Vai al contenuto

Controlli ASL


Stabilo

Messaggi raccomandati

  • 2 anni dopo...
  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Stavamo a ridosso di una strada io con la terna mio padre con trattore e rimorchio. Si sono fermati due chiacchere mi son detto "ecco ci siamo..."

Tutto ok mi hanno chiesto se avessi un altro trattore gli ho detto il cingolo da 70cv che è a norma ma di quello grande non ho fatto menzione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ieri ho ricevuto la visita a sorpresa di due ispettori asl per la sicurezza sul lavoro. Non so se sia già successo, ma io ( titolare dell' azienda) ero assente e loro hanno eseguito l' ispezione chiedendo l' autorizzazione da mio padre che però è pensionato e non centra nulla con la mia azienda, ma vive in cascina insieme a me. Al mio ritorno loro avevano già concluso l' ispezione. Il punto è che quando li ho visti e mi hanno messo al corrente mi sono girate parecchio le scatole e li ho rimproverati scatenando il loro disappunto. Alla fine era tutto apposto e mi hanno rilasciato un verbale senza nessuna osservazione e quindi ho lasciato perdere. Ma queste persone possono comportarsi in questa maniera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi loro possono entrare nella mia proprietà, salire sui miei trattori, entrare in contatto con i miei animali senza che io possa disinfettarli e fornire il materiale usa e getta per la biosicurezza (peste suina) e scortarli nella mia azienda. Se subiscono un infortunio per qualsiasi motivo si da il caso che il responsabile è il sottoscritto. Loro possono fare domande a una persona estranea alla mia attività e in base alle sue risposte redigere il verbale?

Perché è questo quello che è successo

Modificato da jd3130
Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrebbe avere un registro delle entrate e uscite per i visitatori con scritte le modalità per poter entrare in azienda. Da noi la forestale è stata allontanata dai carabinieri. Nel registro avevo scritto che per poter entrare in allevamento dovevano passare almeno 24 ore dall ultima visita in allevamento della stessa specoe

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrebbe avere un registro delle entrate e uscite per i visitatori con scritte le modalità per poter entrare in azienda. Da noi la forestale è stata allontanata dai carabinieri. Nel registro avevo scritto che per poter entrare in allevamento dovevano passare almeno 24 ore dall ultima visita in allevamento della stessa specoe

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Corro a scriverlo pure io, ma per i mezzi come fai?

Che hai scritto nel tuo registrato?

Io ho data ed ora ingresso, provenienza, ora uscita, motivo visita.

 

Qualcuno rompe le scatole anche sui manuali di buone pratiche scaricati dal sito del ministero.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho precisato il nome Dell operatore che deve disinfettare tutti i mezzi in entrata, il nome Dell operatore che deve accompagnare i visitatori e l obbligo di doccia prima di entrare. Preciso che ho allevamento suini e i consigli sono arrivati dalla `scuola` Veronesi

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi loro possono entrare nella mia proprietà, salire sui miei trattori, entrare in contatto con i miei animali senza che io possa disinfettarli e fornire il materiale usa e getta per la biosicurezza (peste suina) e scortarli nella mia azienda. Se subiscono un infortunio per qualsiasi motivo si da il caso che il responsabile è il sottoscritto. Loro possono fare domande a una persona estranea alla mia attività e in base alle sue risposte redigere il verbale?

Perché è questo quello che è successo

da me sono venuti con il mandato della procura per controllare le dotazioni di sicurezza, ovvio che devi lasciarli entrare è come se la finanza ti dice torniamo prossima settimana...

Link al commento
Condividi su altri siti

da me sono venuti con il mandato della procura per controllare le dotazioni di sicurezza, ovvio che devi lasciarli entrare è come se la finanza ti dice torniamo prossima settimana...

