Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

in un prato come quello del video la manegevolezza è una cosa che può passare in secondo piano,però ho i miei seri dubbi....

• 1 mese dopo...
Inviato
IEri mentre sfalciavo mi è venuto in mente il video di Nh72-85 e quindi ne ho fatto uno io per far notare come la visuale, senza il cofanone della kuhn, sia diversa nel mio caso.

Eppure negli ultimi giorni è arrivato vicino me un T 6030 PLUS ...con un KHUN FC 313 ...si vede che male non andra :) chissa se la prossima estate la becco..

• 1 mese dopo...
Inviato

Semplicemente impressionante, direi siamo sui 14 metri

Inviato

Qualcuno potrebbe (per chi andrà ad EIMA spec. il gruppo Tractorum) dirmi o fotografarmi , se cè esposta, la Condizionatrice Pottinger @ motion 261 che in pratica è la piccola che va ad affiancare la 3 metri e la 3,5 RINGRAZIO IN ANTICIPO:ave: visto che vorrei acquistarla sta primavera:clapclap:

Inviato

ciao a tutti sono nuovo del forum.

ho visto che quasi nessuno parla delle claas io ho acquistato una 3100 c contour laterale

e devo dire che mi sono trovato benissimo fin da subito lavoro in media a 15 kmh con punte anche di 18. lavora molto bene anche su terreni umidi e pesanti al contrario della kuhn che avevo prima perche' non riusciva a scaricare la terra dal piatto.

io la consiglio vivamente ciao

Inviato
la kuhn che avevo prima perche' non riusciva a scaricare la terra dal piatto.

ciao,non ho capito cosa vuoi dire..

Inviato (modificato)

volevo dire che il piatto della kuhn era fatto male perche' si riempiva di terra dove si incrociavano i coltelli e non si puliva e quindi lasciava una scia di erba piu' alta da tagliare. lo faceva solo se il terreno era umido e questo per me era un problema in quanto la maggior parte dei prati ce li ho in terreni molto pesanti dove in primavera ein autunno fanno fatica ad asciugarsi. ad aggravare il tutto poi ci pensano anche le talpe! magari quelle piu' nuove vanno meglio, la mia aveva 12 anni. Comunque intendo sempre falciatrici a dischi e non a tamburi.

Modificato da damet01
Inviato
volevo dire che il piatto della kuhn era fatto male perche' si riempiva di terra dove si incrociavano i coltelli e non si puliva e quindi lasciava una scia di erba piu' alta da tagliare. lo faceva solo se il terreno era umido e questo per me era un problema in quanto la maggior parte dei prati ce li ho in terreni molto pesanti dove in primavera ein autunno fanno fatica ad asciugarsi. ad aggravare il tutto poi ci pensano anche le talpe! magari quelle piu' nuove vanno meglio, la mia aveva 12 anni. Comunque intendo sempre falciatrici a dischi e non a tamburi.

Hai pienamente ragione ,hai trovato uno dei difetti delle kuhn indipendentemente dall'eta' della macchina!!Infatti il problema si verifica anche a noi ,(e tutti quelli che conosco che ce l'hanno )soprattutto nei campi dove si va a tagliare per la prima volta , dove magari dopo seminato non sia stato rullato ,dove gli animaletti avevano scavato ,dove il terreno non sia piu' che regolare e bagnato .Il problema e' generato dalla forma delle due pance sottostanti ai dischi di taglio, che formano come una strettoia dove la terra soffice e bagnata si va ad intoppare.Anche se di poco si puo' rimediare alleggerendo il piano di taglio o tramite la sospensione ,o tramite il sollevatore ,e allungando il piu' possibile il terzo punto , in modo di farla galleggiare anteriormente e far strisciare la coda .Sinceramente il problema si verifica nei primi tagli di impianti nuovi o se particolarmente bagnato altrimenti non si userebbero!!!.per mia esperienza posso dire che ad esempio il piano di taglio di claas ,di bcs ,per questo discorso sono migliori ,anche negli impianti nuovi difficilmente ti fermi.ciao ciao!!

Inviato

Grazie all'accordo con Kverneland, Deutz Fahr rinnova le falciatrici anteriori, portate e trainate per aggiornare la sua offerta.

Falciacondizionatrice frontale:

La gamma di 600ft e condizionatore anteriore DiscMaster 600FR ora è composta da 4 modelli con versioni DiscMaster 628FT, condizionatore 632FT e 635 FT con le dita d'acciaio di larghezza semi-mobile di lavoro di 2,80, 3,20 e 3,50 m ed una versione di Roller DiscMaster 632FR 3,20 m di larghezza di lavoro.

Questa nuova generazione di falciatrici riceve un sistema di sospensione con un sistema denominato terrain-following, con un inedito laterale + o - 12 ° e in direzione di un gioco tra altezza 450 mm e-250mm. Ogni modello riceve un ascensore idraulico standard costruita con una clearance di vasta portata a fine campo.

t72206_1-5.jpg

Falciacondizionatrici trainate:

La gamma di condizionatori falciatrice trainata

DiscMaster 800''Pro''becomes un rinnovamento completo della stessa. E 'disponibile a lato palo o centrale di 2,80 m per 3,50 m di larghezza. Si tratta di una nuova generazione di telaio primarie e secondarie di un nuovo polo dotato di una nuova generazione di testa girevole. Le piace come la serie precedente della barra falciante nuova offerta saldati maggiore durata e manutenzione ridotta, ogni unità disco riceve un modulo di codifica seriale doppio per aumentare la sicurezza in caso di ostruzione.

Per non parlare del condizionatore a denti d'acciaio semi-mobile offre un buon compromesso tra un dito fisso e un dito completamente mobile e vi è anche un gallone condizionatore a rulli per il trattamento delicato dei legumi.

t72207_2-5.jpg

Fonte gtp.

Inviato

vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di falciacondizionatrici doppie posteriori(tipo v8 poettinger)in collina. ho sentito dire che ce ne sono nel pesarese. grazie.ciao

Inviato

Ci sono ma delle claas non Pottingher.......

Comunque si trovano bene pero' per la collina necissitano tratttori con discreta potenza rispetto alla pianura propio perche' lavorano sui dislivelli (almeno 20-40cv circa)

Inviato
Ci sono ma delle claas non Pottingher.......

Comunque si trovano bene pero' per la collina necissitano tratttori con discreta potenza rispetto alla pianura propio perche' lavorano sui dislivelli (almeno 20-40cv circa)

si potrebbero avere notizie più approfondite?pensi che qualcuno che le usa sarebbe disposto a darmi ragguagli? ne ho inserita una in un piano di filiera , ma sono andato a sentimento. qui non ce ne sono.grazie,ciao

Inviato

sicuramente non avrà problemi in caso ci sia da sollevare la barra al di sopra di un ostacolo. per dare maggiore flessibilità, invece del cardano monterei un bell'impianto idraulico per far girare la barra e si potrebbero cimare gli alberi! a arte gli scherzi, in caso di necessità e condizioni pedologiche permettendo,si può anche fare.

• 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

ecco alcune foto delle 2 falciacondizinatrici che usavo prima che arrivasse la krone

t77985_sany1081-1024x768-.jpg t77986_sany1082-1024x768-.jpg t77987_sany1084-1024x768-.jpg

t77988_sany1085-1024x768-.jpg

la falcecondizionatrice anteriore Fort larghezza di taglio 231cm, e quella posteriore Vicon modello KM 165 larghezza di taglio 165

velocità di avanzamento 8/9 km/h

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...