Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Così si possono apprezzare 400cv....con le sole gomme non mi sono mai piaciuti in aratura...sia che si parli di T8, Fendt o altri....x scaricare a terra ci vuole più appoggio e questi cingoli fanno proprio al caso....certo siamo agli albori quindi ne sentiremo di ogni su tale soluzione....ma sono fiducioso...si evolveranno e chissà forse un giorno approderanno anche su cavallature inferiori con pesi non eccessivi.....mi piace sognare lo so....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Confermo.che i.sardo denotano avantreno leggero ma motore molto migliorato rispetto a 420 e 390 che hanno,prossimamente.video sia dai sardo sia.da.un altra parte dove proveremo con diversi attrezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

attrezzi portati con questa macchina non centrano nulla , comunque posso confermare, Sardo ieri era stesso campo con 420 gommato e a loro dire non c'è paragone(del 420 gommato lamentano fiacchezza), secondo loro va di piu di 8345rt, comunque prossimamente lo vedro dal vero e mi faro un idea, anche li giorno prima si sara ripato con i t8 gommati, comunque mi piacerebbe vedere anche il case

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvero quanto?

 

A memoria sui 10 q.li, con zavorratura anteriore che ovviamente si sente di più sul Magnum per lo sbalzo maggiore, appena riprendo in mano entrambe le pesate con distribuzione le posto..

 

Sempre più convinto che questa soluzione è per il Magnum vedendolo arare senza zavorra anteriore.

 

Strano, perchè se ce la fa senza zavorra e senza alleggerire troppo l'anteriore con la cingolatura posteriore, ce la fa anche senza..Acqua nelle gomme?

 

 

ale, il fatto che il mezzo in prova abbia un motore molto più performante di quello -teoricamente identico- già acquistato mi fa pensare a una vitaminizzazione per figurare bene nelle prove..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

guarda che è lo stesso mezzo finito da isidoro e li non aveva impressionato nessuno, anzi.....secondo me questa macchina ha un problema evidente all'anteriore ma da li a prenderle da un 8430t con molti cv in meno e sopratutto meno peso.....sia ben chiaro non voglio mettere in dubbio le parole di jd isidoro johndirista come me:n2mu:

Poi mi pare che abbiamo in mano i consumi che ora non ricordo che quadrerebbero con i cv quindi difficilmente è mappata

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

62 no pto 67 con pto magnum 310 rowtrak.

 

 

dal primo modello t8.390 al secondo t8.360

gia si andava uguali

 

adesso se un 310 che ha 350 cv segna 62 significa che alla terza evoluzione del

cursor si va di più . Infatti il 435 pur pesando di più si dice che va più del 420.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che è lo stesso mezzo finito da isidoro e li non aveva impressionato nessuno, anzi.....secondo me questa macchina ha un problema evidente all'anteriore ma da li a prenderle da un 8430t con molti cv in meno e sopratutto meno peso.....sia ben chiaro non voglio mettere in dubbio le parole di jd isidoro johndirista come me:n2mu:

Poi mi pare che abbiamo in mano i consumi che ora non ricordo che quadrerebbero con i cv quindi difficilmente è mappata

 

Ale anche io sono rimasto male quando ho visto con il semiportato il miglior risultato del Cervo ...Io e un collega lo abbiamo staccato dal T8 e attaccato al JD , poi non contenti ci siamo messi a lavorare ....Di fatto il radar non funzionava , ma ad esagerare un 10% di slittamento andava in linea di massima uguale se non mezzo km più forte ..... Vedi che anche i Sardo confermano le mie impressioni sul T8....

Link al commento
Condividi su altri siti

bah insomma... per te é una delusione... per loro probabilmente prenderanno il primo che arriva in Italia (questo é delle prove e non lo vendono).

 

in casa hanno 8345rt ma per loro questo Tira di più e non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

62 no pto 67 con pto magnum 310 rowtrak.

