Vai al contenuto

24 Gennaio: Visita alla SCAIP + Pranzo TRACTORUM a PARMA


caseforever

Messaggi raccomandati

Il prezzo del latte vaccino dalle mie parti sta andando verso i 35cent /litro (vergogna!!!!) ed il prezzo del parmigiano sta scendendo intorno ai 7,5€/kg.

perche non fare una tractorum-cordata e ce ne compriamo una forma che poi verrà divisa in pezzi da kg?

Confermo le presenze di Candianin90, Cristian, IO, Agrinico e Matteon al pranzo salvo non venga un metro di neve.

Per il samurai lo saprò solo la prossima settimana se viene o se deve trebbiare....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 233
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il prezzo del latte vaccino dalle mie parti sta andando verso i 35cent /litro (vergogna!!!!) ed il prezzo del parmigiano sta scendendo intorno ai 7,5€/kg.

perche non fare una tractorum-cordata e ce ne compriamo una forma che poi verrà divisa in pezzi da kg?

Confermo le presenze di Candianin90, Cristian, IO, Agrinico e Matteon al pranzo salvo non venga un metro di neve.

Per il samurai lo saprò solo la prossima settimana se viene o se deve trebbiare....

 

Ferma , non pensare che nei negozzi e/o caseifici il Parmigiano (di qualità) stagionato da 24 mesi in su lo paghi 7.5 al Kg (prezo agli agrcoli) , costa molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque adesso che mi viene in mente c'è un negozio che vende parmigiano(mi sembra che vende solo quello )proprio li attaccato al ristorante

 

A 15KM

 

 

http://www.caseificiogennari.it/

 

.....Io adoro i formaggi , visto il sito internet...da paura...

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Un gruppo di amici e stato poco tempo fa in pullman in visita alla landini. Finita la visita sono passati in un caseificio dove il capogruppo ha comprato una forma di parmiggiano al giusto prezzo che poi il casaro ha tagliato in pezzi da 2kg. Noi tractorumisti il 24 potremmo essere il pullman... Mandiamo un capogruppo a comprare una forma al giusto prezzo (pesa intorno ai 20kg) o anche due e poi c'è la facciamo tagliare a spicchi.

questa e la strada più economica per comprare senza trucchi da marketing.

se preferite andare uno alla volta a prendere il kg di formaggio col fiocco giallo attaccato al sacchetto...

li fate solo gli interessi del negoziante e basta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stabilo il Samurai trebbia sotto le coperte in sti giorni....

Aggiungo Agostino, meccanico CNH al pranzo....(per la felicità di chi ha i blu in magazzino)

Perchè non si fa una lista nei prossimi post di chi vuole Parmiggiano da portare a casa dopo il tractorum pranzo? Un po come abbiam fatto con le ottime mozzarelle dell utente Paolo fiat...

Così facendo possiamo risparmiare tempo e soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo fanno trebbiare le axial rumene???:asd:ma quante ne ha di ste axial?non ne ha una in piu per un povero ragazzo come me???:asd::asd::asd:

Stai buono che poi vieni al pranzo che assomigli a un panda .....

Se fosse per quello sai in quanti ci farebbero un giro di prova con ste trebbie....

Raga è roba pericolosa.

Ma sapete quanto costa una trebbia simile?

E se poi ci prendiamo gusto.

Per pagarla e mantenerla dobbiamo lavorare 25 ore giorno....

:leggi::AAAAH::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la data si avvicina, penso che sarebbe opportuno iniziare ad organizzarci per i viaggi in auto.

Io sono di vercelli ed il mio itinerario sarà:

Carisio - Milano - Lodi - Piacenza - Parma

 

Tra gli iscritti con cui si possa condividere il viaggio mi vengono in mente Mala e Stikkio, anche se non so di dove sia.

