Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

1 minute ago, Calle 89 said:


Idea di per se interessante ma al di là del fatto che nn sarà mai omologabile in Italia la vedo anche un po’ instabile a barra alzata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sembra cosi a 1a vista ma il telaio e' molto pesante in relazione alla barra.

Perché pensi che non la omologherebbero in Italia? A causa del percorso stradale?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, tripleboss said:

Si potrebbe omologare, credo però servano delle zavorrature sul lato sx.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

Io no ce l'ho dunque non posso parlare per esperienza diretta, ma i vostri dubbi sono stati espressi da altri e quelli che l'hanno dicono che non c'e' alcun problema e che il telaio e molto pesante da essere considerato come contro-zavorra.

Potrebbe essere che quella che io vi ho mandato possa avere questo problema, ma io l'ho mandata  piu che altro come idea da considerare contro quella piu grande trainata.

Qui da noi questi "Caddy" sono usati molto per tante macchine, ma non abbiamo le restrizioni europee.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Ragazzi sapete in linea di massima che prezzo può avere una trainata da 2.5mt con condizionatore?Stavo guardando la kuhn fc 2861 ed è proprio bella ma nn ho esperienza sulle trainate,120cv in collina bastano?sl momento nn è in programma L acquisto ma forse per la prossima stagione si,stavo pensando anche ad una frontale ma in certe zone dovrei zavorrare dietro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io l'ho presa 5-6 anni fa mi pare venisse un paio di mille euro in più della portata.

per la cavalleria hai voglia, alla fine hai una 15ina di quintali a traino.

l'unico difetto è che se vai di traverso con la macchina a monte tende a scivolare e tagliare solo con una porzione di barra.

quando invece è a valle non ha nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho presa 5-6 anni fa mi pare venisse un paio di mille euro in più della portata.
per la cavalleria hai voglia, alla fine hai una 15ina di quintali a traino.
l'unico difetto è che se vai di traverso con la macchina a monte tende a scivolare e tagliare solo con una porzione di barra.
quando invece è a valle non ha nessun problema

Più o meno di che prezzi si parla quindi?,sono anni che sono fuori dalla fienagione ma se vanno bene alcuni accordi dovrei ricominciare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
1 ora fa, Ricc95 ha scritto:

Qualcuno ha sentito parlare della BM Tractors triplex da 530 e 660 che fanno a Modena?? 

Un mio amico ha la 530...

È fatta in modo molto simile alla gemelli. Comunque lavora bene anche su erbai con tanta roba

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, davide lei ha scritto:

Un mio amico ha la 530...

È fatta in modo molto simile alla gemelli. Comunque lavora bene anche su erbai con tanta roba

Ahh ho capito, si è simile alla gemelli, come funzionamento, mi hanno detto che le slitte stanno fatte con acciaio hardox quindi come materiali sarà buona, l’unica pecca è il costo mi sembra che la 530 sta sui 50 mila, e volevo sapere solo chi la possedeva come andava, visto che è un prodotto che è uscito circa 5 6 anni fa 

Modificato da Ricc95
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio amico ha fatto 3 campagne ed è contento. Hanno dovuto sistemare qualcosa all'inizio(non so bene cosa) ma dopo va bene. È venuto a tagliarmi l'erbaio e la macchina va bene.

Eh il prezzo penso che sia quello...

Curiosità, con cosa la useresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, davide lei ha scritto:

Il mio amico ha fatto 3 campagne ed è contento. Hanno dovuto sistemare qualcosa all'inizio(non so bene cosa) ma dopo va bene. È venuto a tagliarmi l'erbaio e la macchina va bene.

Eh il prezzo penso che sia quello...

Curiosità, con cosa la useresti?

Userei solo lei frontalmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un parere.... taglio una decina di HA l'anno tra loietti e prati, sto acquistando un carraro reversibile (snodato, per l'uso in vigneto) ha senso valutare l'acquisto di una falciatrice frontale? Ora ho uno una khun gmd66 di cui sono poco soddisfatto, meditavo comunque una sostituzione, della soluzione frontale mi ispira visibilità e maneggevolezza (ho tutti campi piccoli...). Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un parere.... taglio una decina di HA l'anno tra loietti e prati, sto acquistando un carraro reversibile (snodato, per l'uso in vigneto) ha senso valutare l'acquisto di una falciatrice frontale? Ora ho uno una khun gmd66 di cui sono poco soddisfatto, meditavo comunque una sostituzione, della soluzione frontale mi ispira visibilità e maneggevolezza (ho tutti campi piccoli...). Che ne pensate?

Cosa nn ti piace della kuhn?sicuramente se ci fosse da seguire la ragione nn servirebbe una frontale nuova per quella superficie ma se avevi già in programma di cambiarla e nn ti pesa come spesa la frontale è sicuramente un altro mondo,se poi la prendi dallo stesso conce del trattore magari ti fa anche un po’ più di sconto…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


Cosa nn ti piace della kuhn?sicuramente se ci fosse da seguire la ragione nn servirebbe una frontale nuova per quella superficie ma se avevi già in programma di cambiarla e nn ti pesa come spesa la frontale è sicuramente un altro mondo,se poi la prendi dallo stesso conce del trattore magari ti fa anche un po’ più di sconto…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La mia dimensione aziendale non mi fa pensare al nuovo, cercherei comunque un usato.... Della gmd (ho la select, la serie leggera) non mi piace il fatto che mal digerisca l'erba alta e allettata, in più è più stretta del motore che dovrei usare per lo sfalcio (ovvio non è un frutteto :D) 

Modificato da SteManto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Infatti è quello che temevo anche io…

da che trattore dovrei partire per andare tranquillo, posto che siamo in pianura pianura…avrei anche la possibilità di usare un JD 6630, ma a quel punto è meglio passare direttamente alla 3 mt?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buonasera, ho una kverneland taarup r336 che dopo 25 anni di onorato servizio è quasi arrivata al capolinea considerando che ha quasi finito i rulli in gomma

Stavo vedendo sui vari siti kuhn/poettinger/krone/vicon qualche macchina simile da 2,5 metri semiportata ma non mi ispirano robustezza, l'unica è la kuhn ma dopo le brutte esperienze con l'alterna 500 non so... 

Qualcuno ha esperienze con kuhn/vicon/krone e mi può dire come vanno?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...