Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Cogliendo l'occasione per ringraziarvi tutti in quanto siete sempre disponibili e da molti di voi qui leggendo il forum e chiedendo ho imparato molto sono qui a chiedervi un altro consiglio. Ho trovato questa falciacondizionatrice usata per ora ho solo le foto ma volevo sapere se vale la pena andare a vederla o no visto che ho 2 orette di strada da fare nel caso. Premetto che non sono molto esperto di falciacondizionatrici in quando ho sempre tagliato con la barra ma da quest anno l azienda cresce e quindi ho bisogno di attrezzarmi meglio... Cosa devo guardare per non prendere bidonate? Secondo voi com'è questa? Graziee c57eb19d419dae2b608f102095b44f3c.jpg6d25b073fb65dd69ed3f86f59451f0fa.jpg28cc49918a8c81972bef8195289ee745.jpgbc8a91c66d92c2405fdc1d1a9bc9d449.jpgf353061f82c60f77fbf6e175b6aa904b.jpg

 

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamburi e flagello ........ Sulle macchine a tamburi c'è da controllare bene il bilanciamento dei dischi e cilindi che coprono la trasmissione ed i giochi tra disco e disco e tra il disco inferiore rispetto al superiore. A me non piace il flagello per come maltratta la medica . Chiedi di farla girare e verifica che non ci siano vibrazioni strane. Poi per il resto (telaio) sembra tutto ok.

ciao

Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamburi e flagello ........ Sulle macchine a tamburi c'è da controllare bene il bilanciamento dei dischi e cilindi che coprono la trasmissione ed i giochi tra disco e disco e tra il disco inferiore rispetto al superiore. A me non piace il flagello per come maltratta la medica . Chiedi di farla girare e verifica che non ci siano vibrazioni strane. Poi per il resto (telaio) sembra tutto ok.

ciao

Pierluigi

Grazie!

 

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo valutando l'acquisto di una falciatrice frontale con condizionatore smontabile per falciare anche l'erba medica da seme, cosa consigliate? il condizionatore meglio rulli o flagelli?
Pottinger alpha motion a flagelli..

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai anche seme no flagello, no rulli e chi conosco che fa seme non usa dischi ma i tamburi.... dicono che hanno meno perdite .......

 

Ci vuole una macchina che si possa togliere e mettere il condizionatore..che sappia io si fa sulle pottinger e sulle fella..però non so se anche sulle altre si possa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole una macchina che si possa togliere e mettere il condizionatore..che sappia io si fa sulle pottinger e sulle fella..però non so se anche sulle altre si possa fare
Sempre pottinger fa tumburo flagello con lo stesso galleggiamento dell'alpha motion però non so se si possa togliere il condizionatore

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre pottinger fa tumburo flagello con lo stesso galleggiamento dell'alpha motion però non so se si possa togliere il condizionatore

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

 

non mi sembrava male anche la vicon con 3 coltelli ma poi l'ho vista solo sulla carta..non so poi come performance se sia come o meglio o peggio le altre e non so neanche se si possa togliere il condizionatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sei di cervia (conosco bene quelle zone) sicuramente hai parecchi vicini che potrebbero darti ottimi consigli di cosa usano loro abitualmente per falciare. A prescindere evita il flagello.....

 

qua fanno falciare dal contoterzista e usano praticamente tutti la ufo in retroversa con condizionatore a flagelli

Link al commento
Condividi su altri siti

qua fanno falciare dal contoterzista e usano praticamente tutti la ufo in retroversa con condizionatore a flagelli

la ufo per la medica da seme? Qui chi ha la ufo usa altre falciatrici senza condizionatore per il seme

Link al commento
Condividi su altri siti

qua fanno falciare dal contoterzista e usano praticamente tutti la ufo in retroversa con condizionatore a flagelli

 

Gran belle macchine le Ufo, peccato abbiano venduto a khun.... però insisto e ti consiglio di chiedere a chi usa i tamburi come si trova, fidati ne hai tante intorno a te.....

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere evita il flagello.....

 

Motivo? In zona da me essendoci solo stalle da parmigiano sfalciamo per l'80% medica, la restante erbai o prati stabili, sono presenti solo macchine a flagelli. Solo che ti sposti a Parma non ne trovi una di macchine a flagelli, perciò credo sia più una ideologia quella del flagello che bastona la medica.

Un amico in zona ha il problema sulla alpha motion rcb, rulli, quando taglia erbai di grano o misti, la cinghia del condizionatore salta un dente e i rulli vanno giù di fase, in una settimana di sfalcio nel primo taglio gli è capitato 3 volte.

 

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Flagello o rulli è un argomento trattato molte volte su questo forum, credo che con le tue percentuali di prodotto che tagli (in prevalenza medica) , il flagello possa tranquillamente essere evitato . Non è solo una diceria che maltratta il prodotto. Se non lo maltratta vuol dire che è come se non ci fosse ..... Il condizionatore della pottinger lo conosco molto bene (soprattutto il tipo vecchio) e non ho mai apprezzato la trasmissione a cinghie .

Parma, reggio, Castelnuovo ne monti, Modena, Mantova, Carpi, Pegognaga ecc ecc sono almeno 20 anni che le frequento e chi fa medica non può fare a meno del rullo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Flagello o rulli è un argomento trattato molte volte su questo forum, credo che con le tue percentuali di prodotto che tagli (in prevalenza medica) , il flagello possa tranquillamente essere evitato . Non è solo una diceria che maltratta il prodotto. Se non lo maltratta vuol dire che è come se non ci fosse ..... Il condizionatore della pottinger lo conosco molto bene (soprattutto il tipo vecchio) e non ho mai apprezzato la trasmissione a cinghie .

Parma, reggio, Castelnuovo ne monti, Modena, Mantova, Carpi, Pegognaga ecc ecc sono almeno 20 anni che le frequento e chi fa medica non può fare a meno del rullo.....

Analisi del fieno alla mano, sono quelle che parlano e non fanno tornare indietro né me né i clienti. Non è un tarup il flagello?

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi il flagello è visto come la peste, ma noi sfalciamo una volta sola, 90 % avena e il resto trifoglio, loietto, veccia, senza rulli, e di quelli buoni, lavena non asciuga mai, inoltre se prende pioghia il fieno tagliato con i flagelli lo puoi buttare, mentre con i rulli dopo una girata potrebbe essere ancora buono.

 

Ma non ho mai capito quali sono i vantaggi del flagello, se qualcuno me li dice lo ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...