valeriol25 Inviato 23 Febbraio 2022 Condividi Inviato 23 Febbraio 2022 2 ore fa, Guivo ha scritto: Salve, vorrei fare una domanda inerente alla regolazione della seminatrice. Per il calcolo della superficie. La larghezza si calcola da ruota a ruota? Oppure solo il corpo macchina con gli elementi di semina?oppure ancora da ruota a corpo macchina? grazie mille @DjRudy L'interasse di semina è la distanza tra un elemento e l'altro quindi moltiplica N° ELEMENTI x INTERASSE. Oppure larghezza dei 2 elementi esterni + un interasse. Le ruote non fanno la misura, possono essere esterne oppure tra gli elementi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Guivo Inviato 23 Febbraio 2022 Condividi Inviato 23 Febbraio 2022 3 ore fa, Guivo ha scritto: Salve, vorrei fare una domanda inerente alla regolazione della seminatrice. Per il calcolo della superficie. La larghezza si calcola da ruota a ruota? Oppure solo il corpo macchina con gli elementi di semina?oppure ancora da ruota a corpo macchina? grazie mille @DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Guivo Inviato 23 Febbraio 2022 Condividi Inviato 23 Febbraio 2022 42 minuti fa, valeriol25 ha scritto: L'interasse di semina è la distanza tra un elemento e l'altro quindi moltiplica N° ELEMENTI x INTERASSE. Oppure larghezza dei 2 elementi esterni + un interasse. Le ruote non fanno la misura, possono essere esterne oppure tra gli elementi. Quindi la larghezza della seminatrice non è la distanza tra le ruote (per le vecchie seminatrici) ma di tutti gli elementi insieme + un interasse? Grazie della spiegazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyvent Inviato 3 Marzo 2022 Condividi Inviato 3 Marzo 2022 Ciao,qualcuno ha un il libretto uso manutenzione di una accord 300, e in caso per chi la possiede mi potrebbe dare delle dritte sulla regolazione per la semina ,Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 26 Aprile 2023 Condividi Inviato 26 Aprile 2023 Salve,qualcuno possiede o conosce il modo per recuperare le tabelle di semina della IMA LA ROCCA RIVER 2250 a 17 dischi, per favore?GrazieInviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 3 Maggio 2023 Condividi Inviato 3 Maggio 2023 Il 23/2/2022 at 18:36, Guivo ha scritto: Salve, vorrei fare una domanda inerente alla regolazione della seminatrice. Per il calcolo della superficie. La larghezza si calcola da ruota a ruota? Oppure solo il corpo macchina con gli elementi di semina?oppure ancora da ruota a corpo macchina? grazie mille @DjRudy Dipende dalla macchina e da come sono posizionati i dischi o falcioni esterni. Normalmente ti dicono anche la distanza tra le file di semina che in genere per grano o cereali-leguninose varia tra i 12,5 e i 13-14 cm. Quindi se conti che dovrebbe essere quella distanza tra i due passaggi alla fine conta poco il cm. Normalmente la banda di semina per un passaggio è quella indicata nel nome della macchina però se devi fare un calcolo preciso conta elemnti di semina e moltiplica per la distanza tra gli stessi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 5 Febbraio Condividi Inviato 5 Febbraio Buongiorno, conoscete le vecchie seminatrici da cipolle, ad esempio dalcó, hanno i rocchetti elicoidali in ottone.. Se volessi provare i piselli basta che apro tutto e allontano le palette? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.