piercap Inviato 4 Giugno 2010 Inviato 4 Giugno 2010 Pensa che io, a parte sul depliant (dove c'è scritto che pesa 400kg...), devo ancora vederla! Purtroppo su questi macchinari ho poca esperienza e l'acquisterei fidandomi del concessionario...per questo ho bisogno di qualche consiglio... Io ti direi anche di andare da un mio fidato rivenditore che è in zona Conegliano a due passi dall'uscita dell'autostrada ( si chiama DA ROS Antonello ) il quale potrebbe anche darti qualche nome di qualche nostro cliente per vedere e chiedere direttamente a chi le usa come vanno.....:fiufiu: ciao Pier Cita
Argon70 Inviato 4 Giugno 2010 Inviato 4 Giugno 2010 A grazie! Ci conosciamo bene io e Da Ros...! A questo punto passo di là sicuramente, anche perchè il concessionario BCS è a due passi... Senza fare confronti, che modello Bellon mi consigli, che sia come caratteristiche di larghezza e peso simile alla Rotex che ho indicato, per un utilizzo in forte pendenza con il TRH... Cita
puntoluce Inviato 5 Giugno 2010 Inviato 5 Giugno 2010 scusate l'ingnoranza, ma da ros non è anche un amarca di macchine da fienagione? è lo stesso o un omonimo? Cita
Argon70 Inviato 5 Giugno 2010 Inviato 5 Giugno 2010 E' lo stesso, hanno un negozio/concessionario dove si trova di tutto per l'agricoltura (attrezzature, spaccalegna, falciatrici, verricelli, utensileria varia e ricambistica) a S.Vendemmiano/Conegliano e da un'altra parte la fabbrica delle macchine da fienagione! Non voglio fare assolutamente pubblicità, dico solo che sono persone veramente in gamba e i prezzi sono sempre tra i più buoni! Cita
jacopino Inviato 6 Giugno 2010 Inviato 6 Giugno 2010 buona sera ragazzi!!! cosa ne pensate della krone EC32CRi frontale??? Cita
piercap Inviato 6 Giugno 2010 Inviato 6 Giugno 2010 A grazie! Ci conosciamo bene io e Da Ros...! A questo punto passo di là sicuramente, anche perchè il concessionario BCS è a due passi... Senza fare confronti, che modello Bellon mi consigli, che sia come caratteristiche di larghezza e peso simile alla Rotex che ho indicato, per un utilizzo in forte pendenza con il TRH... Il nostro modello corrispondente è DF600 con 6 dischi e 2,40 m di taglio ciao Cita
DjRudy Inviato 10 Giugno 2010 Inviato 10 Giugno 2010 Ieri è arrivata la nuova falciacondizionatrice a Jacopino, una bella Krone da 3,2 metri frontale. Ecco qualche foto: La macchina sembra fatta molto bene, ieri su un campo certamente non perfettamente livellato siamo arrivati a 18-19 km/h senza nessun problema. Appena ho tempo carico anche i video. Cita
nh72-85 Inviato 11 Giugno 2010 Inviato 11 Giugno 2010 Senza fare confronti, che modello Bellon mi consigli, che sia come caratteristiche di larghezza e peso simile alla Rotex che ho indicato, per un utilizzo in forte pendenza con il TRH... Hai un TRH?? comunque qui da me ci sono dei ttr 9400 che segano e un BCS , hanno tutti su delle bcs da 6 dischi condizionatrice , devo dire che nei posti ripidissimi sono stabili vanno su dappertutto e tagliano bene, però non mi ricordo le larghezze delle barre. Cita
Gian81 Inviato 11 Giugno 2010 Inviato 11 Giugno 2010 Al posto del triangolo d'attacco si può avere quello classico a 3 punti? Cita
