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55 minuti fa, Tiziano ha scritto:

Io c'è l'ho, però non chiedermi di scansionarlo tutto che non ho tempo; però se mi chiedi qualcosa di particolare posso postare alcune pagine di interess particolare.

È tanta roba? In particolare mi interessa la parte riguardante tutti i comandi, leve ecc... Ti ringrazio molto

Poi se qualcuno riuscisse a postarlo ne sarei molto grato.

Un problema che ho sul mio è il pedale frizione molto duro

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Il Rodeo l'ho usato e non mi ricordo di frizione pesante; prova controllare se ha la trasmissione pedale-leva attraverso un cavo bowden oppure con rinvii ad asta (il pedale è incernierato in alto) e semmai lubrifica tutti gli snodi o la guaina se a filo.

Domani sera vedo di pubblicare qualche pagina esplicativa.

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19 ore fa, Tiziano ha scritto:

Il Rodeo l'ho usato e non mi ricordo di frizione pesante; prova controllare se ha la trasmissione pedale-leva attraverso un cavo bowden oppure con rinvii ad asta (il pedale è incernierato in alto) e semmai lubrifica tutti gli snodi o la guaina se a filo.

Domani sera vedo di pubblicare qualche pagina esplicativa.

Ti ringrazio molto gentile

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La "P" sta per "parcheggio" ovvero la possibilità di lasciare accese le luci di posizione, pur potendo estrarre la chiave, per quando si dovesse lasciare incustodito il mezzo in luogo dove è necessario segnalarne la posizione.

Il Rodeo non dispone di nessun sistema di preriscaldo (candellette o thermostart), ma è dotato di supplemento iniezione manuale; è un tiretto a forma di cilindretto, vicino alla leva di comando accelleratore che a sua volta è disposta sul coperchio della pompa iniezione del tipo immerso (lato destro del motore); per azionarlo si porta la leva accelleratore a mano di circa 1/3 della corsa e si tira il bottone del supplemento (l'inserzione è segnalata de un flebile "click"), una volta partito il motore si disinserisce da solo.

Il supplemento iniezione dispone la pompa iniezione per una portata maggiore di gasolio per lo stretto momento dell'avviamento; esso va usato per l'avviamento a freddo nei climi rigidi.

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  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

Non conosco la macchina direttamente; in pratica è il carro del precedente Jolly 345 con motore fiat 3 cilindri serie 8000 da 2300 cc (95x110) del Fiat 450, ma quello costruito dalla licenziataria Romena UTB (affidabilità minore); il cofano motore ha una estetica dedicata.

Il sollevatore dovrebbe essere il Fiat con regolazione sforzo sul terzo punto e molla a ciabatta.

Io uso un Jolly semplice trazione, diciamo che non è male: sterzo leggero, geometrie sollevatore che limitano l'alleggerimento anteriore, gancio di traino scandalosamente "sotto", cambio di velocità non sincronizzato ma di piacevole uso, entrambe le retromarce troppo veloci, posto guida buono ma volante un po' basso.

Pedane molto alte, serve scalino intermedio per salire agevolmente.

Poi, come al solito, dipende dallo stato d'uso del trattore, dal prezzo richiesto e da quello che se ne deve fare.

agrifull 80-50 depl color.jpg

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  • 1 anno dopo...

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