Trillium Farm Inviato 26 Maggio 2023 Condividi Inviato 26 Maggio 2023 7 ore fa, davide89 ha scritto: Anche altri marchi meno blasonati possono montare le 3 lame. Quando ho lavorato in enorossi mi ricordo che tra 2 e 3 lame non cambiasse un gran chè, anzi i dischi a 3 lame su 3° e 4° taglio quando l'erba non è troppo fitta mi pare tagliassero peggio perchè fanno più vento e tendono a stendere l'erba in avanti Non sono sicuro di questo, ma penso che siccome Vicon fu la prima a venir fuori con questo forse tiene un 'Patent" sulle 3 lamette. Se avesse questi problemi credo avrebbe cambiato nei 40+ anni. Io credo che sia tutto una questione di impostazione (messa a punto) e velocità con entrata massa foraggio (non so esprimermi bene) Vedo chiaramente dei vantaggi con 3 lamette in quanto il fascio è più piccolo e di conseguenza entra meglio nei rulli condizionatori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 29 Maggio 2023 Condividi Inviato 29 Maggio 2023 Qualcuno ha rivestito i rulli in gomma della falciacondizionatrice? (3,2mt) viene un bel lavoro e si risparmia o conviene prenderli nuovi? 5000€... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 29 Maggio 2023 Condividi Inviato 29 Maggio 2023 2 ore fa, AleJohnDeere ha scritto: Qualcuno ha rivestito i rulli in gomma della falciacondizionatrice? (3,2mt) viene un bel lavoro e si risparmia o conviene prenderli nuovi? 5000€... io dovrei farlo sulla mia kuhn ma rimando sempre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 30 Maggio 2023 Condividi Inviato 30 Maggio 2023 qui si risparmia un po: https://www.mantovagomma.it/prodotti/rulli-ellittici-per-falciacondizionatrici/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarelli pasquale Inviato 30 Maggio 2023 Condividi Inviato 30 Maggio 2023 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 3 Giugno 2023 Condividi Inviato 3 Giugno 2023 Volevo porre una domanda a chi ha una frontale attaccata ai vari Fendt 700 o 800. Nella Kuhn come in molte altre ci sono le catene per reggere il sollevatore che in teoria va tenuto in flottante che vanno attaccate al perno del terzo punto. Sinceramente a me fa un pò brutto sapere che tutto il peso della frontale grava li. Voi lo utilizzate così senza problemi o adottate qualche precauzione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimmo_rm Inviato 7 Giugno 2023 Condividi Inviato 7 Giugno 2023 _Ciao a tutti. é la prima volta che ho a che fare con una falciatrice a dichi BCS. Si tratta di una vecchia 405 con lubrificazione a grasso. Vorrei ingrasssare i dischi. Il loro ingrassatore si trova sopra ciascun disco, sotto la calottina di protezione. Come si rimuove tale calottina? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 8 Giugno 2023 Condividi Inviato 8 Giugno 2023 14 ore fa, gimmo_rm ha scritto: _Ciao a tutti. é la prima volta che ho a che fare con una falciatrice a dichi BCS. Si tratta di una vecchia 405 con lubrificazione a grasso. Vorrei ingrasssare i dischi. Il loro ingrassatore si trova sopra ciascun disco, sotto la calottina di protezione. Come si rimuove tale calottina? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Io l'avuta molti anni fa , sinceramente non ricordo che avesse gli ingrassatori sotto i dischi , mi sembrava che ci fosse il grasso dentro la scatola degli ingranaggi , salvo mio errore di memoria , per togliere i coperchi di protezione c'era una chiave (tondino a V con punte ripiegate a 90° da infilare nei fori del coperchio ) dall'esploso non si vedono ingrassatori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikolas Inviato 13 Giugno 2023 Condividi Inviato 13 Giugno 2023 Il 7/6/2023 at 17:13, gimmo_rm ha scritto: _Ciao a tutti. é la prima volta che ho a che fare con una falciatrice a dichi BCS. Si tratta di una vecchia 405 con lubrificazione a grasso. Vorrei ingrasssare i dischi. Il loro ingrassatore si trova sopra ciascun disco, sotto la calottina di protezione. Come si rimuove tale calottina? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Ho una BCS 440 (versione falciacondizionatrice della 404) confermo, come già detto, che c'è una chiave apposita per smontare i coperchi fatta con un tondino liscio piegato a V con le estremita curvate a 90 gradi in modo che entrino nei 2 fori. E si sotto ci sono gli ingrassatori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimmo_rm Inviato 13 Giugno 2023 Condividi Inviato 13 Giugno 2023 1 ora fa, Nikolas ha scritto: Ho una BCS 440 (versione falciacondizionatrice della 404) confermo, come già detto, che c'è una chiave apposita per smontare i coperchi fatta con un tondino liscio piegato a V con le estremita curvate a 90 gradi in modo che entrino nei 2 fori. E si sotto ci sono gli ingrassatori. approfitto della vostra disponibilità.... Come si fa a verificare e aggiungere grasso all'interno della scatola ingranaggi? Secondo libretto istruzioni il cambio grasso si fa in occasione della verifca generale della scatola. MA mi servirebbe controllare e eventualmente aggiungere ..... Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimmo_rm Inviato 13 Giugno 2023 Condividi Inviato 13 Giugno 2023 credo dipenda dalla versioni diverse della macchina. Codice ricambio 300.00001 si vede nella pagina esploso Scatola ingranaggi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimmo_rm Inviato 13 Giugno 2023 Condividi Inviato 13 Giugno 2023 Il 8/6/2023 at 07:43, Ducati TB ha scritto: Io l'avuta molti anni fa , sinceramente non ricordo che avesse gli ingrassatori sotto i dischi , mi sembrava che ci fosse il grasso dentro la scatola degli ingranaggi , salvo mio errore di memoria , per togliere i coperchi di protezione c'era una chiave (tondino a V con punte ripiegate a 90° da infilare nei fori del coperchio ) dall'esploso non si vedono ingrassatori credo dipenda dalla versioni diverse della macchina. Codice ricambio 300.00001 si vede nella pagina esploso Scatola ingranaggi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikolas Inviato 14 Giugno 2023 Condividi Inviato 14 Giugno 2023 16 ore fa, gimmo_rm ha scritto: approfitto della vostra disponibilità.... Come si fa a verificare e aggiungere grasso all'interno della scatola ingranaggi? Secondo libretto istruzioni il cambio grasso si fa in occasione della verifca generale della scatola. MA mi servirebbe controllare e eventualmente aggiungere ..... Grazie Dopo ogni utilizzo la lavo e ingrasso tutto, un paio di pompate per ogni disco e via. Non ho mai aperto la scatola degli ingranaggi dei dischi, quella verticale dove ci sono le coppie coniche invece purtroppo si😑😑. Comunque non fá un utilizzo intensivo, 2-2,5 ettari all'anno per 2 tagli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimmo_rm Inviato 14 Giugno 2023 Condividi Inviato 14 Giugno 2023 1 ora fa, Nikolas ha scritto: Dopo ogni utilizzo la lavo e ingrasso tutto, un paio di pompate per ogni disco e via. Non ho mai aperto la scatola degli ingranaggi dei dischi, quella verticale dove ci sono le coppie coniche invece purtroppo si😑😑. Comunque non fá un utilizzo intensivo, 2-2,5 ettari all'anno per 2 tagli. Io l ho presa usata e ho trovato piccola crepa sul fondo della scatola. La risaldo, ma volevo capire se manca grasso dentro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 16 Giugno 2023 Condividi Inviato 16 Giugno 2023 Il 13/6/2023 at 15:36, gimmo_rm ha scritto: credo dipenda dalla versioni diverse della macchina. Codice ricambio 300.00001 si vede nella pagina esploso Scatola ingranaggi. io ho avuto anche la 440 condizionatrice , ma sul libretto di manutenzione non è indicato l'ingrassaggio , ma servivano per riempire la scatola ingranaggi di grasso , quasi lubrificazione a vita , infatti quando si rompeva qualche ingranaggio era un dispiacere aprire la scatola e pulire per sostituire il pezzo danneggiato . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 16 Giugno 2023 Condividi Inviato 16 Giugno 2023 (modificato) Una kuhn colorata di verde che sembra andare molto bene per adesso 😁 taglio veramente netto anche con loietto coricato in qualsiasi direzione Modificato 16 Giugno 2023 da green deer 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 16 Giugno 2023 Condividi Inviato 16 Giugno 2023 Gli pesa? Io ho il modello precedente ma il peso percepito è davvero notevole... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 5 Luglio 2023 Condividi Inviato 5 Luglio 2023 Buonasera, qualcuno ha il manuale della fella sm 310 fz rc? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 24 Novembre 2023 Condividi Inviato 24 Novembre 2023 Ciao a tutti, BCS rotex R 6, hanno tutte il dispositivo che allontana i due rulli del condizionatore tra loro? @charlie2000 so che ne ha una… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 28 Novembre 2023 Condividi Inviato 28 Novembre 2023 Ciao Fatmike si io ho una rotex xr7 e ha una vite che allenta o stringe una barra di torsione che tiene a contatto i rulli tra loro.. se la lascio tutta lenta i rulli si sfiorano appena se invece la stringo tutta fanno una bella pressione tra di loro. Credo che il dispositivo sia standard su tutti i modelli perchè tra l'altro la barra di torsione serve anche come sicurezza in caso che attraverso i rulli passi un corpo estraneo come un legno o un sasso e questa permette, torcendo, il passaggio e limitando i danni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 29 Novembre 2023 Condividi Inviato 29 Novembre 2023 Hai foto ? Così verifico se è la stessa. Ho visto sul manuale uso e manutenzione e sembra esserci, però sai mai…quella che ho finalmente preso è una R 6 che ha il condizionatore con il doppio rullo chevron. La attacco per adesso al 4050, mi sembra in ordine, speriamo bene…tu usi la 540 eco o normale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 29 Novembre 2023 Condividi Inviato 29 Novembre 2023 Pure io l'anno scorso ho preso una XR6 nuova, io la uso con un TL 100 e vado con la 540. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 30 Novembre 2023 Condividi Inviato 30 Novembre 2023 Cosa hanno cambiato nella XR 6 rispetto alla R6 ‘vecchia’? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 2 Dicembre 2023 Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 (modificato) Il 29/11/2023 at 20:41, fatmike ha scritto: Hai foto ? Così verifico se è la stessa. Ho visto sul manuale uso e manutenzione e sembra esserci, però sai mai…quella che ho finalmente preso è una R 6 che ha il condizionatore con il doppio rullo chevron. La attacco per adesso al 4050, mi sembra in ordine, speriamo bene…tu usi la 540 eco o normale? Foto della barra di torsione non ne ho mai fatte, la uso a 540 normale perché si rapporta meglio alla velocità del trattore Modificato 2 Dicembre 2023 da charlie2000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 17 Gennaio 2024 Condividi Inviato 17 Gennaio 2024 Ciao! Delle gemelli che mi dite, La 330 per un 130cv? Il peso è più ravvicinato o sbaglio rispetto ai normali sistemi di galleggiamento che vanno in avanti? E se c'è un po'umido sotto cosa succede con quei mega slittoni? Magari su prato nuovo😬 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.