Piuttosto poi creiamo un gruppo su Whatsapp per accordarci bene tra noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao albe mi ha dato il tuo numero dj ti avrei scritto io stasera...

io sono di torino quindi per me carisio sarebbe anche di strada, ho sentito anche l'utente cultivarse che dovremmo raccattare a magenta...

se qualcun altro è più o meno di strada ci dica

io potrei prendere la mia macchina senza problemi comunque direi di sentirci su whatsapp

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono andato a sentire in un caseificio che mi ha consigliato un amico.....ha il parmigiano di varie stagionature:20 mesi 11.90al kg,26 mesi 12.90kg e 38 mesi 14.90kg....per chi piace cè anche meno stagionato di 4 e 10 mesi...se va bene facciamo la lista di chi lo vuole cosi magari venerdi lo faccio preparare

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra news.... oggi tornando da Moro Aratri sono passato da Vicofertile a vedere a che punto è il 1000 Factory e direi che è davvero a buon punto! Carrozzeria da verniciare esclusa per sabato sarà marciante, e non è escluso lo strappacatena...

 

Per i fissati Fordisti appena visto il 1000, andremo poco distante da li a vedere a casa di un amico di Guido tutta la gamma Ford Vintage anni 70/80, 3000, 4000, 5000, 8210, TW 25, 8830 ecc ecc tutti tenuti come figli....

 

e infine la SCAIP!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra news.... oggi tornando da Moro Aratri sono passato da Vicofertile a vedere a che punto è il 1000 Factory e direi che è davvero a buon punto! Carrozzeria da verniciare esclusa per sabato sarà marciante, e non è escluso lo strappacatena...

 

Per i fissati Fordisti appena visto il 1000, andremo poco distante da li a vedere a casa di un amico di Guido tutta la gamma Ford Vintage anni 70/80, 3000, 4000, 5000, 8210, TW 25, 8830 ecc ecc tutti tenuti come figli....

 

e infine la SCAIP!

 

ma allora si inizia alle 7,30 ?:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::signs34: , non facciamo tardi però :barbecue:, importante !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiunto, credo di aver preso l'ultima lista spero di non aver tagliato nessuno

 

DjRudi

Kiki

Albe 86

Basa

Puntoluce

La Padrona

Tonytorri

AndreaTerratech

MartinVasquez+1

CVT

Alfieri +1 o 2

80explorer

Cece

Toxi 82!!!!!

Mapomac

davide89 + 3

Miky6920s + 2

Gian81

Topper+Topper Senior

CultivarSé

MassimoG +2

stikkio

Alan

Fedino 87

Nemox

Ara+1 ??

Mala+1 (neve permettendo)

Ford4000

Maury+1

Silvestro + Ducati TB ( da confermare)

Patto + 1

Fiat1300Super (forse)

Bertelli + 1

Mirco CMA

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra news.... oggi tornando da Moro Aratri sono passato da Vicofertile a vedere a che punto è il 1000 Factory e direi che è davvero a buon punto! Carrozzeria da verniciare esclusa per sabato sarà marciante, e non è escluso lo strappacatena...

 

Per i fissati Fordisti appena visto il 1000, andremo poco distante da li a vedere a casa di un amico di Guido tutta la gamma Ford Vintage anni 70/80, 3000, 4000, 5000, 8210, TW 25, 8830 ecc ecc tutti tenuti come figli....

 

e infine la SCAIP!

 

 

Moro Aratri....natutalmente non per lo Spider ma per un bel trivomere Raptor da 30ql:asd:

Molto interessanti anche questi Ford VintageO0

Modificato da Patto
Link al commento
Condividi su altri siti

DjRudi

Kiki

Albe 86

Basa

Puntoluce

La Padrona

Tonytorri

AndreaTerratech

MartinVasquez+1

CVT

Alfieri +1 o 2

80explorer

Cece

Toxi 82!!!!!

Mapomac

davide89 + 3

Miky6920s + 2

Gian81

Topper+Topper Senior

CultivarSé

MassimoG +2

stikkio

Alan

Fedino 87

Nemox

Ara+1 ??

Mala+1 (neve permettendo)

Ford4000

Maury+1

Silvestro + Ducati TB

Patto + 1

Fiat1300Super (forse)

Bertelli + 1

Mirco CMA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...