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Il 17/1/2024 at 17:13, Pruca ha scritto:

Tra l'altro qualcuno di voi ha avuto esperienza con diversi flagelli e ne ha notato differenze? Acciaio parallelepipedi, acciaio tondi, teflon, a molla tipo dente da girello, a V, in gomma le vecchie lely, ecc

Grazie

Chiedo perchè io ad esempio ho una vecchia fella a flagelli, sembrano dei denti da girello corti, e una specie di pettine per regolare l'intensità di condizionamento.

Sinceramente su medica tenendo il contropettine totalmente aperto quindi assente non sembra che dia i problemi citati da alcuni cioè di rendere marrone il prodotto, 

La domanda fatta sopra è perchè ho trovato una lely usata con denti in teflon e sinceramente mi ispira assai, anche per la trasmissione non a ingranaggi.

L'altro dubbio è se la gemelli avendo il sistema di galleggiamento più vicino al trattore risulta più facile da sollevare rispetto le altre con sistema a sbalzo in avanti

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  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, ho una bcs 404 e vorrei sapere come smontare le calotte sopra i dischi per ingrassarli, ho letto che c'è una chiave apposita ma non ho capito il movimento da fare, vanno a vite oppure sono ad incastro? Grazie a chi mi risponderà

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  • 1 mese dopo...
Il 13/6/2023 at 14:27, Nikolas ha scritto:

Ho una BCS 440 (versione falciacondizionatrice della 404) confermo, come già detto, che c'è una chiave apposita per smontare i coperchi fatta con un tondino liscio piegato a V con le estremita curvate a 90 gradi in modo che entrino nei 2 fori. E si sotto ci sono gli ingrassatori.

Ho appena acquistato una 440. Pensavo ci andasse dell'olio sia nella scatola di comando che in quella dei dischi. Potresti dirmi che tipo di grasso va messo, quanto e come metterlo? Grazie mille

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Il 2/4/2024 at 17:47, Dylan ha scritto:

Ciao a tutti, ho una bcs 404 e vorrei sapere come smontare le calotte sopra i dischi per ingrassarli, ho letto che c'è una chiave apposita ma non ho capito il movimento da fare, vanno a vite oppure sono ad incastro? Grazie a chi mi risponderà

Ciao, appena acquistata anche io e pensavo ci andasse olio sia della barra dei dischi sia nella scatola di comando. Ho visto adesso che parli di grasso... Per caso hai già risolto o sai spiegarmi che grasso e quanto metterne? Grazie mille

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10 ore fa, Nicholasvvf ha scritto:

Ciao, appena acquistata anche io e pensavo ci andasse olio sia della barra dei dischi sia nella scatola di comando. Ho visto adesso che parli di grasso... Per caso hai già risolto o sai spiegarmi che grasso e quanto metterne? Grazie mille

Attenzione , io l'ho avuta molti anni fa , ma il libretto non parla di mettere grasso periodicamente come negli altri punti , se non ricordo male gli ingrassatori servivano per il riempimento da nuovo , o in caso di sostituzione ingranaggi/cuscinetti ,quindi lubrificazione a vita , anche perché la cassa è stagna , se non ci sono perdite , il grasso non si dissolve .

Nelle immagini che allego del libretto parla solo di questi punti di ingrassaggio.manutenzione 440 1-2.jpgmanutenzione 440 2-2.jpg

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3 ore fa, Ducati TB ha scritto:

Attenzione , io l'ho avuta molti anni fa , ma il libretto non parla di mettere grasso periodicamente come negli altri punti , se non ricordo male gli ingrassatori servivano per il riempimento da nuovo , o in caso di sostituzione ingranaggi/cuscinetti ,quindi lubrificazione a vita , anche perché la cassa è stagna , se non ci sono perdite , il grasso non si dissolve .

Nelle immagini che allego del libretto parla solo di questi punti di ingrassaggio.manutenzione 440 1-2.jpgmanutenzione 440 2-2.jpg

Io ho fatto la stupidata di aprire il tappo e fare uscire tutto quello della scatola di comando, praticamente dove c'è l'astina x il livello 🤦 va dentro grasso anche lì quindi giusto? E fino a che livello dell' astina?

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2 ore fa, Nicholasvvf ha scritto:

Io ho fatto la stupidata di aprire il tappo e fare uscire tutto quello della scatola di comando, praticamente dove c'è l'astina x il livello 🤦 va dentro grasso anche lì quindi giusto? E fino a che livello dell' astina?

dove c'è l'astina ci va olio , vedi le caratteristiche nella prima foto , il livello dovrebbe esserci una tacca di riferimento o nella curva dell'astina , ma vado a memoria, olio separato dal grasso della barra

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1 minuto fa, Ducati TB ha scritto:

dove c'è l'astina ci va olio , vedi le caratteristiche nella prima foto , il livello dovrebbe esserci una tacca di riferimento o nella curva dell'astina , ma vado a memoria, olio separato dal grasso della barra

Ho provato a guardare ma di tacche non ne vedo, cercherò di guardare meglio! Grazie mille x adesso!!! Purtroppo online e dai rivenditori che ho sentito non riesco a trovare nessun libretto uso e manutenzione 

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3 minuti fa, Nicholasvvf ha scritto:

Ho provato a guardare ma di tacche non ne vedo, cercherò di guardare meglio! Grazie mille x adesso!!! Purtroppo online e dai rivenditori che ho sentito non riesco a trovare nessun libretto uso e manutenzione 

sul mio le pagine di lubrificazione sono solo le due inviate

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Ciao

Nella mia 440 nella scatola ingranaggi non c'è nessuna astina, però prima di ogni taglio apro il tappo e controllo con un cacciavite che ci sia olio ed eventualmente se mi pare basso rabbocco con olio 80-90 (capitato raramente).

