Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

volevo chiedere hai piu esperti se il trattore agriful 47 esiste? un amico mi a chiesto di comprarli un trattorino anche senza documenti x uso privato e su subito.it o trovato questo annuncio , ma esiste o anno scritto 47 cosi tanto x fare , io sinceramente non o mai sentito , a voi le risposte grazie, http://www.subito.it/altri-veicoli/trattore-con-trincia-erba-padova-84968343.htm

Modificato da kubota7001
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un Agrifull 345 jolly, motore VM SV 3 cilindri, raffreddato ad aria, 2100 cc, 47 cv a 2600 giri min, 6 marce av e 2 retro, pdp 540 giri e sincronizzata, sollevatore a posizione e sforzo controllati (Mita), peso 16 qli circa

Ampiamente rimaneggiato dal punto di vista estetico, i parafanghi non sono originali, tra l'altro aveva il telaio di protezione di serie mentre in questo caso è assente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti gli Agrifull dell'epoca hanno lo stile con cofano spiovente, in questo caso è accentuato dall' ottica della fotografica (vicino al grand'angolo, che distorce l'immagine), di serie aveva i pneus post da 28"; normalmente il carro ha una posizione orizzontale.

Il prezzo?, non posso e non voglio innescare polemiche o andare in collisione col venditore, però un trattore senza documenti e dispositivo di protezione, non ha molto valore; poi la macchina è stravolta dal punto di vista estetico; vale di più la trincia.

Poi bisogna considerare se la meccanica è veramente in ordine, compresa la trincia, che non abbia perso l'equilibratura.

La macchina originale è questa (speriamo si veda).

 

http://www.xtremeshack.com/image/209039.html

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

allora il trincia a 2 anni , la macchina lo provata oggi e va bene xche non a mai lavorato nella terra, a solamente tagliato 5 ha di prato un paio si volte l anno, il motore a 1600 ore, se sono originali non lo so, domani vado con il cliente e se lo prova lui anche perche lui ne fa un uso da fermo con un mulino dentro al garage, grazie dell infoO0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho trovato questa discussione molto interessante e me la ero letta prima di iscrivermi, infatti prima di leggere tutto questo pensavo che la Agrifull faceva solo trattori "verdi" identici ai fiat ma meno accessoriati, e lo dico perchè da me Agrifull non se ne vedono!!

 

Però di recente sono andato in un azienda di un mio amico ed ha un Agrifull 8050 e da li ho iniziato le ricerche e mi sono imbattuto quì, prima era una cosa per me sconosciuta :) questo Agrifull 8050 ora ha il motore andato e lo dobbiamo riparare, visto che monta un motore OM 3 cilindri penso che vada bene anche quello del 616 (camion) a 3 cilindri, anche se mi pare strano che abbia un motore OM e non un VM

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tiziano, io non ho idea visto che lo ho solo guardato dal'esterno. Pensi che il motore del 616 sia compatibile? perchè mi stava dicendo di volerne prendere uno ma a questo punto ho dei dubbi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore 803 del 616 dovrebbe essere diverso negli attacchi e dal fatto di avere la coppa olio non portante, ha anche una diversa pompa iniezione (in linea) e una diversa taratura della potenza max e giri minuto.

Non ho esperienza per dirti se si può fare; in realtà si può fare tutto ma bisogna vedere se il gioco vale la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo, prima ci ho parlato e penso che sistemino il motore che ha. Andrà aperto e controllato da cima a fondo..di recente ne ho anche visto uno in vendita di 8050 però non so il prezzo. In Sardegna di Agrifull ne vedo molto pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello indicato dovrebbe essere già la tipologia con motore VM e trasmissione Fiat.

Il Pinto, per quanto posso aver dedotto, pare non sia mai stato messo in commercio, e nei listini pubblicati sull'Informatore Agrario esso non è mai comparso, il modello più grande era il Rodeo 95 (4 cil turbocompresso piattaformato).

Il Griso era un 75 cv 4 cil aspirato classico (pedanato).

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

A pensavo fosse venduto anche il Pinto 105. Quindi questo è proprio un 80.105, carrozzeria Agrifull, motore VM, cambio Toselli ed il resto bo... :) [h=1][/h]In questo video invece trovate la fiera di Verona del 1977: http://senato.archivioluce.it/senato-luce/scheda/video/IL5000076969/2/Verona-Fiera-dellagricoltura.html

 

Al minuto 1.25 vedrete l'Agrifull Pinto ed altri trattori nel loro padiglione!! Da non perdere :) è bellissimo!!!!

 

Sul Pinto ho trovato questo Link: http://tractors.wikia.com/wiki/Agrifull_Pinto_105

 

Da questo forum ho trovato che era nei depliant: http://www.xtremeshack.com/photos/cc41b8cc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è facile da tradurre, magari se fosse possibile smontare il filtro olio sollevatore (nel caso abbia in comune l'olio con la trasmissione) e vedere se ci sono residui metallici.

Tornando al "Pinto" , mi sembra che l’unica immagine di tale trattore nel web sia sempre la solita, ovvero questa:

20140316139501008123542.jpg

 

 

io ritengo di averne una –ahimè solo in bianco-nero- che lo ritrae in aratura

20140317139501128136701.jpg

 

 

 

notate sullo sfondo il Jolly 345 con la pressa e rimorchio a seguito, in secondo piano un Rodeo con botte a due assi spandiliquame, e in primo piano, in aratura, un probabile Pinto, lo dedurrei dal fatto che si accolli il lavoro più pesante aziendale, le dimensioni proporzionali della macchina (larghezza assale anteriore, dimensioni pneus posteriori sviluppo orizzontale del cofano); a differenza del Pinto “color” notate che il cofano sembra avvolgere di più il motore propagandosi verso il basso e il silenziatore di scarico che emerge dal cofano ed è tipicamente Agrifull, mentre nel “color” ha un silenziatore esterno e di tipologia “Same” cioè di produzione Lanfranconi.

 

Come scrivevo qualche post fa, nei listini Informatore Agrario, non ho mai letto del Pinto, ma sempre fino al Rodeo 95.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz non avete letto il mio messaggio passato!! ve lo riposto!!! ho anche il video del Pinto!! :nutkick:

 

""A pensavo fosse venduto anche il Pinto 105. Quindi questo è proprio un 80.105, carrozzeria Agrifull, motore VM, cambio Toselli ed il resto bo... :blink: In questo video invece trovate la fiera di Verona del 1977:http://senato.archivioluce.it/senato...ricoltura.html

 

Al minuto 1.25 vedrete l'Agrifull Pinto ed altri trattori nel loro padiglione!! Da non perdere :blink: è bellissimo!!!!

 

Sul Pinto ho trovato questo Link: http://tractors.wikia.com/wiki/Agrifull_Pinto_105

 

Da questo forum ho trovato che era nei depliant: http://www.xtremeshack.com/photos/cc41b8cc.jpg """

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ho visto il video e infatti il Pinto ha il silenziatore di scaricho che esce dal cofano e non laterale come nell'immagine a colori che conosciamo.

Comunque nel video c'è un minuscolo passaggio e c'è ben poco da vedere (ahimè!).

Da quel che ho capito in un breve tempo c'è stata un discreto riposizionamento di modelli e loro evoluzioni, con cambiamenti di grafiche, logotipi e dettagli; secondo me la gestine non aveva bene in mente come e cosa fare, nel depliant che segnali nota anche che disponevano di aratri, zappatrici, presse; in una immagine che ho postato tempo fa si vede un 485 turbo (poi Rodeo 90 e in seguito 95) con trincia e carro marchiati Agrifull.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...