Nessuno a detto che non volevo farli entrare. Semplicemente avrebbero potuto telefonarmi al loro arrivo e chiedermi se avevo qualcosa in contrario e se potevo rientrare in tempi celeri. A me sembra impossibile che loro possano permettersi di ispezionare un' azienda senza che il titolare o una persona designata sia presente in azienda. Se causano dei danni o si fanno male perché non sono a conoscenza di questo o di quello dopo la responsabilità è del titolare. Inoltre, mi risulta che il titolare possa anche chiamare un suo consulente prima che l'ispezione inizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di ASL , a fine settembre sono passati anche da me , guardavano "solo" i mezzi , cardani , e deposito fitosanitari , avevo solo il landini cingolato senza arco e l'ho fatto mettere a norma con arco anteriore abbattibile (bella spesa anche ) , mi hanno comunque dato 60 giorni , poi non sono ancora tornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe allora opportuno che le associazioni di categoria ci facciano avere (sentendo un legale) un vademecum sul comportamento da tenere in questi casi cioè quando e in che caso dobbiamo farli entrare e anche su eventuali responsabilità in caso di infortunio in assenza del titolare come nel tuo caso

rompiamo le balle ai rispettivi sindacati che ci sia un senso pagare la tessera

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere un mandato devono avere un fondato sospetto di un reato. Altrimenti non hanno nessun mandato, non può essere generico.

Se sospettano un reato, sono ufficiali di polizia giudiziaria (UPG), altrimenti sono semplici funzionari. E sospettare un reato, a meno che lo vedano accadere in diretta, non è così banale. Non possono buttarti li qualcosa di generico tipo "sospetto che tu compia dei reati ed entro".

Purtroppo ne vedo di tutti I colori nelle aziende, per la semplice ragione che nelle ATS trovi persone molto preparate e competenti e bestie incapaci. E devi interagire con entrambe le tipologie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti, loro hanno facoltà di accesso a tutta l azienda solo in presenza del proprietario o amministratore. Altrimenti possono aspettare fuori tutto il giorno e la notte.

Se il cancello è aperto DEVONO aspettare fuori, ovviamente ci devono essere i cartelli appositi, io ho anche segnalato il parcheggio a 100 metri dal cancello ?

 

Non devono mai mancare indumenti e dpi per i visitatori, mappa dell azienda e manuale di buone pratiche. È la prima cosa che chiedono.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho precisato il nome Dell operatore che deve disinfettare tutti i mezzi in entrata, il nome Dell operatore che deve accompagnare i visitatori e l obbligo di doccia prima di entrare. Preciso che ho allevamento suini e i consigli sono arrivati dalla `scuola` Veronesi

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Li hai scritti su ogni pagina del registro?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti, loro hanno facoltà di accesso a tutta l azienda solo in presenza del proprietario o amministratore. Altrimenti possono aspettare fuori tutto il giorno e la notte.

Se il cancello è aperto DEVONO aspettare fuori, ovviamente ci devono essere i cartelli appositi, io ho anche segnalato il parcheggio a 100 metri dal cancello 

 

Non devono mai mancare indumenti e dpi per i visitatori, mappa dell azienda e manuale di buone pratiche. È la prima cosa che chiedono.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Se agiscono in qualità di UPG possono entrare, che tu ci sia oppure no. Ma se è così, già arrivano per un reato. Se sono li per un normale controllo, non agiscono come UPG e quindi aspettano...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sono venuti da me mi ha chiamato la moglie e ho detto che sarei rientrato tra mezz'ora, ma quando sono arrivato avevano gia fatto il giro, quindi non aspettano ma ripeto avevano il mandato mi hanno fatto verbale per 2 cazzate e dato 15 gg per adeguare altrimenti denuncia penale...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 anni 2 visite Spisal.

 

L'ultima stamattina. Nel 2018 "solo" 5 controlli. Mi manca solo la visita dei puffi e poi siamo al top.

 

2 orette abbondanti a farli passeggiare qua e la.

 

Top.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...