Argon70 Inviato 11 Giugno 2010 Inviato 11 Giugno 2010 Hai un TRH?? comunque qui da me ci sono dei ttr 9400 che segano e un BCS , hanno tutti su delle bcs da 6 dischi condizionatrice , devo dire che nei posti ripidissimi sono stabili vanno su dappertutto e tagliano bene, però non mi ricordo le larghezze delle barre. Per il momento ho un TRH 9400 in prova, ma domani ordino definitivamente il nuovo! A 6 dischi quindi 2,45m di taglio...io prenderò sicuramente senza condizionatrice... Cita
nh72-85 Inviato 11 Giugno 2010 Inviato 11 Giugno 2010 Per il momento ho un TRH 9400 in prova, ma domani ordino definitivamente il nuovo! A 6 dischi quindi 2,45m di taglio...io prenderò sicuramente senza condizionatrice... Mi raccomando.....foto dell'antonio ....magari poi spiegherai perchè TRH diciamo con più elettroidraulica che TTR ( nell'apposita discussione ) Cita
dadorex Inviato 14 Giugno 2010 Inviato 14 Giugno 2010 Spero non sia la discussione sbagliata,sono alla ricerca di una barra falciante a dischi o una bilama,il mio utilizzo non e' nulla di che,tagliero sui 3 ettari,la utilizzo su un landini rex gt largo 1,55 su prati in collina-montagna,voi quale mi consigliereste delle due tipologie e su che misure restare visto che il trattore non e' molto largo e lavoro in pendenza.Inoltre volevo sapere su che prezzi girano gli usati.grazie... Cita
pinolo Inviato 14 Giugno 2010 Inviato 14 Giugno 2010 per 3 ha in pendenza con un trattore anche abbastanza leggero io starei su una bilama e piu precisamente su una gaspardo fbr da 2.05 m che usata trovi tranquillamente da 1000 euro e anche meno ,ci sarebbero anche le bcs duplex ma da noi non godono di una grande fama,certo una rotativa è migliore ma andresti a spendere di piu e poi calcola che su una bilama usata avrai da cambiare al massimo qualche dente e lama con una spesa relativa,su una rotante usata le incognite sono maggiori.chiaramente questo è il mio pensiero poi vedi te Cita
Alessio Inviato 14 Giugno 2010 Inviato 14 Giugno 2010 Io ti consiglio la Khun io ce l'ho da un paio d'anni e mi trovo bene,macchina semplice,non troppo costosa unica pecca non ha lo scancio rapido dei coltelli,la tiri tranquillamente anche col rex piccolo a 12/14 km/h(in piano logicamente!)...ovviamente non ha il condizionatore....ma sentiamo che dicono i vari guru della fianagione. Cita
pinolo Inviato 14 Giugno 2010 Inviato 14 Giugno 2010 se vai su una rotante anche io ti consiglio kuhn che secondo me ha un ottimo rapporto prezzo qualità! alessio che modello hai tu? Cita
Alessio Inviato 14 Giugno 2010 Inviato 14 Giugno 2010 La mai non è a tamburi è a dischetti(4),mai piaciuti i tamburi è la gdm 44 per 1.70 di taglio utile,io lasceri perdere la bcs,sia come dischetti che come barre falcianti,sono troppo leggere,non cè ferro..... Dadorex,con i tuoi trattori non dovresti avere grosse difficoltà a meno che non ti lanci in qualche dirupo!! Cita
Toso Inviato 14 Giugno 2010 Inviato 14 Giugno 2010 Io vendo una bilama,2 mt di larghezza di marca superior,pero ha la barra gaspardo!Non ha il sollevamento idraulico,quindi quando arrivi a fine passata devi alzare con il sollevatore! Cita
dadorex Inviato 14 Giugno 2010 Inviato 14 Giugno 2010 La mai non è a tamburi è a dischetti(4),mai piaciuti i tamburi è la gdm 44 per 1.70 di taglio utile,io lasceri perdere la bcs,sia come dischetti che come barre falcianti,sono troppo leggere,non cè ferro..... Dadorex,con i tuoi trattori non dovresti avere grosse difficoltà a meno che non ti lanci in qualche dirupo!! su agriaffeirs ne avevo trovata una come la tua ma senza sollevatore idraulico....una cosa che vorrei avere visto che vengo da una gaspardo fb940 che era una palla quando taglio nei prati con girandole o altro.se no ho trovato una 5 dischi ma da 2,2m e mi sa un po troppo per il mio rex,non per muoverla perche con 100cv sotto il cofano non ho problemi ma per lo sbalzo che ha.domani se piove vado a fare un giretto per conce.Ero indirizzato su una a dischi usata perche mi son detto poi magari va a finire che trovo altri prati e quindi non sarebbe male... Cita