Per quanto riguarda gli ingrassatori sui dischi gli do un paio di pompate di grasso ogni anno dopo il lavaggio prima del letargo.

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6 minuti fa, Nikolas ha scritto:

Ciao

Nella mia 440 nella scatola ingranaggi non c'è nessuna astina, però prima di ogni taglio apro il tappo e controllo con un cacciavite che ci sia olio ed eventualmente se mi pare basso rabbocco con olio 80-90 (capitato raramente).

Per quanto riguarda gli ingrassatori sui dischi gli do un paio di pompate di grasso ogni anno dopo il lavaggio prima del letargo.

Perfetto! Praticamente ingrassando i dischi il grasso entra anche nella barra dei dischi dove ci sono tutti gli ingranaggi giusto?

Che tipo di grasso sarebbe meglio usare?

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  • 2 settimane dopo...

Buona sera a tutti,sarei interessato ad una falciacondizionatrice usata, premetto che sto ancora usando un PZ a tamburi che va ancora benissimo.pero' vorrei avere una macchina più performante e ridurre i tempi di essicazione..ho trovato sul web 3 macchine che io però non conosco..una GS rotor5, una BCS xr6, una BCS rotex R6 e una deutz SM 5.24RC. 

Allego delle foto...se qualcuno sa consigliarmi lo ringrazio di cuore..

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1 minuto fa, marchisiu ha scritto:

Buona sera a tutti,sarei interessato ad una falciacondizionatrice usata, premetto che sto ancora usando un PZ a tamburi che va ancora benissimo.pero' vorrei avere una macchina più performante e ridurre i tempi di essicazione..ho trovato sul web 3 macchine che io però non conosco..una GS rotor5, una BCS xr6, una BCS rotex R6 e una deutz SM 5.24RC. 

Allego delle foto...se qualcuno sa consigliarmi lo ringrazio di cuore..

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Ah dimenticavo sfalcio più o meno 6/7ettari all'anno di loietto e 5/6ettari x3-4 tagli di prati stabili 

Grazie ancora 

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12 ore fa, marchisiu ha scritto:

Ah dimenticavo sfalcio più o meno 6/7ettari all'anno di loietto e 5/6ettari x3-4 tagli di prati stabili 

Grazie ancora 

la GS , pessima , l'ho tenuta un anno , poi passato alla BCS Rotex5 , lavora ottimamente , le altre non conosco .

 

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Buongiorno a tutti.. allora sono indirizzato di più sulla deutz anche perché ha lavorato molto poco... però ho notato che ce ne sono poche in giro,ce ne sono molte rosse marchiate Vicino ma è la stessa macchinina.. ultima domanda,ma questi Rulli che ci sono in questa macchina sono validi? Grazie a tutti.. questo è un video mandato dal venditore..

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Ha filmato più pavimento che rulli, che ci sia un motivo?

So che c'è un oceano tra me e voi, ma quei rulli qui non li fa più nessuno,

qui o chevron oppure ellittico (eliptical) che si avvita sull'asse non ne so l'equivalente italiano.

Forse per questo non se ne vedono molte in giro.

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28 minuti fa, Trillium Farm ha scritto:

Ha filmato più pavimento che rulli, che ci sia un motivo?

So che c'è un oceano tra me e voi, ma quei rulli qui non li fa più nessuno,

qui o chevron oppure ellittico (eliptical) che si avvita sull'asse non ne so l'equivalente italiano.

Forse per questo non se ne vedono molte in giro.

si la quasi totalità è Chevron di diverso materiale e +/- profondi , come quelli del filmato penso ci sia ancore Krone frontale , ma dovrebbero aver cambiato .

  • Like 1
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Condizionatrice fella sm313rc, è un continuo cambiare i dischetti di sicurezza sui dischi, ed ogni volta ci vuole mezza giornata perché se non ti fermi proprio immediatamente rompi anche i 2 vicino, e non è che sia cosi pratico da ritrovare la fase oltre che a togliere tutte le viti, qualcuno ha fatto qualche modifica? Magari mettere i dischi doppi può essere una buona idea?

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17 ore fa, AleJohnDeere ha scritto:

Condizionatrice fella sm313rc, è un continuo cambiare i dischetti di sicurezza sui dischi, ed ogni volta ci vuole mezza giornata perché se non ti fermi proprio immediatamente rompi anche i 2 vicino, e non è che sia cosi pratico da ritrovare la fase oltre che a togliere tutte le viti, qualcuno ha fatto qualche modifica? Magari mettere i dischi doppi può essere una buona idea?

Ma hai molte pietre nel terreno, o la tieni molto inclinata in avanti? 

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