'f5c fpt....

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi l'f5c fpt....

 

jd6920 ha rettificato bene: La novità clamorosa in fato di motorizzazione, riguarda un altro modello (o forse 2??), mentre il 5h rimane il 5h con tanto di perkins 854 o fpt f5 che dir si voglia, hanno solo uniformato la cabina a quella del serie4. Il pomello di regolazione dell'inversore mi sa che eqipaggiava tutti i 5h dai tempi dei fari tondi simil powerfarm.

Modificato da velistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi il powermondial quanto durerà ancora a listino considerando che è ormai l'ultimo trattore landini a non aver adottato la nuova denominazione con i numeri 4/5/6/7 ecc?!? Io ne posseggo uno e ne sono soddisfatto, xò credo che le vendite non siano state all'altezza della bontà della macchina: spesso è volentieri viene snobbata a favore dei soliti john/t5/same...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi il powermondial quanto durerà ancora a listino considerando che è ormai l'ultimo trattore landini a non aver adottato la nuova denominazione con i numeri 4/5/6/7 ecc?!? Io ne posseggo uno e ne sono soddisfatto, xò credo che le vendite non siano state all'altezza della bontà della macchina: spesso è volentieri viene snobbata a favore dei soliti john/t5/same...

 

sono già in consegna i 6c,e il powermondial verrà prodotto finchè avranno motori disponibili. Fatalità ha voluto che il powermondial sia stato vittima del suo stesso prezzo (e anche del gemello x60 negli ultimi tempi) nonostante landini abbia sempre avuto la fama di essere la macchina più economica del mercato (mentre in questo caso era la concorrenza ad essere più economica). Probabilmente le chiacchere che dicevavo "spendi poco e hai poco",avranno superato la data di scadenza in quel periodo...

Modificato da velistar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
Bello!!!:clapclap:

Veramente un bel trattorino per lavori leggeri!! questa macchina mi piace proprio!! Leggera ma non troppo, compatta e un bel sollevatore robusto. come prezzi a che livelli siamo di base?

Lorenzo fidati che il 5h è una macchina leggera. il sollevatore è molto preciso, ma ce ne sono di più robusti. te lo dico perchè ho un 5h prima serie in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

salve anch'io ho un 5H 110 seconda serie full opz motore 4.4 t int. peso 42 ql senza zav con sollevatore ant sono piu' che soddisfatto motore molto generoso a tutti i regimi pdf potente faccio un es. : rotolone 125-500 pompa rovatti a due

 

voglio anche aggiungere che il nuovo motore 3.4 che monta sia nh che landini e mc è di derivazione PERKINS (in perkins si chiama 854 series : 850 è la cil unitaria e 4 sono i cilindri 850 per 4 fa 3400) stessa storia per i nef (che significa new engine family- nuova famiglia di motori) ma con chi???? con i CUMMINS sono identici ma daiiii:briai:

Modificato da Gian81
Unione messaggi consecutivi, usa la funzione modifica
Link al commento
Condividi su altri siti

Con i motori in concessione industriale non si capisce più nulla, la Fiat-Cnh quanti tipi e aziende ha che trattano motori industriali, non si capisce una mazza e non si riesce a fare un confronto perché ormai mezzi diversi montano un coacervo di pezzi spesso diversi, assali, cambi ecc... seppur hanno lo stesso motore hanno dotazioni effettive diverse che li rendono non confrontabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se i common rail tipo Euro 6 con iniezione di urea sono stati sviluppati a Modugno dalla vecchia iveco-allis come si fa a dire che non aveva motori, forse è il caso di dire che i perkins sono un pelo più performanti e costano meno di quelli tutti cnh...anche se le acquisizioni industriali in borsa ad oggi sono molto rapide vedi monosem-jd.

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio anche aggiungere che il nuovo motore 3.4 che monta sia nh che landini e mc è di derivazione PERKINS (in perkins si chiama 854 series : 850 è la cil unitaria e 4 sono i cilindri 850 per 4 fa 3400) stessa storia per i nef (che significa new engine family- nuova famiglia di motori) ma con chi???? con i CUMMINS sono identici ma daiiii:briai:

 

 

 

il 3.4 è di produzione interamente fpt....(F5C)

poi "rimarchiato" Perkins

Link al commento
Condividi su altri siti

Informati bene prima i Perkins gialli con scritta cat non ti dicono niente e i giapponesi con vecchi disegni Perkins non li hai mai visti

 

 

 

......pensa che a volte vedo pure la Madonna......

 

senza polemizzare o peccare di eccesso di presunzione, ma informati sul F5C

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...