crono Inviato 20 Maggio 2010 Inviato 20 Maggio 2010 MAh, penso che in una frontale la visibilità sia importante, quel cofanone con annessi leverismi potevano studiarlo in maniera migliore. concordo con angelillo, un azienda della zona ne possiede una che applica frontalmente ad un jd, mi diceva il trattorista che non vedi un bel niente, vai a tastoni...... Cita
piercap Inviato 21 Maggio 2010 Inviato 21 Maggio 2010 Qua in zona sono arrivate un paio di Bellon a 4 dischi una da 2,20 e una da 2,40 che vanno davvero bene, ho guardato come va su loietto e erba medica funziona molto bene il condizionatore. Appena posso gli faccio qualche foto. Ho consegnato una f 2,40 a San Martino della battaglia ad una azienda che sta vicino alla torre che si vede dall'uscita dell'autostrada , e un'altra F 2,20 sempre in zona... forse sono proprio quelle due Proprio giovedì ho portato la nuova Trainata(2,40 a tamburi) al mio rivenditore in zona Cereta di volta mantovana per effettuare delle prove. saluti Pier Cita
Gian81 Inviato 23 Maggio 2010 Inviato 23 Maggio 2010 Oltre a Pottinger c'è qualche altro costruttore che offre la possibilità di sostituire il conizionatore a flagelli con quello a rulli in base al tipo di prodotto che si sta sfalciando? Cita
Toxi 82 Inviato 26 Maggio 2010 Inviato 26 Maggio 2010 Oltre a Pottinger c'è qualche altro costruttore che offre la possibilità di sostituire il conizionatore a flagelli con quello a rulli in base al tipo di prodotto che si sta sfalciando? Secondo me non molte visto che è impensabile durante la campagna pensar di cambiar condizionatore a seconda dell'esigenza meglio un buon condizionatore che cerca di far bene tutto quello che si ha in campo. Cita
piercap Inviato 30 Maggio 2010 Inviato 30 Maggio 2010 Secondo me non molte visto che è impensabile durante la campagna pensar di cambiar condizionatore a seconda dell'esigenza meglio un buon condizionatore che cerca di far bene tutto quello che si ha in campo. Quoto il buon Toxi........... Pier Cita
Toxi 82 Inviato 31 Maggio 2010 Inviato 31 Maggio 2010 Quoto il buon Toxi........... Pier Ed ora per farmi cambiar idea sulle vostre macchine a confronto della mia Vicon ti toccherà portarmi una trainata in prova:asd: Cita
Gian81 Inviato 31 Maggio 2010 Inviato 31 Maggio 2010 Secondo me non molte visto che è impensabile durante la campagna pensar di cambiar condizionatore a seconda dell'esigenza meglio un buon condizionatore che cerca di far bene tutto quello che si ha in campo. Quindi uno a rulli in gomma? Cita
Toxi 82 Inviato 31 Maggio 2010 Inviato 31 Maggio 2010 Quindi uno a rulli in gomma? In genere se sfalci delle leguminose si.... senno se vai sulle cerealicole meglio un bel flagello o in materiale plastico oppure in ferro.... Se invece hai entrambe per esempio erba medica e loiessa allora a questo punto meglio un rullo che rispetta l'erba medica ma che fà un ottimo lavoro anche in presenza di molto materiale..... Cita
DjRudy Inviato 1 Giugno 2010 Inviato 1 Giugno 2010 (modificato) Quest'anno abbiamo attaccato la Marangon Pendolare 285 a flagelli, al T6080, usandola con PTO 540 economica. Ecco la Kiki alla guida! :Va più dritta di me :asd: Modificato 1 Giugno 2010 da DjRudy Cita
Toxi 82 Inviato 1 Giugno 2010 Inviato 1 Giugno 2010 Ecco la Kiki alla guida! :Va più dritta di me :asd: Secondo me potevi utilizzare una frontale ed una laterale con quel trattorino lì...... Per forza la tu guardi il corpo della tua fidanzata mentre lei è tesissima e lavara meglio di te....:2funny: Cita
Angelillo Inviato 1 Giugno 2010 Autore Inviato 1 Giugno 2010 Secondo me potevi utilizzare una frontale ed una laterale con quel trattorino lì...... Aquila! Dove la attacca la frontale secondo te? Al portazavorre? Cita
DjRudy Inviato 1 Giugno 2010 Inviato 1 Giugno 2010 Visti gli etteraggi annui che dobbiamo sfalciare, una 285 laterale basta e avanza, mica mi chiamo sten o terratech Cita
Johndin Inviato 1 Giugno 2010 Inviato 1 Giugno 2010 Ho consegnato una f 2,40 a San Martino della battaglia ad una azienda che sta vicino alla torre che si vede dall'uscita dell'autostrada , e un'altra F 2,20 sempre in zona... forse sono proprio quelle due Proprio giovedì ho portato la nuova Trainata(2,40 a tamburi) al mio rivenditore in zona Cereta di volta mantovana per effettuare delle prove. saluti Pier Bravo stanno a non più di 400mt da casa mia....................fai tu poteva scattare la prova in campo ma c'è sempre tempo vedi quel tale che lavora la mia terra ed è interessato...a buon intenditor...... Cita
Toxi 82 Inviato 2 Giugno 2010 Inviato 2 Giugno 2010 Aquila! Dove la attacca la frontale secondo te? Al portazavorre? Semplicemente potrebbe montargli un sollevatore e una pdf frontale..... sennò come macchina è sprecata.......... Cita
Ducati TB Inviato 2 Giugno 2010 Inviato 2 Giugno 2010 Quest'anno abbiamo attaccato la Marangon Pendolare 285 a flagelli, al T6080, usandola con PTO 540 economica. Ecco la Kiki alla guida! :Va più dritta di me :asd: fai anche erba medica ? se si come si presenta dopo la condizionatura ? io ho usato solo rulli o Chevron o uno gommato e uno in metallo a denti. ciao Cita
