Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

i10576_Dsc00009.jpg

ecco quì la mia condizionatrice

l'unico problema è la trincia claas che nella pompa di iniezione non Ha nessun regolatore dentro!

non tenendola a manetta come dovrebbe andare una trincia! quando prendo delle buche (e in campagna è impossibile che non ci siano) dentro alla pompa si muove qualcosa! quindi non Ha un regime costante! adesso gli devo montare un regolatore da camion allora risolvo il problema!

poi gli calerò dei cavalli perchè 350 sono troppi mi sa che la porto a 250!

bovolenta dovrebbe esistere ancora! io è da tre anni che non ci vado la.

il sollevatore me lo sono costruito in casa io dalla A alla Z!

Ho avuto dei problemi all'inizio su dei giunti cardanici ma adesso Ho risolto il problema!

una cosa che non riesco a capire se uno ha una qualsiasi trincia può autocostruirsi una falciacondizionatrice,praticamente serve solo l'attacco del sollevatore,poi va bene qualsiasi falciatrice,per esempio trincia krone con falciatrice kuhn per trattori a guida retroversa

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto! devi solo trovare il modo per costruire il sollevatore! ma la cosa più difficile è stato la presa di forza! noi nella claas abbiamo sfruttato le cinghie e le pulegie che davano il moto agli organi trincianti!

quado o comprato la sega dovevo cercare un trattore retroverso da metterci sotto! stavo contrattando il fend! ma mi è venuto in mente che potevo modificare una trincia vecchia che come costo costa molto molto meno! io o trovato la mia trincia a leno da galuppi! lo portata a casa per 14000€ lunica cosa che gli o comprato sono stati i gommoni larghi che sono costati 2000€

dopo lo smontaggio degli organi trincianti e la costruzione del terzo punto con presa di forza tutto fatto in casa!

come comodità è visibilità e eccelllente e come guidare un trebbia! avanzamento idrostatico quindi trovi sempre landatura che desideri e i comandi di alzata e abbassamento e chiusura della sega sono tutti a portata di mano!

cosiglio importante che io o inserito perchè li avevo in casa! vasi di espandione attaccati ai pistoni del solevatore che funzionano come ammortizzatori! la mia sega è circa sui 30q.li in strada anche con buche si va tranquilli senza problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

da noi si vedono solo falciatrici o posteriori o con la combinata anteriore posteriore.

io volevo sapere se esistono in commercio facliatrici triple o per guida retroversa che abbiano un apertura di sfalcio da 4 mt ai 6.5 mt,esistono solo le triple da 8 e più metri o la kuhn per trattori retroversi da circa 7.5 mt oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate! non sapevo del cabiamento! ma non penso che sia cambiato quasi niente a parte il nome!

qualcosa è cambiato la propongono solo nel modello da 7 metri e si chiama fc 703/rc,invece potreste inserirmi il sito di bovolenta se esiste perchè non lo trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è sia Kuhn che le fa (ex Roc Ufo) e pottinger,tutte e due in retroversa.La cosa differente tra le due è che la prima è un unico blocco che poi in trasporto si divide in 2,la seconda è invece articolata in 3 pezzi simile a quella di Paolo.C'è anche un altra marca che le fa ma non ricordo il nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuo conosce le falciatrci poettinger alpha motion,come vanno ? da noi ce ne una ,ma non l'ho ancora vista lavorare per cui non so come svolge il suo lavoro.

un'altra cosa,come vanno le falciatriciacondizionatrici anteriori della krone,hanno solo il movimento laterale o come la pottinger,quali delle due è meglio?

infine forse l'avete già discusso meglio:cheazz::cheazz::cheazz: la falciatrice anteriore posteriore o trainata ? grazie :asd::asd::asd:

easycut_002.jpg

novacat_356f_alpha-motion.jpg

novacat_3507t_2.jpg

come resa oraria sono tutte uguali o no .

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè il fatto dell'articolazione di Pottinger è nettamente superiore al resto,la resta è influenzata dal fatto che sia presente o no un condizionatore e penso che lavorando in combinata sarebbero meglio due falciatrici a sollevatore (come il mio terzista) tanto il trattore deve avere una giusta potenza e non ha problemi per il sollevatore,ma più che altro si fanno manovre migliori e più rapide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè il fatto dell'articolazione di Pottinger è nettamente superiore al resto,la resta è influenzata dal fatto che sia presente o no un condizionatore e penso che lavorando in combinata sarebbero meglio due falciatrici a sollevatore (come il mio terzista) tanto il trattore deve avere una giusta potenza e non ha problemi per il sollevatore,ma più che altro si fanno manovre migliori e più rapide.

quant metri taglia alla volte il tuo terzista,quanti etterai copre in codizioni ottimali in un giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è sia Kuhn che le fa (ex Roc Ufo) e pottinger,tutte e due in retroversa.La cosa differente tra le due è che la prima è un unico blocco che poi in trasporto si divide in 2,la seconda è invece articolata in 3 pezzi simile a quella di Paolo.C'è anche un altra marca che le fa ma non ricordo il nome...