 

 

dal primo modello t8.390 al secondo t8.360

gia si andava uguali

 

adesso se un 310 che ha 350 cv segna 62 significa che alla terza evoluzione del

cursor si va di più . Infatti il 435 pur pesando di più si dice che va più del 420.

Però il primo T8.390 era indietro di parecchi aggiornamenti della centralina (sempre se parliamo dei stessi mezzi)...

E si sa, oggi con l'elettronica è facilissimo cambiare nettamente le prestazioni di una macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto infatti una lode a cnh che mi fa provare un 350 che per me andava veramente bene

 

doc vgt urea e tira

io non sono prevenuto anzi senza egr e senza Fap significa meno rogne meno sensori meno fili costosi e così via .

 

Magnum 5 anni garanzia 310 variazione continua boost e gas

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
A memoria sui 10 q.li, con zavorratura anteriore che ovviamente si sente di più sul Magnum per lo sbalzo maggiore, appena riprendo in mano entrambe le pesate le posto

 

nebraska test:

 

magnum 340 ps: 48 q.li ant

t8.390 ps: 42.9 q.li ant

 

entrambi senza zavorre.

 

se prendiamo un magnum e un t8 entrambi con sollevatore e vogliamo farli arrivare sui 90 q.li all'anteriore al primo bastano 20 q.li, al secondo 25.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena parlato al telefono con Franco Sardo ecco le sue impressioni:

 

motore: ottimo e gran tiro a suo dire non molla mai, non serve accendere la pto per avere tanto motore, i 417 cv massimi al traino bastano e avanzano per avere ottime performance.

 

trazione: infinita in salita con il ripper non si ferma mai, staccando la dt lo slittamento ovviamente aumenta ma non si ferma mai.

 

bilanciamento: in salita 20 qli sono pochi, ne servono almeno 25, ma anche se ne aveva solo 20 in salita con un ripper da oltre 30 qli andava senza grossi problemi, quindi sono soddisfatti anche del bilanciamento.

 

cambio: la potenza la trasmette e anche bene, solito problema di inversore un po lento e migliorabile, ma su una macchina da 200 qli non é un problema primario a loro parere.

 

riassumendo mi ha detto: conoscendo la terra dove abbiamo provato e l'attrezzo nessun trattore di nostra proprietà (t8 390, t8 420, 936 e 8345 rt) sarebbe stato in grado di andare in quel modo, la macchina tira come un carroarmato, e sicuramente entro la fine dell'anno valuteremo l'acquisto con cingolatura da 30 pollici, per avere maggiore trazione soprattutto in condizioni difficili di umido con digestato.

 

Queste sono le parole di Franco Sardo chi non ci crede chieda ad ale la conferma.

 

Nei prossimi giorni il trattore andrà anche dai Brezzi, Carega e....... Sandrone....

 

sentiremo se gli altri pareri saranno altrettanto lusinghieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

riassumendo mi ha detto: conoscendo la terra dove abbiamo provato e l'attrezzo nessun trattore di nostra proprietà (t8 390, t8 420, 936 e 8345 rt) sarebbe stato in grado di andare in quel modo, la macchina tira come un carroarmato, e sicuramente entro la fine dell'anno valuteremo l'acquisto con cingolatura da 30 pollici, per avere maggiore trazione soprattutto in condizioni difficili di umido con digestato.

 

200 q.li di trattore, vuoi che non tiri? :)

 

Resto sempre convinto che a questo punto valga la pena fare uno scalino in più ed andare sul Quadtrac..

Link al commento
Condividi su altri siti

200 q.li di trattore, vuoi che non tiri? :)

 

Resto sempre convinto che a questo punto valga la pena fare uno scalino in più ed andare sul Quadtrac..

 

Un quadtrack è più impegnativo di un Rowtrack. E' come se un possessore di un T6 interessato ad un T7 debba farsi un T8. Sacalino per scalino alla fine si arriverebbe sempre al top di gamma. Mia opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...