Alessio Inviato 14 Giugno 2010 Inviato 14 Giugno 2010 Bhe se fosse solo per il sollevamento idraulico non ci sarebbero problemi,un amico ha modificato una bcs a sollevamento manuale mettendo un pistoncino a semplice effetto con poca spesa.. 2,2 metri li vedo anche io un pò tantini per lo sbalzo anche perchè i tuoi Rex son più stretti dei miei.... Cita
Filippo B Inviato 14 Giugno 2010 Inviato 14 Giugno 2010 Sarebbe meglio aprire una nuova discussione inerente le falciatrici (e non falciacondizionatrici) ma comunque..... Io sconsiglierei le bilama, a parte il prezzo più contenuto non vedo altri vantaggi rispetto una dischi se non che possono essere impiegate anche per ripulire scarpate o fossati con maggior facilità. Cita
dadorex Inviato 15 Giugno 2010 Inviato 15 Giugno 2010 Sarebbe meglio aprire una nuova discussione inerente le falciatrici (e non falciacondizionatrici) ma comunque..... Io sconsiglierei le bilama, a parte il prezzo più contenuto non vedo altri vantaggi rispetto una dischi se non che possono essere impiegate anche per ripulire scarpate o fossati con maggior facilità. chiedo allora se qualcuno dei moderatori puo spostare i messaggi.Sul fatto che siano piu economiche ,fino a un certo punto perche vedendo in giro sono tutte sui mille,e quelle a dischi con un po di annetti sulle spalle non vanno molto distante da quel prezzo Cita
nh72-85 Inviato 15 Giugno 2010 Inviato 15 Giugno 2010 Non prendere la bilama soprattutto se sei in montagna e quando il fieno è alto alto.... in discesa ti diverti!! Cita
DjRudy Inviato 17 Giugno 2010 Inviato 17 Giugno 2010 (modificato) Ecco i video che ho fatto dall'amico Jacopo Chiarini con il 716 e la Krone frontale da 3,2 metri, (come sempre quando faccio i video sono al telefono con Puntoluce :asd: ) On board Modificato 17 Giugno 2010 da DjRudy Cita
Silvestro Inviato 18 Giugno 2010 Inviato 18 Giugno 2010 Ecco i video che ho fatto dall'amico Jacopo Chiarini con il 716 e la Krone frontale da 3,2 metri, (come sempre quando faccio i video sono al telefono con Puntoluce :asd: ) Va come una scheggia! Bella macchina. Rispetto alla kuhn e alla pottinger non ha tutto quel quadrilatero enorme sopra alla piattaforma di taglio che penso serva per seguire meglio il terreno. Quindi va bene lo stesso sullo sconnesso? Cita
jacopino Inviato 18 Giugno 2010 Inviato 18 Giugno 2010 Va come una scheggia! Bella macchina. Rispetto alla kuhn e alla pottinger non ha tutto quel quadrilatero enorme sopra alla piattaforma di taglio che penso serva per seguire meglio il terreno. Quindi va bene lo stesso sullo sconnesso? ma senti io per ora ho tagliato solo 3 ha circa, quei campi che si vedono dai video è una diecina di anni che nn vengano lavorati e sono abbastanza sconnessi.. a mio parere la macchina ha fatto un bel taglio e lavora bene.. comunque come si rimetti un po la stagione ho da tagliare un po di fieno e ti posso dire meglio come va la macchina. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.