...aggiungo che la poettinger ha la possibilita di usare l'elemento centrale sia in retroverso sia agganciandola normalmente al sollevatore anteriore,..cosi' anche non disponendo di un trattore con guida retroversa,si puo' utilizzare tutte e tre le falciatrici,...anche se all'anteriore si perde in visibilita',...ma si guadagna in distribuzione del peso,...un mio collega possiede il trio delle poettinger che utilizza accoppiate ad un jd7920...impressionante al lavoro,..davvero...

anche lely con la serie splendimo le costruisce,...tra le sue particolarita' la trasmissione del moto ai dischi di taglio avviene tramite coppia conica di ingranaggi, e non come la maggioranza con ingranaggi in cascata controrotanti,..a giudizio del costruttore l'assorbimento di potenza risulta inferiore di circa il 20% rispetto alla soluzione tradizionale...

Modificato da sten
aggiunta caratteristiche lely...
Link al commento
Condividi su altri siti

Vale io sono quello meno indicato per rispondere ma direi che con una combinata anteriore laterale (che avevo studiato per certe mie folli iniziative) direi che 5,8 metri li lavori come ridere scrivo questa misura perchè un pò di lavoro potenziale delle macchine penso lo lasci sempre indietro.

Con una combinata del genere penso che la produttività sia dai 30 ai 50ha al giorno dipende da come sono parcelizzati i campi se devi muoverti tanto anche meno.

Certo se hai un campo unico allora potrebbe pure essere superiore, logicamente siccome queste sono idee che mi sono fatto io potrebbero pure essere completamente fuori luogo quindi spero che qualcuno eventualmente corregga e mi rifaccio tutti i conti grazie.

Per quanto riguarda le attrezzature a me oltre alla pottinger che valuto una bellissima macchina per il sistema di ammortizzazione della barra che a sua volta aiuta a tenere una corretta altezza da terra copiando il terreno in modo ottimale, mi piace molto la Vicon.

Link al commento
Condividi su altri siti

io con la mia sega, in un giorno, circa sfalcio 40 60 ettari!

ma dopo ce da diventare cretini a ranghinare il porodotto!

perchè sfalciare si può in tutte le ore, ma ranghinare non puoi andare sempre!, se è troppo secca rischi di rovinarla se è troppo umida tipo la mattina presto rimane quella parte di umido che non è bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
il concessionario same di grosseto mi ha proposto una feraboli 240DR

qualcuno ha avuto occasione di provarla?

funziona bene?

Prendi la BCS.... se vuoi una macchina leggere fidati.... della Feraboli gli stessi che ci lavorano la sconsigliano....:fiufiu::fiufiu::fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio aggiungere che sono un pò ignorante in materia visto che non ho mai usato falciacondizionatrici ma solo falci gaspardo bilama

sul mercato ci sono diverse falciacondizionatrici più o meno valide,le bcs sono abbastanza buone dai noi c'e ne sono alcune e ci ce le ha sono contenti,solo che ti devo fare una precisazione,le falciacondizionatrici assorbono molti cavalli e la più piccola della bcs ci vogliono circa 50 cv,io non ho idea dl trattore che hai,ma tu dici che hai una barra bilama,questo mi fa presuppore che non hai un trattore molto potente e degli appezzamenti ridotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la potenza non ho problemi,ho un jd 6610 e un silver 90

falcio circa 30 ettari di loietto misto a trifoglio e 10 di medica che falcio 3 volte

fai attenzione perchè le due coltivazioni non vanno d'accordo perchè per il loietto dovresti avere un condizionatore a flagelli,mentre per la medica a rulli se no addio foglie,la macchina che ho sentito parlare che va bene per entrambi è la poettinger novacat con condizionatore a flagelli che si puo regolare l'intensità di condizionamento,per le altre non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai attenzione perchè le due coltivazioni non vanno d'accordo perchè per il loietto dovresti avere un condizionatore a flagelli,mentre per la medica a rulli se no addio foglie,la macchina che ho sentito parlare che va bene per entrambi è la poettinger novacat con condizionatore a flagelli che si puo regolare l'intensità di condizionamento,per le altre non so.

Questa mi piace!:nutkick:

E se prendesse, come fan tutti, il condizionatore a rulli? Che problemi avrebbe a fare loietto?:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi piace!:nutkick:

E se prendesse, come fan tutti, il condizionatore a rulli? Che problemi avrebbe a fare loietto?:cheazz:

Era la mia stessa domanda che avrei fatto:asd::asd::asd::asd::asd: anche perchè metto circa 20 ettari a loiessa ma la mia Vicon R 8.32 non mi ha mai bestemiato dietro a dirla tutta.... ed è a rulli in gomma....:fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era la mia stessa domanda che avrei fatto:asd::asd::asd::asd::asd: anche perchè metto circa 20 ettari a loiessa ma la mia Vicon R 8.32 non mi ha mai bestemiato dietro a dirla tutta.... ed è a rulli in gomma....:fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu:

mi sembra ch nei post precedenti si sia parlato di questi due sitemi,una volta si dicono delle cose e un'altra si cambia O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...