Newngel Inviato 2 Novembre 2015 Condividi Inviato 2 Novembre 2015 .. magari la disponibilità di ricambi... penso.. ma non ho esperienza alcuna... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 2 Novembre 2015 Condividi Inviato 2 Novembre 2015 Se parliamo di vecchi motori VM ad aria ti posso dire che anno un buon tiro e poco consumo ma la loro pecca secondo me e che hanno rotazioni troppo elevate " 2600 giri" il 95 turbo 4 cilindri se non sbaglio a 3800 cc con consumi di olio in reggimi di stress,se ci fai poche ore e senza sforzare troppo vanno bene, se parliamo di nuovi VM a liquido allora ti posso dire che sono buoni motori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 2 Novembre 2015 Condividi Inviato 2 Novembre 2015 Il motore del Rodeo era tarato a 2300 giri min, confermo bassi consumi; poi dipende sempre da chi l'ha usato prima e come lo ha rispettato. Il cambio è Toselli al 100%, ben rapportato e ottima manovrabilità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 2 Novembre 2015 Condividi Inviato 2 Novembre 2015 Ho un ricordo di un vicino che aveva un rodeo e che quando acceleravi sembrava un motore a benzina da come saliva su di giri e la lancetta del tachimetro arrivava alla fine, mettiamo che il tachimetro non funzionasse bene e ci sta ma si sentiva proprio il motore che urlava :cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 2 Novembre 2015 Condividi Inviato 2 Novembre 2015 Ti do ragione nel senso: i dati riportano 2300 giri min (depliant e libretto uso/manut); per un periodo usai il Rodeo 2 ruote motrici per lavori minimali, in occasione di traino, se "davo giù", il motore tirava forte e superava di molto i 2300 giri min, arrivavo a 2700-2800 e poi mollavo ma di sicuro andava oltre, si sentiva proprio ad orecchio che superava i 2300. Non ricordo però se fosse piombata la vite del massimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 2 Novembre 2015 Condividi Inviato 2 Novembre 2015 Il cambio del rodeo è Toselli, ed il motore è VM, cosa avrebbe di non affidabile????? tutto allora poi lo conferma anche il venditore che è un demolitore e gli lo avranno regalato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 tutto allora poi lo conferma anche il venditore che è un demolitore e gli lo avranno regalato Ciao Luca, a prescindere da quello che ho linkato, in generale il rodeo 95 VM + Toselli lo consideri inaffidabile anche in caso di usati in buonissimo stato? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 oggi giorno si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavallopazzo Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 oggi giorno si ma.....potresti argomentare queste tue affermazioni...o portare a nostra conoscenza tue esperienze sui motori Vm..sempre con argomenti validi ..grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 Quando un trattore arriva ad avere 30-40 anni, non si può certamente pronosticare aventuali affidabilità, qualsiasi esso sia. Poi se è un raffreddato ad acqua è lecito aspettarsi rotture di radiatore a se ad aria, che magari mangi un po' d'olio e ne sbrodoli da guarnizioni ormai cotte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavallopazzo Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 Quando un trattore arriva ad avere 30-40 anni, non si può certamente pronosticare aventuali affidabilità, qualsiasi esso sia. Poi se è un raffreddato ad acqua è lecito aspettarsi rotture di radiatore a se ad aria, che magari mangi un po' d'olio e ne sbrodoli da guarnizioni ormai cotte. ...queste sono ipotesi......ci sono macchine di 30 anni ancora in buone condizioni ed ancora in grado di lavorare,...ovviamente anche il loro prezzo sarà rapportato al loro stato di usura e all'età. .il loro acquisto o meno dipenderà dalle esigenze dell'acquirente,...del resto ci sono macchine recenti in condizioni pessime...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 L'ho scritto come esempio di massima, per far comprende che sia illusione pensare che dopo 40 anni ci sia un trattore "pari al nuovo" come scritto (con disinvoltura....) su certi annunci. Po icapita sempre l'esemplare veramente messo bene e venduto da un agricoltore che dismette l'attività. A me è capitato comprando il 666, che aveva 25 anni e sole 1700 ore effettive, con ancora la vernice perfetta e tutto il resto. Bisogna anche essere fortunati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Considerate solo cosa può causare l'età sulle tenute in gomma, anche se ha lavorato poco il tempo passa, e non potrà essere perfetto. Ci vuole un po' di fortuna e che la macchina si presenti bene, da li si capisce come è stata tenuta e trattata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 8 Novembre 2015 Condividi Inviato 8 Novembre 2015 si ovviamente le lastiche e le cose in gomma sono vecchie e possono dar problemi, però in generale gli Agrifull che giravano e girano ancora in zona con motori VM e cambi Toselli non hanno problemi, gli usano normalmente e rendono nella norma. Poi certo è da vedere da vicino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kubota 7060 Inviato 16 Febbraio 2016 Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 [ATTACH]29468[/ATTACH]Ciao ragazzi, ho visto da poco questo forum, trovo molto interessante tutto ciò che è stato detto. Io conosco abbastanza Agrifull, ma le versioni più recenti. Ho un 100 DT S del 