DjRudy Inviato 2 Giugno 2010 Inviato 2 Giugno 2010 Quando 8 anni fa abbiamo preso la nostra prima falciacondizionatrice, abbiamo optato per i flagelli in quanto prevalentemente facciamo graminacee, negli ultimi anni abbiamo iniziato a fare medica. Nei medicai, il prodotto non viene maltrattato, basta correre un po' di più e non stringere troppo la paratia del condizionatore. Cita
Angelillo Inviato 2 Giugno 2010 Autore Inviato 2 Giugno 2010 Semplicemente potrebbe montargli un sollevatore e una pdf frontale..... sennò come macchina è sprecata.......... Ma io gliel'ho sempre detto... solo che dj (e soprattutto babbo dj) è sordo! Dai, fine fuoritema:2funny: Cita
FIAT 27C DIESEL Inviato 2 Giugno 2010 Inviato 2 Giugno 2010 Cosa cambia da una falciatrice a dischi da quella a tamburi, qual'è migliore? saluti Cita
Filippo B Inviato 2 Giugno 2010 Inviato 2 Giugno 2010 Per Fiat 27C, Piercap e tutti gli altri avevano gia trattato il tema, puoi trovare le spiegazioni nelle pagine precedenti, in particolare da questo messaggio in poi http://www.tractorum.it/forum/59270-post234.html Cita
Argon70 Inviato 3 Giugno 2010 Inviato 3 Giugno 2010 E' arrivata l'ora di rinnovare il parco macchine per la fienaggione e in particolare per domani sera devo decidere definitivamente modelli e marche per: falciatrice frontale a dischi, ranghinatore, girello 4 giostre, trincia, motocoltivatore. Per non uscire della discussione, chiedo dei pareri sulla prima macchina, io mi sarei indirizzato sulla ROTEX 6 AVANT (2.45m di taglio, 6 dischi, full optional, 5000euro +iva) della BCS da abbinare ad un A.Carraro TRH o al sollevatore anteriore di un futuro trattore. L'utilizzo è il taglio di circa 15 ettari di prati di montagna...! Cosa vi sembra? Cita
piercap Inviato 4 Giugno 2010 Inviato 4 Giugno 2010 E' arrivata l'ora di rinnovare il parco macchine per la fienaggione e in particolare per domani sera devo decidere definitivamente modelli e marche per: falciatrice frontale a dischi, ranghinatore, girello 4 giostre, trincia, motocoltivatore. Per non uscire della discussione, chiedo dei pareri sulla prima macchina, io mi sarei indirizzato sulla ROTEX 6 AVANT (2.45m di taglio, 6 dischi, full optional, 5000euro +iva) della BCS da abbinare ad un A.Carraro TRH o al sollevatore anteriore di un futuro trattore. L'utilizzo è il taglio di circa 15 ettari di prati di montagna...! Cosa vi sembra? Per me altre 400-500 euro te li può ancora scontare e poi verifica se ti forniscono tutto di serie in quanto quardando un loro vecchio listino ho visto che mettevano tra gli optional anche l'albero cardanico e addirittura l'attacco standard ( 380 euro) o attacco rapido (300 euro) , che naturalmente uno dei due era obbligatorio altrimenti dove la attacchi?? :clapclap: ciao Cita
Argon70 Inviato 4 Giugno 2010 Inviato 4 Giugno 2010 Grazie Piercap! E come Bellon cosa consiglieresti? Differenze (qualità, dotazioni, prezzo) con la BCS? Fino adesso ho usato una Bellon.M da 1,50m di lavoro su un A.Carraro 4400 HST e ha sempre svolto benissimo il proprio compito...! Cita
piercap Inviato 4 Giugno 2010 Inviato 4 Giugno 2010 Grazie Piercap! E come Bellon cosa consiglieresti? Differenze (qualità, dotazioni, prezzo) con la BCS? Fino adesso ho usato una Bellon.M da 1,50m di lavoro su un A.Carraro 4400 HST e ha sempre svolto benissimo il proprio compito...! Ad essere sincero non posso esprimermi sulla qualità della BCS in quanto non ho nessuna notizia o dato oggettivo che mi possano far dire che è meglio o peggio delle nostre. Diciamo che nn è mia abitudine parlare delle altre marche ma mi limito ad esporre le caratteristiche delle nostre. Secondo me quando si procede all'acquisto di un'attrezzo, molto spesso si è condizionati dalla presenza del rivenditore abituale dove ci rivolgiamo. E' naturale che se il riv. tiene determinati marchi, io sceglierò tra di essi . Oltretutto nell'eventualità che avessi bisogno di assistenza o altro. Non so dirti come va la BCS ma nn so se applicano ancora la politica del listino abbastanza basso senza contare che poi devi comprare cardano e attacco, è come se mi vendessero una macchina senza le ruote ed il volante......... ciao Cita
Alessio Inviato 4 Giugno 2010 Inviato 4 Giugno 2010 Argon70,anche io l'altr'anno volevo prendermi una falciatrice normalissima a dischetti BCS,ma poi osservandola bene ho cambiato idea secondo mè è troppo leggera,non ha ferro addosso mi è sembrata tanto debole.... Cita
Argon70 Inviato 4 Giugno 2010 Inviato 4 Giugno 2010 Pensa che io, a parte sul depliant (dove c'è scritto che pesa 400kg...), devo ancora vederla! Purtroppo su questi macchinari ho poca esperienza e l'acquisterei fidandomi del concessionario...per questo ho bisogno di qualche consiglio... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.