1992, e lavoro con un 82 C stering o matic dello stesso anno. Ho parecchi deplian del periodo, ma non più vecchi. Provo a caricare qualcosa. Comunque confermo che i modelli che ho avuto sotto mano sono assolutamente identici in tutto e per tutto ai fiatagri (lavoro anche con un 72-85 che è identico all'82 agrifull). E posso dirvi con certezza che anche il prezzo in quel periodo era uguale, tanto che noi abbiamo scelto l'agrifull solo perchè lo vendeva il mio meccanico, ma ho preventivi identici del consorzio che vendeva fiatagri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 16 Febbraio 2016 Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 Per alcuni era solo una rimarchitura, in altri evevano allestimenti più economici. Oppure anche alcuni "Fiat Nastro Oro" rimasti in vita per mancanza di modelli simili nella serie 66, ovvero la Fiat 300 e 420 rimarchiati 30 e 40 e con calandra anteriore incorporante i fari. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markz750 Inviato 28 Aprile 2016 Condividi Inviato 28 Aprile 2016 Scusami. Vorrei acquistare un Agrifull 345dt. Mi potreste indicare le sue peculiarità e difetti? Mi potreste indicare il corrispettivo modello Fiat. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 28 Aprile 2016 Condividi Inviato 28 Aprile 2016 quel modello non è fiat e questo basta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markz750 Inviato 29 Aprile 2016 Condividi Inviato 29 Aprile 2016 quel modello non è fiat e questo basta pensavo che ci fosse un corrispettivo modello fiat. Sai indicarmi le caratteristiche, pregi e difetti. nessuno lo conosce? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavallopazzo Inviato 29 Aprile 2016 Condividi Inviato 29 Aprile 2016 il 345 è solo agrifull,motore 3cilindri VM raffreddato ad aria,carro agrifull, trattore semplice e robusto,il problema è la reperibilità dei ricambi che cominciano a scarseggiare,per il resto e un buon trattore,con i pregi e i difetti di una macchina vecchia di decine di anni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 25 Novembre 2018 Condividi Inviato 25 Novembre 2018 Buonasera a tutti..!! Questi giorni un conoscente è venuto in azienda con un cippatore collegato ad un Agrifull 80-50 che naturalmente non mi è sfuggito da un analisi Ho notato la pessima posizione del pedale acceleratore posto quasi sotto al pedale freno, scomodissimo tanto e che la punta delle scarpe si incastra sotto al pedale freno, le leve del sollevamento quasi dietro la schiena e comunque tutti i comandi in posizione scomodissima. Altra cosa, questo non monta servosterzo e la presa idraulica mi è parsa aggiunta dopo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 25 Novembre 2018 Condividi Inviato 25 Novembre 2018 (modificato) Io uso un Jolly 345, che ha la stessa parte di trasmissione, metre l' 80-50 monta il motore UTB 8035 e il sollevatore Fiat. Il pedale accelleratore "sotto" i pedali dei freni non m irisulta così scomodo, se non le prime volte che col piede viene istintivo cercarlo da altra parte. Il pedale della frizione è più innaturale, spostato verso la sinistra quasi fuori pedana, poichè deve lasciare posto al braccio della scatola sterzo; i comandi sollevatore sono normali (almeno nella vrsione che uso). La leva del cambio e riduttore sono agevoli e decisamente facili d'innesto, sterzo abbastanza leggero (semplice trazione). Modificato 25 Novembre 2018 da Tiziano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 26 Novembre 2018 Condividi Inviato 26 Novembre 2018 i comandi del 8050 sono dietro al sedile quasi, per assurdo quello della presa idraulica è più avanti rispetto al comando sollevatore, quando posso e se c'è ancora fermo le faccio una foto. Mi sono anche accorto che il tirante del freno a mano va a toccare un'altro comando, forse blocco differenziale (?) quando è tirato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavallopazzo Inviato 27 Novembre 2018 Condividi Inviato 27 Novembre 2018 Bha...io uso da 20 anni un 8050 per la fienagione e non lo trovo cosi scomodo....il servosterzo era già montato,i distributori idraulici li ho montati io....ormai ha 8000 ore e funziona ancora bene,grossi problemi mai avuti.... Pompa e iniettori una volta, serbatoio carburante bucato, qualche Rogna con impianto e!ettrico e una moria del soffietto in gomma della leva del selettore delle 3 gamme di velocità peraltro pare ormai introvabile come ricambio.....io ne sono soddisfatto..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 28 Novembre 2018 Condividi Inviato 28 Novembre 2018 Si che sia un mezzo buono per lavoro non lo metto in dubbio, ho messo in dubbio alcune soluzioni adottate. Comunque ho fatto le foto, ora ve le mostro; Questo è il sistema sollevamento, la leva in posizione più avanzata che vedere è del ditributore idraulico e quindi quella in posizione arretrata è del sollevamento che va a finire dietro al sedile [ATTACH=CONFIG]34578[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]34579[/ATTACH] Questo è l'acceleratore posto per questioni di spazio sotto al freno [ATTACH=CONFIG]34580[/ATTACH] Questo è il resto delle immagini, come vedete sta lavorando con un cippatore GEO ECO 30 [ATTACH=CONFIG]34581[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]34582[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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